PDA

View Full Version : Silk Road, il fondatore Ross Ulbricht va all'ergastolo

Redazione di Hardware Upg
01-06-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/silk-road-il-fondatore-ross-ulbricht-va-all-ergastolo_57462.html

La sentenza del tribunale federale americano è chiara: ergastolo per Ross Ulbricht e risarcimento di 184 milioni di dollari per il governo statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
01-06-2015, 09:47
Li scherzano poco...

Un sistema come quello in Italia ci sarebbero più ergastolani che detenuti semplici.
184 milioni frodati e si è beccato l'ergastolo, se penso agli scandali bancari (MPS) 14 miliardi scomparsi, e altre banche a seguire a conduzione di fondazioni di partito, , spese pazze dei consigli comunali e traffici vari a tutti i livelli, beh..comincio a invidiare gli Americani...
Da noi non solo non vanno in galera, ma gli paghiamo anche i vitalizi

marezza
01-06-2015, 09:53
In italia sarebbe deputato. Ha solo sbagliato nazione dal quale far partire l'attività.

massimo79m
01-06-2015, 10:17
hanno fatto benissimo.
qui non si parla di sciocchezze, ma di traffico di droga, porcaputt...

bigboss8888
01-06-2015, 10:30
Non per dire ma non è stato condannato per frode...

"il giudice ha ordinato a Ulbricht risarcimenti pari a 184 milioni di dollari per i reati commessi, fra cui pirateria informatica, riciclaggio di denaro sporco e traffico di droga."

io78
01-06-2015, 10:57
pena giustissima ma "184 milioni di dollari di risarcimento al governo americano" questa parte non la capirò mai.
I soldi li prende sempre il governo e non le persone a cui ha fatto del male
"Non credo che tu senta un sacco di rimorsi, non credo che tu sappia che male hai fatto ad un sacco di gente"

hwutente
01-06-2015, 11:10
W li Stati Uniti d'America

Riccardo82
01-06-2015, 11:17
In italia sarebbe deputato. Ha solo sbagliato nazione dal quale far partire l'attività.

92 minuti di applusi!!

benderchetioffender
01-06-2015, 11:28
hanno fatto benissimo.
qui non si parla di sciocchezze, ma di traffico di droga, porcaputt...

beh, ad essere onesti credo che il traffico di droga sia meno pericoloso di: vendita di armi illegali, reclutamento killers, riciclaggio...:fagiano: imho

TheQ.
01-06-2015, 12:41
la mafia si stava vedendo sottrarre uno dei maggiori traffici ed ha dovuto reagire velocemente...
^_^'''

OttoVon
01-06-2015, 15:40
I soldi li prende sempre il governo e non le persone a cui ha fatto del male

Questo è un modo, politicamente corretto, per definire quei pezzi di cretino che usavano il sito per comprare i servizi offerti.
Tanto per cominciare si parla di anonimato via bitcoin, quindi cercare il tossico da "risarcire" la vedo dura. Secondo, anche il tossico sarebbe da rinchiudere, risarcirlo per cosa poi? Così potra rispendere i soldi in una nuova dose?

Sapevano bene cosa stavano acquistando.

I 184 milioni sono una multa, punto.
Lo chiamano risarcimento perché lo Stato spende fior fior di soldi per combattere i vari traffici.

Madcrix
01-06-2015, 15:48
Questo è un modo, politicamente corretto, per definire quei pezzi di cretino che usavano il sito per comprare i servizi offerti.
Tanto per cominciare si parla di anonimato via bitcoin, quindi cercare il tossico da "risarcire" la vedo dura. Secondo, anche il tossico sarebbe da rinchiudere, risarcirlo per cosa poi? Così potra rispendere i soldi in una nuova dose?

Sapevano bene cosa stavano acquistando.

I 184 milioni sono una multa, punto.
Lo chiamano risarcimento perché lo Stato spende fior fior di soldi per combattere i vari traffici.

Ma secondo te i tossici compravano su Silk Road? :doh:
Silk Road era il crocevia dei mercanti e della distribuzione, di certo non il mezzo comune per l'ultimo anello.
184 milioni andrebbero devoluti in beneficenza, con che diritto lo stato si prende il malloppo? La lotta al crimine la finanziano già con le tasse

OttoVon
01-06-2015, 16:40
non serviva certo la partita iva e tutti gli "anelli" lo usavano.
Tutti quelli che usano i bitcoin, il tossico del ghetto che a mala pena arriva a fine giornata i soldi li rimedia in altro modo.
Mi sa che i prezzi non li hai mai visti.

ps. io ho tirato in ballo chi compra la droga, non dimentichiamo il resto.

Tasse che il signore silkroad non ha mai pagato? 184 milioni in beneficenza? ti ripeto è una multa.

squalho
01-06-2015, 19:07
Li scherzano poco...

Un sistema come quello in Italia ci sarebbero più ergastolani che detenuti semplici.
184 milioni frodati e si è beccato l'ergastolo, se penso agli scandali bancari (MPS) 14 miliardi scomparsi, e altre banche a seguire a conduzione di fondazioni di partito, , spese pazze dei consigli comunali e traffici vari a tutti i livelli, beh..comincio a invidiare gli Americani...
Da noi non solo non vanno in galera, ma gli paghiamo anche i vitalizi

184 milioni sono la multa/risarcimento che gli e` stata affibiata, non il valore della frode (che poi non era un processo per frode ma per traffico d'armi e di droga)

moicano68
01-06-2015, 21:02
cioè a questo l'ergastolo alle banche USA che hanno rovinato l'intero pianeta con la crisi per il loro finti mercati di speculazioni, gli danno i miliardi x ripianare i bilanci..pazienza se milioni di eprsone son state azzerate.roba da matti..sto mondo finirà rpesto

zerothehero
02-06-2015, 12:49
Ross, ste cose le si deve fare d'accordo con la CIA..tipo Iran-Contras..altrimenti sò problemi. :O

Petardo238
02-06-2015, 13:26
ehm . . . si . . . Se gli è stato tutto sequestrato. . . 184 milioni dove li va a prendere? Se li stampa?
Mi sa che il governo americano non vedrà mai quei soldi :P

bio.hazard
02-06-2015, 14:14
ehm . . . si . . . Se gli è stato tutto sequestrato. . . 184 milioni dove li va a prendere? Se li stampa?

gli metteranno un computer in cella, con cui minare i bitcoin per pagare la multa.
:D

TheQ.
02-06-2015, 16:43
Mi sa che il governo americano non vedrà mai quei soldi :P

2-3 giorni di speculazione a wall street e se li fa commettendo altrettanti reati e danni dello spaccio internazionale di droga con silkroad :read:

cignox1
03-06-2015, 08:55
I 184 milioni vanno allo stato in risarcimento per tutti i soldi che ha speso in conseguenza dell'attivitá di Silk Road. Le armi li vendute saranno state usate per qualcosa, no? La droga poi spacciata, qualcuno sará finito al pronto soccorso? Etc etc...

Dinofly
03-06-2015, 13:39
La pena in ogni caso è sproporzionata e fuori da ogni ragionevolezza. Il sistema giudiziario usa è fuori da ogni barlume di sanità mentale. Pesa e non poco la mancabza del background culturale che possiamo vantare in europa.

massimo79m
03-06-2015, 20:29
La pena in ogni caso è sproporzionata e fuori da ogni ragionevolezza. Il sistema giudiziario usa è fuori da ogni barlume di sanità mentale. Pesa e non poco la mancabza del background culturale che possiamo vantare in europa.

e quale sarebbe il nostro ottimo background culturale?
mettere fuori dopo mezz'ora dall'arresto i trafficanti di droga e gli scafisti?

ricordiamo una cosa:sto str***** trafficava droga.
cosa avrebbe dovuto fare per meritarsi l'ergastolo? sgozzare bambini? :mad:

hwutente
03-06-2015, 22:26

Magari non avranno il nostro background culturale ma seguono un principio che almeno io apprezzo ed e' questo "chi sbaglia paga". Nella tanto "acculturata" Italia tra infermità mentale, sconti di pena, condoni, grazie, buona condotta, reati depenalizzati, minore eta' e mi fermo qui per non continuare, la giustizia italiana e' poco più di una barzelletta.

Insert coin
04-06-2015, 10:12

Nzomma, mi ricordo quando Tiziano Terzani sparava a zero sugli Stati Uniti d'America (dove fra l'altro aveva tentato di curarsi il cancro nel più prestigioso centro antitumorale a New York) citando spesso Cesare Beccaria ("nostro, non americano, europeo!") "scordandosi" che l'Europa era anche quella che nel recente passato aveva prodotto "signori" del calibro di Adolf Hitler, Benito Mussolini e Francisco Franco, che certamente non potremmo definire difensori del diritto e della democrazia nella più ampia accezione del termine...

jotaro75
04-06-2015, 10:46
ricordiamo una cosa:sto str***** trafficava droga.
cosa avrebbe dovuto fare per meritarsi l'ergastolo? sgozzare bambini? :mad:
ma infatti se fosse solo per questo(traffico di droga) non avrebbe dovuto nemmeno farsi un giorno di galera...i criminali veri che dovrebbero finire in cella a vita sono quelli che difendono questo sistema proibizionista...ma tanto si beccano i finanziamenti dalla mafia che continua a prosperare su questo mercato volutamente illecito