View Full Version : MacBook Pro quale scegliere
Buonasera a tutti, torno dopo un po' di tempo su questo Forum per fare una domanda forse un po' scontata ma basilare per me. Sono intenzionato ad acquistare un MacBook Pro 15 pollici ma sono indeciso tra il modello con una sola scheda grafica, Itel Iris Pro e quello con due, attualmente Nvidia GForce 2GB dedicati. Il fulcro del problema è sempre lo stesso, utilizzerò il notebook per navigare, masterizzare con l'apposito accessorio perchè il lettore/masterizzatore non è più integrato dopo l'introduzione del disco SSD, scaricare film, vedere qualche video o film eventualmente con il collegamento al Tv, insomma, niente grafica vettoriale, nè video-editing, nè CAD 3D, quindi chiedo agli utilizzatori di questi PC mi basterebbe il modello con una scheda grafica? E' performante nel normale utilizzo? Grazie.
X-ICEMAN
31-05-2015, 20:40
utilizzerò il notebook per navigare scaricare film, vedere qualche video o film eventualmente con il collegamento al Tv, insomma, niente grafica vettoriale, nè video-editing, nè CAD 3D, .
Per quello che fai persino un macbook pro di 5 anni fa sarebbe sprecato...
con 400-600 euro ne trovi uno usato con il dual drive e cosi masterizza senza accessorio esterno
(senza offesa è )
Grazie, io vorrei solo passare da Windows a Mac, la tua risposta è stata molto esauriente, grazie.
superlex
31-05-2015, 20:53
Oppure se vuoi un 15" pollici moderno, con schermo Retina, SSD di default e RAM a volontà puoi andare prendere un ricondizionato :)
Sì ho visto sul sito della Apple, nello Store, ma non mi fiderei molto, non è detto che i ricondizionati (refurbished) siano solo quelli utilizzati nelle esposizioni nei negozi, potrebbero anche essere modelli difettosi in libera vendita, non paragonabili comunque al nuovo, anche risparmiando.
superlex
31-05-2015, 21:41
In generale sono modelli riparati e rivenduti avendo certificato che non presentano più nessun problema. In questo periodo però sono più che altro modelli riportati indietro entro i 14 giorni in quanto allo stesso prezzo si può avere il nuovo modello (che ha un SSD più veloce e il nuovo Force Trackpad): sono quindi praticamente nuovi e convenienti, se si vuole risparmiare.
Grazie, penso a questo punto che il notebook più conveniente per il mio utilizzo sia quello con una scheda grafica integrata.
superlex
31-05-2015, 21:59
L'unico problema dei ricondizionati potrebbe essere la garanzia, che Apple dichiara di 1 anno (estendibile a pagamento a 3).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.