PDA

View Full Version : compro casa!!che software per vederla in 3d e per arredarla?

matrizoo
14-06-2002, 17:40
come da titolo.....
vorrei riprodurre la piantina dell'appartamento e poi vederlo in 3dimensioni,e vorrei pure arredarlo......
che programma devo usare?mi servirebbero pure dei modelli preesistenti,per non costruirmi i mobili da solo:D
mi date una mano?
ah,non sono un grande utilizzatore ed esperto di programmi simili...;)

PCOCCO
14-06-2002, 17:58
Eh Eh mi ricordi qualcuno...

Vorresti la lampada di Aladino mio caro...scherzo naturalmente, anchio sono un neofita ma mi sono trovato bene con Autocad (modellazione) e 3D studio Max (rendering).

Per quanto riguarda i modelli non hai che da scegliere, ti basta scrivere "modelli 3d" in un qualsiasi motore di ricerca per trovarne quanti ne vuoi.

Ciao:D

P.S. io faccio la stessa cosa

matrizoo
14-06-2002, 18:02
con quello che costano le case qui a bolzano bisogna arredarla bene...:D
cmq grazie...;)

Pippo182
15-06-2002, 10:29
ti serve l'arredamento, vieni da me che ti faccio un buon prezzo.
Comunque si trovano dei software che permettono di disegnara la piantina e metterci gli arredi senza ricorrere a autocad e max, che da quanto ho capito a te servirebbero poco in quanto prederesti magari più tempo a impararli in modo decente che a farti la casa.
Certi i programmini che si trovano non sono il massimo in quanto avendo delle librerie dei oggetti perimpostate sono di conseguenza abbestanza stendard e poco modificabili.
Se vuoi ti mando qualche esempio di arredi fatti con max.

fefed
16-06-2002, 11:30
non è per niente semplice da usare ma secondo me il meglio per queste cose è viz4....

dppd69
16-06-2002, 11:36
Se ti vuoi solo divertire usa 3DHome Architect (o simile). E' molto facile da usare, hai tutto con wizard e vederla in 3D è uno spasso.

Se vuoi fare le cose sul serio vai su VIZ 4 come dice fefed.

Ciao

nocturn
16-06-2002, 13:48
dai per un neofita che si vuole solo arredare la casa mi sembra troppo il viz e il cad!
c'è un programmino che si chiama arcon
facile ed efficace!
decisamente migliore di 3d home almeno a mio parere!
ciauz!

matrizoo
16-06-2002, 16:47
vi ringrazio tutti per i consigli,mi sa che comincero' dal basso con questo arcon...:D