LeChimp
01-06-2015, 12:46
Ciao a tutti.
Possiedo un Acer Aspire E5-571G da qualche mese.
Da stamattina, improvvisamente, non si accende più, niente lucine, niente hard disk che gira, morto.
Risulta ancora in garanzia, perciò non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.
Però vorrei recuperare alcuni dati presenti nell'hard disk, cosa che, credo risulti impossibile a meno di smontarlo e usarlo come drive esterno di un altro PC.
Però mi è venuto il dubbio che, rimuovendo l'hard disk, la garanzia possa invalidarsi (dato che ci sono politiche assai differenti a seconda della casa costruttrice e del modello).
Perciò vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno di voi che ha avuto un problema del genere con questo modello (o uno simile) o se conoscete qualche sito, risorsa su cui poter trovare informazioni dettagliate sulla garanzia e sul suo invalidamento.
Grazie mille in anticipo.
Possiedo un Acer Aspire E5-571G da qualche mese.
Da stamattina, improvvisamente, non si accende più, niente lucine, niente hard disk che gira, morto.
Risulta ancora in garanzia, perciò non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.
Però vorrei recuperare alcuni dati presenti nell'hard disk, cosa che, credo risulti impossibile a meno di smontarlo e usarlo come drive esterno di un altro PC.
Però mi è venuto il dubbio che, rimuovendo l'hard disk, la garanzia possa invalidarsi (dato che ci sono politiche assai differenti a seconda della casa costruttrice e del modello).
Perciò vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno di voi che ha avuto un problema del genere con questo modello (o uno simile) o se conoscete qualche sito, risorsa su cui poter trovare informazioni dettagliate sulla garanzia e sul suo invalidamento.
Grazie mille in anticipo.