PDA

View Full Version : TG788vn v2 Problema uploaded.net


thehive88
31-05-2015, 19:53
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi si presenta un problema strano che non so come risolvere, specifico che ho già letto tutte le guide su come sbloccare uploaded.net ma non ho trovato una soluzione al mio problema...praticamente da circa un settimana sono passato a fastweb (NON fibra), premetto che da un bel po di tempo ho un account premium per uploaded.net che ho sempre usato tranquillamente semplicemente cambiando i dns sul mio router precedente, fastweb mi ha dato in dotazione un technicolor TG788vn v2 che sostanzialmente sono obbligato ad usare.
Per i primi giorni non ho avuto problemi ad utilizzare il mio account premium ed accedere al sito semplicemente cambiando le impostazioni dns della scheda di rete (dato che non è possibile cambiarli dalle impostazioni del router), ma da 2 giorni non riesco piu ad accedere, ho provato a cambiare i dns e mettere opendns, invertire primario e secondario di google, flushare i dns, riavviare piu volte router e pc ma non riesco a venirne fuori.
Questa cosa, penso ma non sono sicurissimo, sia iniziata a presentarsi dopo che ho riavviato il router la prima volta, non fisicamente spegnendolo e riaccendendolo ma dalle impostazioni via interfaccia web.
Altra cosa molto strana e che passati 5-10 minuti dopo aver effettuato rieffettuato il cambio dns sulla scheda di rete (con convalida all'uscita) a volte il sito riprende a funzionare correttamente per un po, ma poi, non so esattamente dire dopo quanto tempo, non molto comunque, smette di funzionare di nuovo.
A me sembra quasi che dopo tot tempo il router decida di utilizzare i suoi dns (ripeto, che non posso cambiare) invece di quelli specificati dalla scheda di rete anche se facendo ipconfig /all vedo che i dns sono quelli di google
Non ho idea di come risolvere la situazione, ho provato anche a mapparmi sul file di host uploaded ma non fa alcuna differenza.
Spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie in anticipo

EDIT Ok penso di essermelo risolto da solo
Per qualche motivo che mi sfugge il router "sovrascrive" i dns ipv4 che gli ho fornito con un dns ipv6 suo, per risolvere basta semplicemente da
proprietà connessione > protocollo ipv6 > proprietà
andare a impostargli manualmente i dns di google ipv6
2001:4860:4860::8888
2001:4860:4860::8844
L'ho riportato nel caso qualcuno si imbattesse nella stessa problematica

thehive88
02-06-2015, 15:45
Aggiornamento:
Il problema sembrava essersi risolto ma da oggi mi si ripresenta, tornando nella configurazione di rete e riconvalidando le impostazioni di dns sembra risolversi momentaneamente ma dopo tot tempo il problema mi si ripresenta

Boooooo
09-07-2016, 08:59
sei un grande, ci ho perso una giornata a fare tutti i test, mi stavo apprestando a seguire una guida per cambiare i dns del modem ma con il cambio dei dns ipv6 ho risolto. Alla fine cosa ti ha risolto definitivamente?
Grazie

thehive88
10-07-2016, 16:28
sei un grande, ci ho perso una giornata a fare tutti i test, mi stavo apprestando a seguire una guida per cambiare i dns del modem ma con il cambio dei dns ipv6 ho risolto. Alla fine cosa ti ha risolto definitivamente?
Grazie
Felice di essere stato utile a qualcuno
Guarda sono sicuro al 100% di essere riuscito a cambiarli dal router qualche mese fe andado su dettagli da servizi internet, adesso però controllando per rispondere al tuo messaggio non me li fa più editare e i dns sono tornati quelli di default di fastweb, non se se abbiano fatto loro qualcosa.
Il fatto è che impostando quelli solo v4 uploaded continuava a non andarmi su altri dispositivi anche in quel modo, non chiedermi perchè perche non ne ho idea :D
Per me l'unica cosa è stata quella di impostare l'ip v4 statico mettendoli manualmente e poi mettere manualmente anche quelli v6 lasciando però "ottieni manualmente l'indirizzo ip v6".
Così non mi ha più dato problemi, se per qualche motivo non ti becca subito il cambiamento flusha i dns con
ipconfig /flushdns da prompt dei comandi
Secondo me precedentemente mi dava problemi perchè mi si erano resettate le impostazioni magari avendo fatto per sbaglio un "risoluzione problemi" o qualcosa di simile

Boooooo
10-07-2016, 18:32
capito
se mi si ripresenta il problema provo a sostituire i dns nel modem cosa purtroppo non facilissima bisogna resettare il modem e essere veloci (prima che riprende i parametri di fastweb) a creare un utente con privilegi di amministratore. Poi o con telnet o più facilmente scaricando e ricaricando il file di configurazione del modem (opportunamente modificato con i dns desiderati)