Redazione di Hardware Upg
01-06-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mediatek-helio-p10-octa-core-a-64-bit-per-smartphone-sempre-piu-potenti-e-sottili_57463.html
Al Computex 2015 di Taipei MediaTek ha svelato quattro nuovi SoC per dispositivi mobile e per la domotica. Il produttore taiwanese si rivela sempre più attento alle esigenze degli utenti in relazione alle performance e ai costi produttivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
01-06-2015, 11:25
"Si tratta di un SoC pensato per la moda del momento che vuole smartphone sempre più sottili"
Sarebbe bello se la moda del momento fosse un telefono che ti dura tre anni senza che diventi un coccio di vaso tenuto insieme con il nastro isolante, magari dotato di una batteria decente e perchè no sostituibile.
Il sempre più sottile e grande, (distribuzione di forze torsionali su strutture sempre più deboli) io la chiama l'idea stupida del momento.
"Si tratta di un SoC pensato per la moda del momento che vuole smartphone sempre più sottili"
Sarebbe bello se la moda del momento fosse un telefono che ti dura tre anni senza che diventi un coccio di vaso tenuto insieme con il nastro isolante, magari dotato di una batteria decente e perchè no sostituibile.
Il sempre più sottile e grande, (distribuzione di forze torsionali su strutture sempre più deboli) io la chiama l'idea stupida del momento.
Scegline uno, Moto g, nexus 5, nexus 6, Lg G3, G4(?), Z3, Z4, OPO, probabilmente altri, ho nominato i più famosi. Tutti questi telefoni hanno lollipop ed una batteria proporzionata al loro schermo (beh magari il N5 un pò meno, ma comunque lodevole).
Ognuno di questi durerà almeno 3 anni anche senza "smanettarci" per cambiare rom/rootare, etc... ovviamente se uno si compra un Samsung, beh tanto valo che sturi i soldi nel water.
Morghel77
01-06-2015, 12:23
Sta storia che la samsung fa telefoni di merda sta diventando ridicola oltre ad essere totalmente infondata, soprattutto negli ultimi due anni. Un mio amico ha un S5 da più di un anno e la velocità è assolutamente esemplare, molto più reattivo del One Plus One appena comprato da un altro mio amico, che ha visibili impuntamenti anche nello scrolling. Andate in un centro commerciale e provate un S6, se non fosse per il fatto che non ha la batteria rimuovibile sarebbe perfetto.
Uscite i kernel sorce
Non per fare il grammar nazi ma uscire è intransitivo. Non si può proprio leggere.
Sarebbe bello se la moda del momento fosse un telefono che ti dura tre anni senza che diventi un coccio di vaso
basta non seguire la moda, vedi firma
quando telefono la gente mi guarda strano
Uscite i kernel sorce
Appunto. Avrebbero solo da guadagnarci.
Ma i cinesi fanno fatica a capire queste cose; Allwinner e' pure peggio di Mediatek da questo punto...
Pier2204
01-06-2015, 13:10
basta non seguire la moda, vedi firma
quando telefono la gente mi guarda strano
Ottima scelta :D
Ma senza passare da un estremo ad un altro, io parlo di smartphone, oggetti che hanno un utilizzo specifico e costano, vorrei qualcosa di longevo e non parlo solo di aggiornamenti, ma di struttura fisica.
Esce dal nulla questa cpu, la definirei quasi un X10 ottimizzato, immagino che X20 tarderà qualche mese
X10 adesso ( questo mese escono i primi modelli )
P10 fine anno
X20 inizio 2016?
Visto che vorrei cambiare il cell entro metà luglio, quasi sicuramente punterò su un X10, poi resterò alla finestra un paio di anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.