PDA

View Full Version : Problema schermata blu driver nvidia


Ginobili20
30-05-2015, 14:45
Buon pomeriggio da una settimana avviando il pc fisso mi compare una schermata blu che segnala la presenza di un errore legato al file nvlddmkm.sys. Ho provato disinstallare i driver della scheda video (una GTX 560) con l'utility Display Driver Unistaller) e ho provato le ultime 4 versioni dei driver ufficiali nvidia ma nulla da fare. Il pc parte solo dopo che, una avviata la modalità provvisoria, riavvio win normalmente. Ad ogni accensione sempre lo stesso problema. Come posso risolvere?

Joker6677
30-05-2015, 18:08
Non sarà una soluzione smart, ma se non vuoi "perdere tempo" in prove vai di formattone, e vedi se installando solo i vari driver, inclusi gli ultimi nvidia, senza pero installare altri software ottieni lo stesso problema. Ciò serve per testare, velocemente e in modo sicuro, se è solo un problema software.
In caso negativo sarebbe più probabile un problema hardware, anche se difficile.

Ginobili20
30-05-2015, 20:28
altre soluzioni? La formattazione la vorrei fare solo come ultima spiaggia!

Mazda RX8
31-05-2015, 00:48
Noti artefatti?

Ginobili20
31-05-2015, 08:59
quando sta per comparire il desktop lo schermo rimane nero con una serie di righe bianche concentrate nella parte alta e poi spunta la schermata blu.

Mazda RX8
31-05-2015, 13:04
quando sta per comparire il desktop lo schermo rimane nero con una serie di righe bianche concentrate nella parte alta e poi spunta la schermata blu.

Ecco.. Scheda video guasta, e non risolverai con nessun formattone.

O provi a risolvere con questa procedura estrema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991) oppure devi cambiare GPU.

Ginobili20
31-05-2015, 17:27
Tra l'altro oggi win mi diceva che era stato ripristinato per il seguente errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8005452010
BCP2: FFFFF8800F3E35F8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\053115-18829-01.dmp
C:\Users\mionome\AppData\Local\Temp\WER-32495-0.sysdata.xml
Ho provato ad avviare un gioco (pes 2015) e tutta fila liscio. Non so come risolvere questa situazione.