PDA

View Full Version : Powerline

vespino75
31-05-2015, 21:49
Ciao a tutti ragazzi,

vi spiego la mia situazione :muro:

ho un router wi-fi che mi copre 3 piani (si.. un bel dgn2200v3) e va benone.

Non riesce però (poverino) ad arrivare in giardino, proprio zero.

Ho comprato un extender e nada... solo in determinate circostanze (clima ed umidità) riesco ad avere internet... :mc:

Mi vorrei quindi buttare sui powerline, sperando di risolvere la situazione.

Ecco il problema :doh: posso montarli?

Allora, io ho 1 solo contatore, ma tra la mia abitazione (impianto proprio con il suo bel quadro e salvavita) e la depandance (impianto proprio con il suo bel quadra salvavita anche lei) possono riuscire a comunicare 2 powerline?

Uno dovrebbe "pescare" (:sofico: ) dall'ethernet del router, e l'altro portare l'ethernet all'extender in depandance.

....mhhh.... su internet ho cercato ma non ho capito bene se è sicuro che non funge o c'è il dubbietto.

P.s.: non so sinceramente se supero i 300mt di lunghezza di impianto... ma non credo.

max299
01-06-2015, 11:47
Per distanze così elevate io ti sconsiglierei di usare un powerline. Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ossia portare la connessione da casa alla depandance distante circa 30m da casa.
La connessione con powerline non è mai stata stabile e risentiva molto anche dai carichi di tensione della rete.
Per ovviare sono stato costretto a passare un cavo ethernet che successivamente ho collegato ad un access point. Adesso va alla grande.

pegasolabs
01-06-2015, 12:55
Chiediamolo nel thread dedicato alle powerline, grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090
Chiudo questa.