View Full Version : HDD 3 TB
Massimo83
31-05-2015, 20:32
Ciao,
devo prendere un nuovo Hdd e non so se prenderlo 2 o 3 Tb...
ho visto il Toshiba DT01ACA300 che costa in pratica come un 2 Tb...
qualcuno lo conosce??
in genere ho sempre preso Seagate (e mi son sempre trovato bene) ma da 3 Tb costa piu di 120 e da 2 ne costa 80... il toshiba invece ne costa 90...
che dite?
lucatambu
01-06-2015, 01:13
mah io ne ho appena presi due,
più o meno ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Direi che si tratta di dischi senza infamia e senza lode,
non sono particolarmente veloci - anzi - ma neanche rumorosi,
secondo me fanno onestamente il loro lavoro, visto quello che costano.
Per quanto riguarda l'affidabilità ...te lo saprò dire poi :D
perchè sono i miei priimi Toshiba in assoluto
mi trovo in perfetta sintonia, anche io acquisterò i Toshiba di quella stessa linea prossimamente ed il ragionamento che ho fatto è il medesimo.
Nel mio caso opto a breve pero' per i 2Tb e successivamente per per i 4Tb, saltando la capacità da 3TB... su cui sono genericamente personalmente prevenuto da anni al di là della marca costruttrice.
Massimo83
01-06-2015, 11:19
mi trovo in perfetta sintonia, anche io acquisterò i Toshiba di quella stessa linea prossimamente ed il ragionamento che ho fatto è il medesimo.
Nel mio caso opto a breve pero' per i 2Tb e successivamente per per i 4Tb, saltando la capacità da 3TB... su cui sono genericamente personalmente prevenuto da anni al di là della marca costruttrice.
Perche?
Retaggi del mio passato. Non ho mai amato i tagli dispari ne quelli intermedi ritenendoli di minore affidabilità o semplicemente con complessità meccaniche o astrusità di firmware di cui ho sempre volentieri fatto a meno.
Personalmente ritengo i tagli da 1Tb e 2Tb i più affidabili, mentre ho sempre evitato quelli da 1.5Tb e 3Tb anche in considerazione che molti li hanno comprati ed in parte li hanno sostituiti.
Sono scelte personali, più basate sulle proprie esperienze che per statistiche su base planetaria. Come scrivevo anche nel mio post precedente, prendo quelli da 2Tb e in futuro salto a piè pari a quelli da 4Tb.
Per Toshiba, nulla da eccepire. Anzi, sono assolutamente una ottima scelta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.