Starflex
31-05-2015, 07:57
Ciao a tutti,
Ho un vecchio laptop tra le mani, un Acer 5738Z.
Attualmente il PC e' cosi configurato:
-T4400
-2gb RAM
-320gb HD / 5400 RPM
Anche appena installato (Win7 Home), il pc e' di una lentezza esasperante. Dovrebbe essere usato da un genitore, quindi uso molto base. Poco office, poca navigazione, poco di tutto, Ma ora rasenta davvero l'inutilizzabile.
sarei disposto a butarci dentro un 100 euro per recuperare un po' di pezzi usati, tipo:
-SSD da 128gb
-Altro processore
Ho gia' recuperato 2gb aggiuntivi gratis, e sono ottimista sul fatto che, pur non diventando una scheggia, sara' almeno usabile.
Il problema e' che ho qualche difficolta' a capire che processore metterci dentro. Da everest:
-Northbridge: Intel Cantiga GL40
SouthBridge: Intel 82801IM ICH9M
Cosa potrei mette5rci?
Grazie e buona domenica!!
Ho un vecchio laptop tra le mani, un Acer 5738Z.
Attualmente il PC e' cosi configurato:
-T4400
-2gb RAM
-320gb HD / 5400 RPM
Anche appena installato (Win7 Home), il pc e' di una lentezza esasperante. Dovrebbe essere usato da un genitore, quindi uso molto base. Poco office, poca navigazione, poco di tutto, Ma ora rasenta davvero l'inutilizzabile.
sarei disposto a butarci dentro un 100 euro per recuperare un po' di pezzi usati, tipo:
-SSD da 128gb
-Altro processore
Ho gia' recuperato 2gb aggiuntivi gratis, e sono ottimista sul fatto che, pur non diventando una scheggia, sara' almeno usabile.
Il problema e' che ho qualche difficolta' a capire che processore metterci dentro. Da everest:
-Northbridge: Intel Cantiga GL40
SouthBridge: Intel 82801IM ICH9M
Cosa potrei mette5rci?
Grazie e buona domenica!!