PDA

View Full Version : compro casa!!che software per vederla in 3d e per arredarla?

matrizoo
14-06-2002, 18:40
come da titolo.....
vorrei riprodurre la piantina dell'appartamento e poi vederlo in 3dimensioni,e vorrei pure arredarlo......
che programma devo usare?mi servirebbero pure dei modelli preesistenti,per non costruirmi i mobili da solo:D
mi date una mano?
ah,non sono un grande utilizzatore ed esperto di programmi simili...;)

PCOCCO
14-06-2002, 18:58
Eh Eh mi ricordi qualcuno...

Vorresti la lampada di Aladino mio caro...scherzo naturalmente, anchio sono un neofita ma mi sono trovato bene con Autocad (modellazione) e 3D studio Max (rendering).

Per quanto riguarda i modelli non hai che da scegliere, ti basta scrivere "modelli 3d" in un qualsiasi motore di ricerca per trovarne quanti ne vuoi.

Ciao:D

P.S. io faccio la stessa cosa

matrizoo
14-06-2002, 19:02
con quello che costano le case qui a bolzano bisogna arredarla bene...:D
cmq grazie...;)

Pippo182
15-06-2002, 11:29
ti serve l'arredamento, vieni da me che ti faccio un buon prezzo.
Comunque si trovano dei software che permettono di disegnara la piantina e metterci gli arredi senza ricorrere a autocad e max, che da quanto ho capito a te servirebbero poco in quanto prederesti magari più tempo a impararli in modo decente che a farti la casa.
Certi i programmini che si trovano non sono il massimo in quanto avendo delle librerie dei oggetti perimpostate sono di conseguenza abbestanza stendard e poco modificabili.
Se vuoi ti mando qualche esempio di arredi fatti con max.

fefed
16-06-2002, 12:30
non è per niente semplice da usare ma secondo me il meglio per queste cose è viz4....

dppd69
16-06-2002, 12:36
Se ti vuoi solo divertire usa 3DHome Architect (o simile). E' molto facile da usare, hai tutto con wizard e vederla in 3D è uno spasso.

Se vuoi fare le cose sul serio vai su VIZ 4 come dice fefed.

Ciao

nocturn
16-06-2002, 14:48
dai per un neofita che si vuole solo arredare la casa mi sembra troppo il viz e il cad!
c'è un programmino che si chiama arcon
facile ed efficace!
decisamente migliore di 3d home almeno a mio parere!
ciauz!

matrizoo
16-06-2002, 17:47
vi ringrazio tutti per i consigli,mi sa che comincero' dal basso con questo arcon...:D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.