View Full Version : Cambio sull'abbonamento libero@sogno!!!
Stamattina mi è arrivata una lettera dall'infostrada dove mi comunicavano che le condizioni economiche dell'opzione libero@sogno cambieranno dal 15 Luglio!Non potrò + collegarmi alle 18:30 ma alle 21 dal lunedi al venerdi e sabato,domenica e festivi non + tutta la giornata ma solo dalle 16!E una presa in giro o cosa???Anche a voi vi è arrivata questa comunicazione?E mai possibile che modificano cosi in negativo?Ma a questo punto esiste qualche abbonamento migliore?CHE DELUSIONE!!!
dottorpalmito
14-06-2002, 17:55
è arrivata anke a me!:mad: stavo x aprire lo stesso topic! non è possibile e in + hanno mantenuto gli stessi prezzi!!!!:mad: :mad: :mad: ladri!:mad: ora ke si fà x i poveri mortali non raggiunti da ADSL? ke flat x 56k/isdn esistono ankora???
infostrada :mad: :mad: :mad:
Sinceramente l'ADSL non posso permettermela anche per quei 0.50 cent che si pagheranno ad ottobre!Io mi collego tutti i giorni andrei a spendere troppo!
Mailandre
14-06-2002, 18:22
Telecom ,aumenta il prezzo del canone fisso ,perchè molti utenti si sono spostati ed altre compagnie telefoniche (ma l'ultimo miglio si è perso nella lobby di Telecom)..........così da guadagnare con il fisso!!!
Infostrada fa l'accordo con Wind , ed alza i propri guadagni dando meno servizi.........
Tele 2 fa buoni prezzi,....ma quando si tratta di connettersi ad Internet ,..be allora la cosa cambia ,...le tariffe buone non sono valide x Internet.(chissà perchè ...il server è nella rete urbana ??).......
Il ministro delle telecomunicazioni dice che i prezzi si sono abbassati notevolmente..x chi non si sà!!!.......:confused:
DSL canone fisso circa 40 Euro mensili (24/24) ad una connessione di 256Kb/s.........Libero@Sogno 22 Euro mensili x orari da sunnambolo o da Guardia Notturna a 56Kb/s ...poi tariffe normali che ti farebbero spendere il doppio di un collegamento DSL.........
Dico ........@zzo........se questo non è monopolio legalizzato !!!
Morale......o mangiare sta minestra .....o ....o......o.........ooo......
non ho parole opportune x non essere bannato.........i soldi , cari miei non sono tutto , .....basta la salute!!!!:(
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
dottorpalmito
14-06-2002, 18:50
ke siano maledetti!!!! adesso dove la trovo io un'altra flat??? cioè spendere quanto spendo ora x il servizio offertomi mi può andare bene ankora ankora d'estate ke sto sù fino a tardi ma poi..????
ci fregano sempre come vogliono!:rolleyes: e io ke ho pure il contratto di casa infostrada!!!!!!:(
LadyOscar
15-06-2002, 09:28
disdirlo e farsi un abbonamento adsl forfait con virgilio, questo è il mio suggerimento ;)
Mailandre
15-06-2002, 09:51
Originariamente inviato da LadyOscar
[B]disdirlo e farsi un abbonamento adsl forfait con virgilio, questo è il mio suggerimento ;)
Sai una cosa.............se fosse così semplice ,manderemo a fa un C..o Libero@Sogno,...........l'unico problemino che abbiamo è che da noi linee DSL ci raggiungeranno nel 2010.........!!!???:D :( :mad:
E' vero ,....abitiamo in paesi tranquilli .......ma quando si tratta di avere servizi,........siamo gli ultimi!!!!
La soluzione x noi sta solo nelle normali linee analogiche .....
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
Stessa cosa per me, ho libero sogno da molto tempo, be' ho telefonato subito dicendo che non solo avrei tolto libero sogno ma che avrei disdetto infostrada e qualsiasi sim della wind l'avrei buttata dopo averla terminata!
Durante la telefonata la ragazza mi ha fatto capire che loro vogliono proprio eliminare l'opzione libero@sogno e mi invita a disdire anche ora libero@sogno, è una scelta aziendale..
per il contratto non l'ho letto bene, se c'è qualcosa che non quadra la farò presente, magari possiamo controllare che sia lecita la scelta di infostrada,
cmq è l'ultima volta che scelgo infostrada, l'adsl qui non arriverà entro 2 anni, la mia isdn si rivolgerà a qualche flat sperduta di qualche azienda sperduta..
farei anche f4 di ngi se non fosse cosi carà però almeno hai una connessione ottimizzata.. bha che tristezza volevo aprire un topic simile ..
l'italia è il terzo mondo delle telecomunicazioni!! :eek: :mad:
ma ci prendono a tutti per i fondelli!! :mad:
anche io son nella stessa situazione.. devo disdirre @sogno al + presto, ma non so che connessione mettere poi!
mi dovrò ricollegare a pagamento con telecom!! :eek:
almeno finchè i miei non si convincono a mettere adsl.. :((
LadyOscar
15-06-2002, 11:51
Originariamente inviato da Mailandre
[B]
Sai una cosa.............se fosse così semplice ,manderemo a fa un C..o Libero@Sogno,...........l'unico problemino che abbiamo è che da noi linee DSL ci raggiungeranno nel 2010.........!!!???:D :( :mad:
E' vero ,....abitiamo in paesi tranquilli .......ma quando si tratta di avere servizi,........siamo gli ultimi!!!!
La soluzione x noi sta solo nelle normali linee analogiche .....
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
ops...pardonne moi :p
vedo che sei mio suddito :p
dottorpalmito
15-06-2002, 11:56
Originariamente inviato da Kis
[B]Stessa cosa per me, ho libero sogno da molto tempo, be' ho telefonato subito dicendo che non solo avrei tolto libero sogno ma che avrei disdetto infostrada e qualsiasi sim della wind l'avrei buttata dopo averla terminata!
Durante la telefonata la ragazza mi ha fatto capire che loro vogliono proprio eliminare l'opzione libero@sogno e mi invita a disdire anche ora libero@sogno, è una scelta aziendale..
per il contratto non l'ho letto bene, se c'è qualcosa che non quadra la farò presente, magari possiamo controllare che sia lecita la scelta di infostrada,
cmq è l'ultima volta che scelgo infostrada, l'adsl qui non arriverà entro 2 anni, la mia isdn si rivolgerà a qualche flat sperduta di qualche azienda sperduta..
farei anche f4 di ngi se non fosse cosi carà però almeno hai una connessione ottimizzata.. bha che tristezza volevo aprire un topic simile ..
io ho appena ordinato ISDN e sono alla ricerca di un'altra flat! help!!!! mettiamoci tutti alla ricerca della "flat perduta" :D
(ke ka..z@t@!!!):D
scusate l 'ot , hai pvt dottpalmito
FiSHBoNE
15-06-2002, 13:14
Originariamente inviato da Mailandre
[B]Telecom ,aumenta il prezzo del canone fisso ,perchè molti utenti si sono spostati ed altre compagnie telefoniche (ma l'ultimo miglio si è perso nella lobby di Telecom)..........così da guadagnare con il fisso!!!
Infostrada fa l'accordo con Wind , ed alza i propri guadagni dando meno servizi.........
Tele 2 fa buoni prezzi,....ma quando si tratta di connettersi ad Internet ,..be allora la cosa cambia ,...le tariffe buone non sono valide x Internet.(chissà perchè ...il server è nella rete urbana ??).......
Il ministro delle telecomunicazioni dice che i prezzi si sono abbassati notevolmente..x chi non si sà!!!.......:confused:
DSL canone fisso circa 40 Euro mensili (24/24) ad una connessione di 256Kb/s.........Libero@Sogno 22 Euro mensili x orari da sunnambolo o da Guardia Notturna a 56Kb/s ...poi tariffe normali che ti farebbero spendere il doppio di un collegamento DSL.........
Dico ........@zzo........se questo non è monopolio legalizzato !!!
Morale......o mangiare sta minestra .....o ....o......o.........ooo......
non ho parole opportune x non essere bannato.........i soldi , cari miei non sono tutto , .....basta la salute!!!!:(
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
Mi inchino Mailandre...sia perchè approvo al 100% e condivido quello che hai detto,sia per agevolare il compito alla Telecom che mi vuole.. prendere da dietro come sempre.:( :( :( .
I narrowband non li caga + nessuno:banda larga per pochi eletti,e tutti vissero felici e contenti.
Resteve 2000
15-06-2002, 14:51
Originariamente inviato da Ragarr
[B]Stamattina mi è arrivata una lettera dall'infostrada dove mi comunicavano che le condizioni economiche dell'opzione libero@sogno cambieranno dal 15 Luglio!Non potrò + collegarmi alle 18:30 ma alle 21 dal lunedi al venerdi e sabato,domenica e festivi non + tutta la giornata ma solo dalle 16!E una presa in giro o cosa???Anche a voi vi è arrivata questa comunicazione?E mai possibile che modificano cosi in negativo?Ma a questo punto esiste qualche abbonamento migliore?CHE DELUSIONE!!!
Io consiglierei a Infostrada che, oltre a cambiare i termini del contratto, di cambiare anche il nome da Libero@Sogno a Libero@Incubo.
giovanso
15-06-2002, 15:30
...forse passo alla flat 'a forfait' di tin.it ...
se ci si abbona nel weakend fanno 33,25€ mese, in totale al bimestre sono una ventina di € in piu' rispetto a libero@incubo...- la velocità pero' è diversa!!!
Modem e filtri mi mancano ma nn li voglio in comodato!
FiSHBoNE
15-06-2002, 15:35
mi dai qualche caratteristica su quella flat "a forfait di tin.it.
FiSHBoNE
15-06-2002, 15:37
scusa,ma se è questa (http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,16871,00.html) internet non ci rientra affatto. Spiega meglio please.
giovanso
15-06-2002, 15:45
http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_f.html
Sappimi dire....
Ciao!;)
FiSHBoNE
15-06-2002, 15:52
vedo già un "adsl" nel link che non mi piace... io pensavo si parlasse di flat isdn o analogiche .... non sarò comperto almeno fino all'autunno.
dottorpalmito
15-06-2002, 16:56
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[B]vedo già un "adsl" nel link che non mi piace... io pensavo si parlasse di flat isdn o analogiche .... non sarò comperto almeno fino all'autunno.
ecco anke io voglio una flat isdn.....:( cmq bella quella di libero@incubo:D :D :D
giovanso
15-06-2002, 17:11
Pur dovendo spendere un po' di piu' a me conviene passare all'ADSL dato che è disponibile in zona.
Certe Flat che si stipulano oggi, sono a volte ancora piu' care della stessa dsl.
Spero che le vostre zone siano coperte al piu' presto.
Sono incaXXXXX perchè nno tollero che mi facciano passare ad ADSL per forza!!! Dovrei essere io a deciderlo, non loro!!!:rolleyes:
dottorpalmito
15-06-2002, 17:26
Originariamente inviato da giovanso
[B]Pur dovendo spendere un po' di piu' a me conviene passare all'ADSL dato che è disponibile in zona.
Certe Flat che si stipulano oggi, sono a volte ancora piu' care della stessa dsl.
Sono incaXXXXX perchè nno tollero che mi facciano passare ad ADSL per forza!!! Dovrei essere io a deciderlo, non loro!!!:rolleyes:
infatti!
per le flat potete provare f4 di ngi sia ricaricabile che normale 64k, c'è anche flat 128k ngi f4, il problema è che sono connessioni specifiche per giocare e avere ping basso (f4 ha una compressione ecc) e di conseguenza si paga cara..
cmq provate www.ngi.it (io avevo la f4 ricaricabile ma mi sono rotto la usavo solo per giocare all'estero e costava troppo ricaricarla), libero@sogno era un'ottima flat, era.. ora non so, qui adsl non esiste, dovrò arrangiarmi ma di certo a infostrada non dò dopo il 15 luglio + un € :)
Fabrizio73
15-06-2002, 18:00
La Wind (= Infostrada) ha eliminato invece, l'opzione No Stop. Guarda caso l'opzione non sarà più attiva dal 15 luglio.
Con No Stop pagavo 60000 lire al mese e potevo collegarmi 24h/24h. So che il costo è paragonabile a quello dell'ADSL ma il mio numero di telefono non è coperto dal servizio. La cosa assurda è che il numero di telefono di mio cugino che abita nello stesso mio paese è coperto!
FiSHBoNE
15-06-2002, 20:15
ngi è un pò troppo cara,senza metterne per nulla in dubbio la qualità. Ora come ora per giocare on-line ho pochissimo tempo davvero,e cmq se mi prendesse la voglia potrei farlo anche senza ngi con un pò di ping di +. Libero@sogno era una bomba per me... 42.000 lire al mese,anche se non full-time,erano una miseria... che bei ricordi quelle bollette con 27h di connessione di seguito... per un pasticcio loro dal 17 marzo me l'hanno tolta,e non ho potuto riattivarla anche se l'errore era loro,perchè sapevano che sarebbe andata a finire. Ma wind era analogico o isdn? Cmq vedrai faccio Albacom,anche se giustamente mio babbo pensa che non siano proprio poche 150.000 lire a bimestre di internet.... è vero,ma gli ho ricordato che in pratica nelle ultime 10 bollette abbondanti per internet sono anche 240.000 lire... sicchè almeno così si sarebbe sicuri di non spendere + di quelli. Poi andando a 128kbps il ping è minore di 64kbps o rimane lo stesso? perchè Albacom è fino a 128,e anche quello mi attizzava... cmq devo pensarci un altro pò...
FiSHBoNE
15-06-2002, 20:20
Originariamente inviato da giovanso
[B]Pur dovendo spendere un po' di piu' a me conviene passare all'ADSL dato che è disponibile in zona.
verissimo giovanso!
Cmq per quanto non sia buona norma,puoi sentirti relativamente fortunato di poter essere uno dei pochi che può mettere l'adsl,se pensi che la stragrande maggioranza degli italiani non è coperta e deve pagare molto + di te per avere molto meno. Tanto il fatto di non aver rilasciato una flat isdn/analogico,ed aver costretto altri a non offrirne +,non lo perdonerò MAI alla Telecom.... smisterai i miei dati e la mia voce,ma non avrai mai la mia stima e la mia fiducia.
pollaiolo
15-06-2002, 23:16
ATTENZIONE!!!:eek:
Fate ATTENZIONE a non farVi fregare ancora da INFOZZOZZ che Vi ricatta costringendovi ad abbandonare liberosogno:mad:
ADSL E DA SCHIFO:mad: :mad:
Vi avverto xkè io mi sono lasciato fregare e ora ne pago le conseguenze da INCUBO:mad: :(
Provate a leggere i Newsgroup ;) ;)
ATTENZIONE, ATTENZIONE.....................................
dottorpalmito
16-06-2002, 07:13
Originariamente inviato da pollaiolo
[B]ATTENZIONE!!!:eek:
Fate ATTENZIONE a non farVi fregare ancora da INFOZZOZZ che Vi ricatta costringendovi ad abbandonare liberosogno:mad:
Vi avverto xkè io mi sono lasciato fregare e ora ne pago le conseguenze da INCUBO:mad: :(
:confused:
xchè dici che adsl fa schifo? racconta:)
giovanso
16-06-2002, 10:18
Originariamente inviato da dottorpalmito
[B]
:confused:
:confused: :confused: :confused: L'ADSL di chi fa schifo? In generale?:confused: :confused: :confused:
^NyLeve^
16-06-2002, 11:40
Originariamente inviato da pollaiolo
[B]ATTENZIONE!!!:eek:
sisi io lo abbandono l@s ma abbandono anche infozozz forever :D
saludos!
giovanso
16-06-2002, 12:17
Infostrada ADDIO!!!!
:D
pollaiolo
16-06-2002, 14:46
Originariamente inviato da gpiras
[B]xchè dici che adsl fa schifo? racconta:)
Non starò ad elencavi in particolare....... xkè comunque i disservizi cambiano da situazione a situazione ;)
Se volete farvi un'idea di cosa vuol dire ADSL di infostrada, guardate in giro nei vari forum o newsgroup;)
giovanso
16-06-2002, 14:55
...letto parecchio in merito riguardo all'ADSL di infostrada...
e comunque anche se fosse ottima, dopo lo sgarbo di libero@incubo a mai più rivederci.
Addio IS:rolleyes:
io disdico anche il contratto 1055 che è gratuito.. tanto usavo solo l@s.. e a luglio gli dirò addio per sempre! :rolleyes:
:D
giovanso
16-06-2002, 16:20
anch'io del resto...
Ma ci comunque andremo verso una spesa maggiore....:rolleyes:
ma nemmeno tanto +
anche xchè io tolgo la borchia isdn probabilmente e quindi saranno 25k lire al bimestre in meno..
quindi 42x2 + 25 = 109.000 delle vecchie lire
se riesco ad attivare con il 20% di sconto son 31.96 al mese (versione kit con modem), x2 = 63.92 € = 123.760 lire.. appena 14k in + con tutti i vantaggi di una connesione + veloce in download e permanente..
certo x giocare come ping quello di isdn è irrangiungibile con adsl :(((
dovrò fare qualche sacrificio e abituarmi a giocare con 90-100 di ping.. :-/
byez!
DURONMEN
16-06-2002, 17:01
Originariamente inviato da Spank
[B]ma nemmeno tanto +
anche xchè io tolgo la borchia isdn probabilmente e quindi saranno 25k lire al bimestre in meno..
quindi 42x2 + 25 = 109.000 delle vecchie lire
se riesco ad attivare con il 20% di sconto son 31.96 al mese (versione kit con modem), x2 = 63.92 € = 123.760 lire.. appena 14k in + con tutti i vantaggi di una connesione + veloce in download e permanente..
certo x giocare come ping quello di isdn è irrangiungibile con adsl :(((
dovrò fare qualche sacrificio e abituarmi a giocare con 90-100 di ping.. :-/
byez!
Scusami Spank, ma dal momento che anche io dovrò disdire Libero@sogno a luglio, allora volevo chiederti come fai ad avere lo sconto del 20€ con la versione kit. E' una cosa che possono fare tutti? E soprattutto ti riferisci a Telecom per quanto riguarda l'ADSL?
Fammi sapere perchè mi interessa molto la cosa. ;)
giovanso
16-06-2002, 18:11
Originariamente inviato da DURONMEN
[B]
Scusami Spank, ma dal momento che anche io dovrò disdire Libero@sogno a luglio, allora volevo chiederti come fai ad avere lo sconto del 20€ con la versione kit. E' una cosa che possono fare tutti? E soprattutto ti riferisci a Telecom per quanto riguarda l'ADSL?
Fammi sapere perchè mi interessa molto la cosa. ;)
Offerta tin.it sulla flat ADSL ' a forfait' praticamente ti fanno uno sconto del 20% se li contatti all'help desk. Paghi 32€ mensili con modem in comodato e filtro adsl.
E'tutto il giorno che cerco di farlo ma mi dicono che il modulo non è disponibile e hanno problemi tecnici per l'attivazione...
Che sia una palla per non lasciarmi la flat a 32€
visto che tralaltro loro me la volevano vendere a prezzo intero e sono stato io a dirgli dello sconto???
Boh misteri...:rolleyes:
dottorpalmito
17-06-2002, 10:23
scusate....ribadisco che io non sono raggiunto da adsl e ora ho anke attivato ISDN...x questa linea l'unica flat è quella di ngi???? azz che costa pure assai!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.