View Full Version : Problemi con JBuilder
Sto utilizzando JBuilder 6 Enterprise Trial per fare delle piccole applicazioni, ma ho dei problemi a farle funzionare l'applicazione fuori dall'ambiente borland. Questo mi accade quando utilizzo gli oggetti di dbSwing (com.borland......) ovvero tutti gli oggetti che fanno uso delle librerie borland.
Come posso implementare queste classi in modo da rendere la mia applicazione funzionante anche fuori JBuilder?
Grazie.
theClimber
15-06-2002, 10:51
Come prima cosa assicurati di avere i files .jar di dbSwing nel classpath.
Grazie per l'interessamento.
Seguendo il tuo consiglio sono riuscito a far partire le applicazioni ma le applet ancora non mi partono, mi potresti aiutare anche con le Applet?
Grazie.
theClimber
21-06-2002, 12:13
Mmmm.... Occhio che le applet hanno molte limitazioni. In particolare non è sempre possibile avere supporto Swing. Forse lo puoi attivare se usi la JVM sun 1.3 o succ. e non quella MS.
Il consiglio del classpath vale sempre comunque.
Ciao
Ho gia installato la JVM 1.3 della Sun ma il problema persiste.
Inserendo in un'applet una semplice label di dbSwing, quando la lancio da Internet Explorer ricevo questo messaggio di errore:
java.lang.NoClassDefFoundError: com/borland/dbswing/JdbLabel
Sapresti spiegarmi perchè?
Grazie tante.
theClimber
21-06-2002, 17:25
Il perchè è facile, non trova la classe nel ClassPath sulla macchina Client (Quella su cui dovresti aver installato JRE 1.3). Dovresti cercare di capire come passare questa libreria alla macchina client.
Purtroppo non so aiutarti meglio, dato che non ho esperienza specifica nei problemi dello sviluppo di applet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.