View Full Version : flat Albacom
FiSHBoNE
14-06-2002, 18:17
ragazzi,l'adsl è lontano,mi sa che faccio la flat Albacom uny click 20. Sono sicuro (ho telefonato e mi hanno detto che ora è cambiato in questo senso) che posso disdire il contratto quando voglio senza pagare i mesi residui,e mi sembra di aver capito che posso connettermi anche a 128kbps senza fare un contratto doppia linea. Di questi tempi bisogna accontentarsi. Se qualcuno sa qualcosa di perticolare su questa flat e me lo dice gliene sarò grato.
sandrol78
14-06-2002, 22:51
Sei sicuro che si possa acquistare i loro servizi pur essendo privati o meno?
FiSHBoNE
15-06-2002, 10:06
si,si,me l'hanno chiesto se ero un privato e tutto ok. Oggi mi abbono.
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[B]si,si,me l'hanno chiesto se ero un privato e tutto ok. Oggi mi abbono.
Ci dai qualche info maggiore? E' una flat a ore o full-time? Quanto è il canone mensile?
FiSHBoNE
15-06-2002, 13:35
Trovi tante info sul sito,alcune non me le ricordo:ha parecchie caratteristiche particolari,per es incremento del monte di ore internet dopo un tot di spesa telefonica etc.,cmq il fondamentale è:
spesa per linea isdn : 76800lire al mese (per linee analogiche meno).
flat part-time,che copre dalle 19 alle 8 nei feriali,e sempre nei festivi e week end.
20 ore mensili gratuite in orario di non copertura flat (orario business),e questo per me è importante perchè per vedere la posta,con 40 minuti al giorno in orario non economico,posso farlo comodamente,anche 3,4 volte,senza dover aspettare le 19 per scaricare la posta.
fino a 128kbps,il che vuol dire che se ho fretta e non aspetto tel,mi scarico a 15.5k/s la roba e via.
banda garantita per canale 32kbps.
sconti (non ho confrontato quanto rispetto a telecom,ma penso poco) sulle chiamate ai cell.
20lire/minuto per chiamate in tutta Italia a qualsiasi ora (se si vuole usare le tariffe Albacom,sennò rinunci alla presel automatica e vai con Telecom/Infostrada senza problemi.
Possibilità,qualche mese fa non c'era,di disdire l'abbonamento quando si vuole senza dover pagare fino alla fine del contratto annuale,e per me era fondamentale... se mi arriva l'adsl a novembre chi ci resiste fino a giugno con l'isdn spendendo come l'adsl!!??
inoltre a quanto si legge la rete albacom è affidabile,e penso non facciano scherzi.
Ora sono a rischio con la flat "artigianale" della teleconomy Telecom,ma non ho tanta voglia di rischiare ancora,a prescindere da quanto sarà la prossima bolletta.
Non è il max come prezzo e caratteristiche,ma se voglio affidabilità ed evitare disconnessioni ogni 2 ore... devo pre forza ripiegare su questa.
Ciao.
mmm...
a quel prezzo trovi una flat full time adsl...
cmq ora vado ad informarmi per la flat pstn...
ciao
lore
FiSHBoNE
15-06-2002, 14:06
si,lo so e l'ho anche detto che l'adsl sarebbe + conveniente ed offrirebbe di +,ma se non sono coperto che posso fare? A me arrivare a fine mese senza sapere quanto dovrò pagare per internet non piace,preferisco avere una spesa costante,anche se non molto bassa,cmq 150.000 a bimestre mi partono anche senza flata... vai tranquillo. In quelle condizioni poi con un pò di attenzione ci rientrerei bene,cioè non andrei a pagare oltre alla spesa flat per internet. Poi la provo... se non mi convince o ci sono flat nuove (ne dubito) la disdico.
scusa ma...
non per contraddirti ma sul sito di
albacom, non vedo offerte per i privati... :eek:
dai, girami il link, cosi' vado a vedere.
(...è che sono interessato...devo scaricare infostrada... )
ciao
lore
FiSHBoNE
15-06-2002, 14:17
Eccolo (http://www.albacom.it/prodotti/bu/soho/click.html). C'è scritto per professionisti (soho) ma ti assicuro che la può anche attivare alle stesse condizioni un privato.
FiSHBoNE
15-06-2002, 14:25
prego,ma se stai a Mi,con quesi soldi ci fai una 640 con Atlanet... e forse ti avanza qualcosa... Stai un pò fuori città forse eh?
^NyLeve^
15-06-2002, 17:26
Ho chiamato oggi anch'io... Hai mezz'ora in meno di l@s ( R.I.P.) ma 40 ore ogni bimestre anche in orario fuori flat 8:00-19:00 quindi alla fine mi va anche meglio.
Mi sono dimenticato di chiedre al tipo se c'è anche un canone supplementare da pagare e se le 55.000 sono iva inclusa ,ma mi sembra di si... Qualcuno lo sa di preciso?
E per disattivare libero sogno quanto ci mettono? Se mi abbono con albacom non vorrei trovarmi tutta la bolletta fino a fine luglio anche con infostrada :rolleyes:
FiSHBoNE
15-06-2002, 17:33
no,le 55.000 sono iva esclusa. Allora la fai anche te!? Oh,non sono un rivenditore Albacome eh!!! :D :D :D
Ho aggiunto dettagli perchè mi sembrava interessante di questi tempi con le flat che si contano sulle dita,e magari potrebbe essere stata utile a qualcuno come me. Cmq non so come va... e volevo anche sapere se qualcuno che ce l'aveva poteva darmi qualche info.
^NyLeve^
15-06-2002, 17:38
Sei sicuro? Allora sarebbero 66 al mese che non sono poche per un'analogica... Solo che con adsl si sono fermati ad un incrocio da casa mia nel 2000 e non ne vogliono sapere di coprirmi per cui credo farò questa... E' l'unica alternativa commestibile per l'analogica.
Spero almeno che non abbia rogne di connessione o rallentamenti
Io ho la Libero......Incubo..... la chiamo incubo pechè dal 15 luglio le tariffe aumentano e di brutto anche. Il prezzo fisso al mese rimane di 21€ però la flat inizia alle 21 anzichè delle precedenti 18 e 30 e il sabato e domenica invece di essere 24h parte dalle 16 e 30..... se ti colelghi prima paghi qualcosa tipo 1,50€ ora:eek:
Sta sera appena ho un attimo di tempo vado a vedere sta Albacom che se ho ben capito oltre che avere l'orario di flat che parte dalle 18 e 30 si hanno anche 20 ore al mese che uno può utilizzare in orario non flat giusto?
ciauzz
Confermo, ho uniclick20 dai primi di maggio su isdn, collegamento fino a 128k, 60000lire al mese (+ iva), e sono un privato.
Orario 19--->8 feriali, 24ore sabato e festivi.
Se avete bisogno di info sono qui, ciao a tutti.
:)
FiSHBoNE
16-06-2002, 16:58
la possibilità dei 128kbps è pienamente sfruttabile o magari se ti attacchi a doppia linea spesso vieni disconnesso? Dimmi che arriva almeno a 15k/s... La linea,anche singola,si prende quasi sempre al primo colpo? Malfunzionamenti vari? Frequenti? Comq 60.000 al mese + iva? Ora è 64.000 + iva per isdn... Dimmi tutto,nel bene e nel male:oggi dopo mangiato ho compilato il contratto e domani lo spedisco via fax...
P.S.:ma i dati per la connessione (password,numero,e nickname) come me li mandano se nel contratto non mi hanno chisto nulla,nemmeno un indirizzo e mail?
Grazie! ;)
[B]la possibilità dei 128kbps è pienamente sfruttabile o magari se ti attacchi a doppia linea spesso vieni disconnesso? Dimmi che arriva almeno a 15k/s... La linea,anche singola,si prende quasi sempre al primo colpo? Malfunzionamenti vari? Frequenti? Comq 60.000 al mese + iva? Ora è 64.000 + iva per isdn... Dimmi tutto,nel bene e nel male:oggi dopo mangiato ho compilato il contratto e domani lo spedisco via fax...
P.S.:ma i dati per la connessione (password,numero,e nickname) come me li mandano se nel contratto non mi hanno chisto nulla,nemmeno un indirizzo e mail?
Grazie! ;)
Io oltre a questo volevo sapere:
ma se ti colleghi a 128 kbbs quanto paghi in più? Mi sembra strano che ti facciamo pagare come la connessione isdn singola.
ciauzz
allora, adesso non sono a casa, torno stasera e vi posto tutto
nel bene e nel male. a dopo, ciauz
Mi hanno parlato anche della teleconomy no stop della tin.it , ti colleghi a un pop urbano e non paghi nulla:D
-=K0B3=-
16-06-2002, 20:41
premetto che ho letto solo alla veloce il contratto albacom, ma dov'e' che sta scritto che si puo' recedere il contratto annuale, senza pagare lo stesso i mesi restanti? (sarebbe una bella bella cosa)
Inoltre, una persona che come me non ha carta di credito, come puo' fare per pagare di mese in mese ?
FiSHBoNE
16-06-2002, 20:51
Io sono uno di quelli che con una teleconomy ha provato a fregare Telecom. Sono quasi 2 mesi che l'ho attivata,ancora non è arrivata la prima bolletta con teleconomy in funzione,ma a prescindere dall'esito (che tra l'altro per una serie di motivi penso sia positivo per me) ho deciso di disdirla. Tira aria di cambiamento in casa Telecom,già un ragazzo si è fatto vivo dicendo che lui è stato sgamato e deve pagare una bolletta mi sembra di oltre 300€.. poi c'è la storia dei numeri dei providers che cambiano,col 7 iniziale,e mail mandate agli abbonati Tin.it per segnalarlo... voci che parlano di maggiori controlli a partire da marzo sulle chiamate dati camuffate... insomma,di stare col sudorino freddo per 2 mesi ogni volta non me la sento... anche perchè non so mai come regolarmi... approfittarne o essere prudente.. il fatto è che se mi lascio prendere come nei primi giorni,in cui ero sicuro di me,e poi mi sgamano,sono centinaia di €'s anche per me. Preferisco andare sul sicuro,anche se il sicuro si fa pagare un pò. Ho già allargato la partizione archivio in previsione dei futuri week end @ 128kbps su edonkey... slurp:D
Per il fatto dei 128kbps penso non si paghi in aggiunta nulla... la frase "fino a 128kbps" è presente bene in vista al primo posto nella classifica delle caratteristiche dell'offerta nel sito Albacom,e senza alcun asterischino microscopico accanto. Poi me l'ha detto anche l'oppa quando gliel'ho chiesto l'altro giorno... cmq attendiamo le risposte di grell@ per sicurezza. Ciao.
FiSHBoNE
16-06-2002, 20:54
KOB3,il fatto della recessione prima della fine del contratto annuale senza dover pagare fino alla fine me l'ha detto chiaramente l'operatrice. Tempo fa chiamando sempre per la stessa offerta,mi trattenne dal sottoscriverla l'impegno annuale,ma l'oppa mi ha detto che ora,da poco,è cambiata la regola e si può disdire quando si vuole. Per il pagamento con carta di credito non me ne intendo,io uso il c/c bancario.
L’abbonamento ad Internet di qualità per navigare a sole 55.000 lire al mese per linea. Compreso nel prezzo avrete anche il nuovo e conveniente servizio di telefonia con tariffe senza più distanze né fasce orarie
questo è quello che c'è scritto sul sito di Albacom
FiSHBoNE
16-06-2002, 21:10
55.000 + iva è il prezzo dell'analogico. può essere che intendessero che se uno ha 2 linee analogiche deve pagare il doppio,ma con isdn può sfruttare i 2 canali. E poi non c'è scritto solo quello,c'è scritto anche
Accesso via normale linea telefonica e ISDN fino a 128 Kbps
e senza asterischi o note varie penso che se volessero dire che con isdn per usare 2 canali bisogna pagare il doppio canone l'avrebbero specificato. Poi anche il ragazzo che ce l'ha l'unica cosa che ha detto per ora è "fino a 128kbps". Non sono sicuro al 100%,ma quasi,anche e soprattutto perchè l'operatrice me l'ha detto esplicitamente... a meno che gli op's Albacom non siano come quelli del 187,che ogni volta dicono una cosa diversa... speriamo di no. Attendiamo grell@ per la prova del 9.
FiSHBoNE
16-06-2002, 21:13
qualcuno di voi per caso ha il programmino CountDown? Avrei un quesito....
Sono andato sul sito alla voce istruzioni on-line e dice che l'accesso per isdn è solo fino a 64 kbbs......ovviamente parlo della tariffa uny clik 20
FiSHBoNE
16-06-2002, 21:48
hai ragione. Mi iniziano a sorgere i dubbi... speriamo grell@ si faccia vivo stasera... se così fosse cmq gli op's Albacom sono sparamerda. La speranza,nel peggiore dei casi in cui è previsto l'accesso solo 64kbps,è che magari in pratica col multilink si possa connettersi con 2 canali... speriamo,ci rimarrei male.
FiSHBoNE
16-06-2002, 22:00
ho scoperto vedrai la verità:se ci si connette a 128kbps con Albacom con una linea se siamo in orario coperto dalla flat non si paga,e con l'altra si paga la tariffa Albacom di 6,xx eurocent al minuto,a meno che non si possa ancora sfruttare le 20h al mese da usare quando non siamo coperti dalla flat.
[B]nel peggiore dei casi in cui è previsto l'accesso solo 64kbps,è che magari in pratica col multilink si possa connettersi con 2 canali... speriamo,ci rimarrei male.
ma perchè, tu credi che ci si possa connettere a 128 kbbs con un solo canale?? non credo proprio.
ciauzz
FiSHBoNE
16-06-2002, 22:38
no,no ogni canale è max 64kbps,128kbps per forza 2 canali... non volevo dire quello.. volevo dire che magari la flat è prevista per far connettere con un solo canale a 64kbps,ma se uno col multilink prova a fare la chiamata con 2 canali si connette lo stesso a 128kbps. In base all'ultima notizia rinvenuta da me che puoi leggere sopra,si può si connettersi con 2 canali senza problemi,ma con uno,se sei in orario di copertura flat,non paghi nulla,mentre con l'altro paghi la tariffa Albacom per lo "sforamento",2,58 centesimi iva esclusa al minuto,non tanto pochino,anzi,per nulla.
eccomi qui:D
la flat isdn è a 128 kb, paghi la quota mensile ed hai oltre al solito spazio web anche altre caselle email (adesso non ricordo quante).
Qualità?In isdn eccezionale per il momento, ping basso, velocità di download alta ( Fish, ci arrivi ci arrivi ai 15Kb/s;) ).
Ti disconnettono solo se rimane inattiva la linea per + di 10 minuti, di rado mi è capitato di esser disconnesso mentre navigavo;) , ed anche se succede ti riconnetti al volo.
[B]no,no ogni canale è max 64kbps,128kbps per forza 2 canali... non volevo dire quello.. volevo dire che magari la flat è prevista per far connettere con un solo canale a 64kbps,ma se uno col multilink prova a fare la chiamata con 2 canali si connette lo stesso a 128kbps. In base all'ultima notizia rinvenuta da me che puoi leggere sopra,si può si connettersi con 2 canali senza problemi,ma con uno,se sei in orario di copertura flat,non paghi nulla,mentre con l'altro paghi la tariffa Albacom per lo "sforamento",2,58 centesimi iva esclusa al minuto,non tanto pochino,anzi,per nulla.
Fish, la connessione uniclick20 è dimensionata per 128 kb, tu paghi solo la quota fissa, in orario di copertura navighi a tale velocità,ok?:) In orario non coperto dalla flat paghi parecchio per la connessione, ma hai 20 ore gratis al mese.
FiSHBoNE
16-06-2002, 23:10
wow!!!!!!!!!
Allora in orario copertura flat posso stare connesso a 64 o 128 e pago gli stessi €'s rientrando nella flat con entrambi i channels isdn!? Non è che non paghi oltre la spesa flat i 128kbps SOLO se rientri col secondo canale nelle 20 ore mensili in + alla flat che sarebbe 64kbps (secondo l'ipotesi pessimistica che spero tu smentisca)!? Dimmi tutto!!! :D
FiSHBoNE
16-06-2002, 23:14
nel caso non fossi stato chiaro,l'ipotesi pessimistica malefica è questa:
-------------------------------------------------------------------------------
la flat Albacom è 64kbps. Usando un solo canale è tutto chiaro quello a cui si va incontro:copertura piena in orario flat,20 ore al mese in orario business,il tempo in + si paga quello che si paga.
se tutti i giorni,alle 19:30 mi connetto a 128kbps,e sto connesso per 2h a 128kbps,per 10 giorni rientro nella flat (che prevede 20h in + alle condizioni specifiche FLAT),poi la 11-esima sera,connettendomi a 128kbps,con un canale rientro nella flat perchè sono connesso dopo le 19,e con l'altro invece inizio a pagare la cifra prevista dall'Albacom per chi "sfora" ed esce dalle condizioni previste per pagare 64.000 + iva al mese.
-------------------------------------------------------------------------------
Spero tu possa smentire questa ipotesi.
guarda, io ho rotto le p@lle a mezza Alb@com prima di stipulare il contratto, e mi hanno garantito che paghi gli stessi euro in orario flat sia se vai a 64 che a 128.
Ancora mi deve arrivare la prima bolletta, e se così non è significa che devo pagare un occhio della testa (lunghi download a 128:D )
ovvero sarebbe una truffa, e non penso che possa accadere una cosa del genere.
byez
Se alla sera mi posso connettere con i 2 canali a 128 kbbs pagando sempre 64k+iva al mese , beh, domani stipulo il contratto:D
Quanto ci va prima che la linea funzioni?
ciauzz
si connette in un attimo, è isdn non analogica.
Sicuro al 99%, 60000 e vai a 128kb.
Quel 1% me lo riservo se mi hanno, come si dice... beh hai capito:D
Aspetto la prima fattura, chi vivà vedrà;)
Originariamente inviato da grell@
[B]si connette in un attimo, è isdn non analogica.
Sicuro al 99%, 60000 e vai a 128kb.
Quel 1% me lo riservo se mi hanno, come si dice... beh hai capito:D
Aspetto la prima fattura, chi vivà vedrà;)
cmq per collegarti a 128 devi usare tutte e 2 le linee no?
lo so che è isdn, io adeso ho la flat isdn di libero ma siccome dal 15 luglio alzeranno le tariffe e di brutto.........;)
Originariamente inviato da Ligos
[B]
cmq per collegarti a 128 devi usare tutte e 2 le linee no?
lo so che è isdn, io adeso ho la flat isdn di libero ma siccome dal 15 luglio alzeranno le tariffe e di brutto.........;)
usi contemporaneamente i due canali a 64kb, non linee che è diverso.
Anch'io ho su di un'altra linea liberosogno, ho visto le nuove tariffe e penso proprio che la disdico.
ciauz
[B]
usi contemporaneamente i due canali a 64kb, non linee che è diverso.
Anch'io ho su di un'altra linea liberosogno, ho visto le nuove tariffe e penso proprio che la disdico.
ciauz
si, volevo dire quello ,cmq alla fine se usi tutti e 2 i canali hai il telefono occupato
ciauzz
FiSHBoNE
17-06-2002, 11:13
seconda tel ad Albacom,alla quale è stato risposto chiaramente che in orario flat stando connesso a 64kbps o 128kbps pago LA STESSA CIFRA RIENTRANDO PIENAMENTE NELLE CONDIZIONI DELLA OFFERTA FLAT. Confermato da groll@,doppia conferma Albacom... inizio a crederci sul serio.... pancia mia fatti capanna!!!!! :D :D
Ligos,devi fare il contratto on-line,lo stampi,firmi,mandi via fax,e in 48h lavorative max ti chiamano e ti danno i dati con cui accedere ad internet e scegliere la password.
Per sicurezza ho appena telefonato ad Albacom ed ho fatto il contratto :D
Ora attendo solo la loro mail;)
FiSHBoNE
17-06-2002, 18:20
la mail per cosa Ligos? A quello che so io per darti i dati di connessione ti telefonano loro... Forse per avere info su quella storia dei 128kbps? Hai fatto bene a farti molti scrupoli,mi hai indotto a cercare ed informarmi meglio. Ora cmq spero anche tu abbia rivisto i tuoi dubbi sull'uso del multilink con Albacom in orario flat... o no?:D
Io sto aspettando che mi tel per darmi i dati di connessione... in settimana avrò poco tempo per spassarmela,ma nel week end faccio un after hour di file sharing... sto redigendo una lista delle cose da scaricare...;)
Ciao!
[B]la mail per cosa Ligos? A quello che so io per darti i dati di connessione ti telefonano loro... Forse per avere info su quella storia dei 128kbps? Hai fatto bene a farti molti scrupoli,mi hai indotto a cercare ed informarmi meglio. Ora cmq spero anche tu abbia rivisto i tuoi dubbi sull'uso del multilink con Albacom in orario flat... o no?:D
Io sto aspettando che mi tel per darmi i dati di connessione... in settimana avrò poco tempo per spassarmela,ma nel week end faccio un after hour di file sharing... sto redigendo una lista delle cose da scaricare...;)
Ciao!
ehi scaricatore di porto:D :D :D
comunque per attivare la connessione potrebbero metterci + di 48 ore, a me se non ricordo male addirittura una settimana ( ed ho perso un weekend:D )
Non ci sperare + di tanto che ti telefonino, appena puoi chiama tu.
ciauz
Sul fatto della connessionea 128 k non sono ancora sicuro, ho telefonato per fare il contratto che mi ragazza gentilissima ( non come quelle fredde e scazzate che trovi alla telecom) ha provvedito a compilare per mandarmelo po in mail
[B]Sul fatto della connessionea 128 k non sono ancora sicuro, ho telefonato per fare il contratto che mi ragazza gentilissima ( non come quelle fredde e scazzate che trovi alla telecom) ha provvedito a compilare per mandarmelo po in mail
già, al callcenter prendi la linea quasi subito e sono veramente cortesi e pazienti ( e x esserlo con me che sbraitavo per i ritardi dell'attivazione ce ne vuole:D :D )
FiSHBoNE
17-06-2002, 21:00
ok,grazie delle dritte grell@! Aspetto a domani,max dopodomani e poi chiamo il call center. ;)
fmattiel
17-06-2002, 21:03
questa flat? Mi avevano consigliato anche quella di LTS. Mi potete spiegare qualcosa, o inviare dei link ai siti di riferimento?
FiSHBoNE
17-06-2002, 21:14
welcom fmatt!!! La flat è questa (http://www.albacom.it/prodotti/bu/soho/click.html). Scelta perchè:
128kbps
semi-flat ma con ore disponibili in orario business
Albacom sembrerebbe seria
non ha un vincolo annuale ed è disdicibile (<--- si può dire!?:D ) quando si vuole.
Secondo me però come prezzo ed offerta è molto meglio LTS. Informati,ma se ti dicono che è affidabile,secondo me da di + di questa in rapporto alla spesa... è 24h,64kbps ma 24h... vuol dire volendo anche mezze settimane connesso.... ti rendi conto!?:eek:
Buona scelta.
P.S.:LTS è qui (http://www.lts10160.it).
fmattiel
17-06-2002, 21:52
una mezza cosa, ma sono convinto che forse (almeno per me) è meglio aspettare. Sai Telec@zz ha prorogato l'offerta dell'attivazione gratuita, e noi ci sentiam sempre più presi per il cul@ che non siamo "coperti". Poi se scade il bonus dell'attivazione gratis e poi vengo coperto, non faccio bene ad incazzarmi e poi fare l'ADSL di qualsiasi altro gestore tranne Telecom?
Ryo Saetta
18-06-2002, 11:01
Raga visto che da domani dopo 7 anni di attesa mi montano ISDN vorrei avere ancora delle conferme su questa bella flat x quanto concerne qualita della linea e possibilita' di connessione a 128k...ditemi che non e' un sogno...(il mio di avere isdn si sta avverando finalmente..)
ciao ciao!!
FiSHBoNE
18-06-2002, 18:50
guarda,se quello dell'isdn è un sogno spero tu ti svegli presto...;)
Con tutto l'adsl che c'è in giro isdn è già molto "old"...non prenderla come una critica verso di te... anch'io c'ho l'isdn eh!!! Cmq a parte i 2k/s in + e il tempo di connessione di pochissimi secondi,... se pensi al 56k non sei molto lontano... ovviamente a 64kbps. A 128kbps è un pò diverso,ma come saprai blocca entrambe le linee,quindi telefono out,e per tanto è una cosa saltuaria,a parte quando hai fretta fretta. Cmq flat 128kbps ci sono LTS se stai nel sud Italia,dal lazio in giù,oppure NGI,oppure Albacom. NGI va bene bene a quanto dicono... quallo che c'è scritto sul sito lo da senza lesinare nulla,e anche di + dicono alcuni sull'off-peak,cmq si fa pagare:consigliata se sei un netgamer incallito. LTS sul 128kbps è full time ma un pò cara...mentre per il 64kbps secondo me è l'offerta migliore che c'è oggi nelle flat,peccato io toscano non so coperto. Ho fatto Albacom,me la attivano nel giro di qualche ora (anche perchè passate le 48h mi attacco al tel e la faccio attivare a forza),non so ancora come vada per esperienza personale,ma sembra non male. E' 128kbps ma non full time,cmq ha delle caratteristiche particolare,vai sul sito www.albacom.it,cerca offerte uny e cerca uny click 20. Ciao.
FiSHBoNE
18-06-2002, 18:56
grell@,ora c'è un altra paranoia. Questa è anche peggio dei 64 vs 128 kbps... Telefonando la prima volta ad Albacom,circa una sett fa,mi disse chiaramente l'oppa che ora,a differenza di prima,potevo disdire il contratto anche prima di un anno,senza pagare i mesi rimanenti. Su un NG,però,un ragazzo mi ha fatto notare che sul contratto di uny click 20,reperibile sul sito Albacom,c'è scritto un discorso in cui si dice che se uno disdice prima della fine dell'annualità contrattuale,i mesi rimanenti LI PAGA ECCOME!!. Ho richiamato Albacom,facendoglielo notare e spiegandole la situazione,e l'oppa,secondo me un pò sbrigativamente,mi ha ri-detto che posso disdire quando voglio senza pagare i mesi restanti... i dubbi rimangono... e son dubbi grossi,dubbi che fanno la differenza,perchè se è annuale e devo pagare per forza per un anno io la flat Albacom non la faccio davvero!!! Ditemi se sapete,e se non sapete,e magari interesserebbe anche a voi l'offerta,chiamate Albacome chiedetela esplicitamente anche voi... La chiarezza esplicita per tel è venticello in confronto alle cose scritte... penso che anche se le 2 oppe hanno sparato cazzate,mi abbono,e poi scopro che devo pagare un anno,non posso fare nulla per rivendicare la fregature... il contratto SCRITTO parla chiaro... consigli sono bene accetti. :(
Ryo Saetta
18-06-2002, 19:02
[B]guarda,se quello dell'isdn è un sogno spero tu ti svegli presto...;)
Con tutto l'adsl che c'è in giro isdn è già molto "old"...non prenderla come una critica verso di te... anch'io c'ho l'isdn eh!!! Cmq a parte i 2k/s in + e il tempo di connessione di pochissimi secondi,... se pensi al 56k non sei molto lontano... ovviamente a 64kbps. A 128kbps è un pò diverso,ma come saprai blocca entrambe le linee,quindi telefono out,e per tanto è una cosa saltuaria,a parte quando hai fretta fretta. Cmq flat 128kbps ci sono LTS se stai nel sud Italia,dal lazio in giù,oppure NGI,oppure Albacom. NGI va bene bene a quanto dicono... quallo che c'è scritto sul sito lo da senza lesinare nulla,e anche di + dicono alcuni sull'off-peak,cmq si fa pagare:consigliata se sei un netgamer incallito. LTS sul 128kbps è full time ma un pò cara...mentre per il 64kbps secondo me è l'offerta migliore che c'è oggi nelle flat,peccato io toscano non so coperto. Ho fatto Albacom,me la attivano nel giro di qualche ora (anche perchè passate le 48h mi attacco al tel e la faccio attivare a forza),non so ancora come vada per esperienza personale,ma sembra non male. E' 128kbps ma non full time,cmq ha delle caratteristiche particolare,vai sul sito www.albacom.it,cerca offerte uny e cerca uny click 20. Ciao.
Eheheh grazie della risposta esauriente ma devo premettere delle cose..ora ti spiego quali..
1- sono toscano anch'io...del mugello...
2-ADSL manco x il cavolo arriva..pensa che ISDN solo ora sono riuscito a farla mettere dopo 7 anni di richieste...
3-TELECOM
il punto 3 te lo spiego in breve...
Fino a 20 giorni fa utilizzavo la linea classica di casa a 56k impossibile da trasformare xche nel paesino dove abito lisdn non e' coperta...quindi x avere il telefono libero xche i miei scassavano x la linea occupata ho deciso di farmi una linea analogica solo x me..x collegarmi ma non x telefonare xche non mi interessa...nel paesino dove abito le linee analogiche non erano disponibili quindi hanno dovuto allacciarmi a 3km da casa mia dove ISDN c'era...x questo adesso ho questa possibilita'...tui pensa che erano 7 anni che chiedevo ma nulla di nulla...capisci adesso xche sono contento...?? :) e leggendo di questa semi flat che permette connessione a 128k non posso che gioire visto che piu di cosi' non posso avere (posso stare connesso a 128k sempre visto che non occupo la linea ai miei avendo io una x conto mio...) io adesso come adesso ho la Off-peak di NGI non mi trovo male cmq e' studiata x una linea ISDN tanto e' vero che le prestazioni attuali sono identiche a qualunque providere free nonostatnte mi colleghi ad una linea dedicata...
finita la romanzina...spero che tra u po' posterai notizie sulla connessione albacom xche mi interessa molto..anzi visto che simao toscani entrambi se hai icq addami che scambiamo 2 chiacchere..
ciao ciao!!
[B]grell@,ora c'è un altra paranoia. Questa è anche peggio dei 64 vs 128 kbps... Telefonando la prima volta ad Albacom,circa una sett fa,mi disse chiaramente l'oppa che ora,a differenza di prima,potevo disdire il contratto anche prima di un anno,senza pagare i mesi rimanenti. Su un NG,però,un ragazzo mi ha fatto notare che sul contratto di uny click 20,reperibile sul sito Albacom,c'è scritto un discorso in cui si dice che se uno disdice prima della fine dell'annualità contrattuale,i mesi rimanenti LI PAGA ECCOME!!. Ho richiamato Albacom,facendoglielo notare e spiegandole la situazione,e l'oppa,secondo me un pò sbrigativamente,mi ha ri-detto che posso disdire quando voglio senza pagare i mesi restanti... i dubbi rimangono... e son dubbi grossi,dubbi che fanno la differenza,perchè se è annuale e devo pagare per forza per un anno io la flat Albacom non la faccio davvero!!! Ditemi se sapete,e se non sapete,e magari interesserebbe anche a voi l'offerta,chiamate Albacome chiedetela esplicitamente anche voi... La chiarezza esplicita per tel è venticello in confronto alle cose scritte... penso che anche se le 2 oppe hanno sparato cazzate,mi abbono,e poi scopro che devo pagare un anno,non posso fare nulla per rivendicare la fregature... il contratto SCRITTO parla chiaro... consigli sono bene accetti. :(
guarda non so che dirti, quando l'ho stipulato io il contratto c'era la possibilità di disdire ma pagando i restanti mesi:mad:
a me cmq è convenuto così, sicuro la tengo visto che sono in affitto x l'università e scaduto l'anno spero di esser andato via.
Poi abito vicino la facoltà in un paesino sperduto (eh già, addò so andati a costruire, vedere x credere:D ), con l'ADSL a 7 km e la fibra ottica che mi passa a 30 metri, già è tanto l'isdn qui, per altro occorre aspettare il prox millennio, mi accontento.
Prova a chiedere che ti mettano per iscritto con email o fax la possibilità di disdire e non pagare il rimanente, altrimenti vedi tu.
Per me ne vale la pena davvero, considerando il mercato attuale.
byez
Fabio
FiSHBoNE
18-06-2002, 20:44
ok grell@. Te quando l'hai attivata? Quando l'attivasti te,che dovevi pagare PER FORZA per tutto l'anno te lo dissero a voce o lo leggesti sul contratto? Prima di cena ho mandato una mail al servizio informativo Albacom su uny click 20,citando esplicitamente (copy & paste:D ) il contratto e le frasi delle 2 operatrici. Quando avrò una risposta quella sarà una vera prova,e con quella sull'HD non mi farò + paranoie sull'aderire o meno,se confermerà quanto detto al 195.
Ryo,ti capisco.... ora so che venivi da una situazione particolare,che mi fa rivalutare la agli occhi miei disgraziata posizione di NON coperto dall'adsl... c'è che sta peggio di me. Anch'io,in effetti,se ci ripenso,alla prima connessione con linea isdn e modem isdn ero un pò gasato :D :D :D . Ho specificato "con linea isdn e modem isdn" perchè per 6 mesi buoni,ignorante com'ero,avevo un modem 56k su una linea isdn..poi venne un mio amico + all'avanguardia,mi offese :D ,e allora presi il mio fido Zyxel omni.net che non mi ha mai tradito. Poi ora come ora + che 256kbps (che Telecom propaganda come broadband secondo me in modo ingannevole),mi interesserebbe qualcosa di always on,qualcosa di full time,ad un prezzo accettabile. Per me attualmente è un'utopia. Cmq confido in questa uny click,che appena mi attivano recensirò per voi :D :D .
Ciao a tutti,soprattutto se non broadband ;).
Come è possibile che in un paese non ci sia almeno la isdn?? Un mio amico abita sopra il cucuzzolo di una collina nel'astigiano (Asti) e avrà intorno si e no 4 case eppure ha la linea isdn da 3 anni:eek:
Ryo Saetta
18-06-2002, 22:24
[B]Come è possibile che in un paese non ci sia almeno la isdn?? Un mio amico abita sopra il cucuzzolo di una collina nel'astigiano (Asti) e avrà intorno si e no 4 case eppure ha la linea isdn da 3 anni:eek:
dillo a me..non sai da quanto aspetto questo momento..io sono un on-line gamers di simulazioni di corse dove la latenza e' tutto..cosa che il 56k non offre e che ISDN e' addirittura meglio di ADSL xche digitale...
ciao ciao!!
Originariamente inviato da Ryo Saetta
[B]
dillo a me..non sai da quanto aspetto questo momento..io sono un on-line gamers di simulazioni di corse dove la latenza e' tutto..cosa che il 56k non offre e che ISDN e' addirittura meglio di ADSL xche digitale...
ciao ciao!!
anche io giocosolo online am a giochi tipo rtcw dove anche li conta tantissimo il ping,cmq la adsl di NGI offre ping molto più bassi di qualsiasi isdn;)
Ryo Saetta
18-06-2002, 22:38
[B]
anche io giocosolo online am a giochi tipo rtcw dove anche li conta tantissimo il ping,cmq la adsl di NGI offre ping molto più bassi di qualsiasi isdn;)
Non credo che il ping sia sotto i 30ms di ISDN sempre NGI....
ciao ciao!!
[B]
Non credo che il ping sia sotto i 30ms di ISDN sempre NGI....
ciao ciao!!
Con isdn pinghi da 50 a 100 ( dipende a quale ora giochi, in che server, se è pieno...ecc...... sono 2 anni che gioco online con isdn) mentre la adsl di NGI pinghi dai 30 ai 50 ( a volte anche meno) perchè utilizza la modalità Fast.
ciauzz
Ryo Saetta
18-06-2002, 22:42
[B]
Con isdn pinghi da 50 a 100 ( dipende a quale ora giochi, in che server, se è pieno...ecc...... sono 2 anni che gioco online con isdn) mentre la adsl di NGI pinghi dai 30 ai 50 ( a volte anche meno) perchè utilizza la modalità Fast.
ciauzz
wow bellissimo..io cmq vedo sui server di Nascar (gioco che uso io) con ISDN pingi anche 20...azz
ciao ciao!!
[B]
wow bellissimo..io cmq vedo sui server di Nascar (gioco che uso io) con ISDN pingi anche 20...azz
ciao ciao!!
mh..... mi sembra aquanto strano pingare 20 con isdn, magaci ci arrivi per un secondo ma poi risali su valori di 50-60
l'hanno attivata intorno al 10 di maggio, il fatto di pagare i restanti mesi l'ho letto anche da qualche parte, o sul contratto che ora non ritrovo o sul prospetto informativo inviato via mail.
x quanto riguarda l'always on, non sono le flat a doverlo dare, per problemi tecnici di fondo, ma altre connessioni tipo adsl, che di diverso non ha solo la "velocità", anzi questa è secondaria.
x il ping, in generale l'isdn arriva a valori + bassi dell'adsl.
Ma dipende pure dalla struttura di rete che c'è a valle, vedi l'adsl di Ngi.
byez:)
FiSHBoNE
19-06-2002, 09:17
si,l'always on era per dire una connessione full time,non per voler riferire al dial up una caratteristica di collegamento sempre attivo con banda dedicata propria dell'adsl. Cmq non so davvero se la accetterò la condizione dell'abbonamento annuale vincolante... se ad autunno mi arriva l'adsl come mi ha detto la Telecom,come faccio a resistere altri 8 mesi con isdn!? Mi sa che se così fosse continuerei a fregare Telecom con teleconomy... sperando che non mi scoprano proprio ora il provider... cmq mi dispiacerebbe parecchio.
Se in autunno sei sicuro che ti arrivi l'adsl lascia perdere l'isdn, anche xchè:
I) A parte il contratto flat, dopo devi pagare qualche decina d'euro per farti levare la digitale, e non penso ti convenga farti portare un altro doppino x l'adsl e continuare a pagare il canone isdn;) , a meno che non sfrutti i vantaggi del digitale per la fonia, ma è un altro discorso.
II) Siamo in estate, e tu questi mesi la sfrutteresti in toto la semiflat? :D :D :D :D :D
Cmq, non ti fidare + di tanto di mammatelec@m, e considera che nei mesi di settembre-ottobre qualsiasi cosa programmata da loro il + delle volte slitta, per vari motivi. (alcuni puoi immaginarli;) )
FiSHBoNE
19-06-2002, 13:37
eh si,è vero grell@... stare dietro a telecom è quasi come scommetter al lotto. La perla di tutto l'impero è il "187",regno incontrastato dell'ignoranza,della scortesia,e della malinformazione:quello che ci dicono va preso con le pin
ze. Cmq io l'isdn ce l'ho già!! Lo feci rimuovere mesi fa anche lì per impulsività mia,ma soprattutto perchè un operatore 187 mi aveva dato per maggio l'adsl sicuro da me... te l'hai visto questo adsl!? Io no!! :mad: . Cmq confermo che per togliere isdn si paga 100 carte. Io non le pagai perchè l'avevo da + di un anno,ma pagai cmq le 100 mila per il ritorno alla linea analogica RTG... e già,si paga anche per ritornare all'analogico.. come se dovessero farti dei lavori per reinstallarti la linea non isdn...:rolleyes: ... che ladri.
Cmq ora chiamo il 195. Secondo te se ieri mio babbo ha mandato fax con contratto e originale del doc firmato per raccomandata,se li chiamo posso anche sollecitarli ad attivarmelo in quel momento l'abbonamento? Ciao!
P.S.:scusa lo sfogo. :D
FiSHBoNE
19-06-2002, 13:50
ragazzi,terza chiamata all'Albacom e terza conferma che UNO PUO' SOSPENDERLA QUANDO VUOLE LA FLAT,SENZA PAGARE I MESI RESIDUI E QUESTO DA GENNAIO. Questa conferma è stata secondo me chiarissima e sicura di se. Ha detto anche che avrebbe segnalato l'errore presente sul contratto on-line,e che il cambiamento della condizione era dovuto ad una maggiore libertà che si voleva concedere all'abbonato. Il contratto presente sul sito evidentemente è sempre riferito (anche se riporta "aggiornato il 20 maggio") a quando l'abbonamento era vincolante. Bella notizia... attendo impaziente la tel di super-Albacom. :D :D :D
Ryo Saetta
19-06-2002, 15:53
Allora che dite la faccio?? :confused:
ciao ciao!!
[B]Allora che dite la faccio?? :confused:
ciao ciao!!
Io l'ho fatta e la stanno facendo anche i miei compagni di clan di RTCW:D
FiSHBoNE
19-06-2002, 18:50
Ligos allora prossimamente si fa un bel match in multiplayer @ 128kbps...:D :D . Ci sono solo 2 problemi ovvero che l'altro pc,quello potente,è senza scheda video che ho fottuto,e devo aspettare di ricomprarne un'altra appena ho il money,ed inltre RTCW l'ho prestato ad un amico che ce l'ha da una vita porco zio... ma con 2 canali si gioca meglio in multiplayer che con uno solo?
FiSHBoNE
19-06-2002, 18:51
a me domani scadono le 48h dall'invio del faxxe,e se entro le 10 non mi chimano parto all'attacco! Spero di essere già a tirarla domani sera.
ehi, caaalma:D :D :D
cmq x la connessione se ce la fanno x questa settimana sei fortunato, tu domani sollecita ok?;)
FiSHBoNE
19-06-2002, 19:18
sisi,non ti preoccupare... li tartasso. :D :D :D
sandrol78
19-06-2002, 20:57
Anch'io l'ho sottoscritta e oggi sono scadute le 48 ore... se riesco sollecito questa sera al 195 (sarà disponibile a quest'ora?!) o domattina comunque chiamo ;)
A me sono scadute le 48 ore oggi pomeriggio alle 16 ma attendo fino a domani pomeriggio per sollecitare.
FiSHBoNE
19-06-2002, 21:19
si,si,anch'io alle 10:01 domattina chiamo... se non volevano essere disturbati non specificavano la cosa delle 48h,e cmq sono tenuti ad essere disponibili con un nuovo cliente.. non penso facciano storie.
[B]Allora che dite la faccio?? :confused:
ciao ciao!!
We ciao, guarda un po' la location... :p
Io con ISDN sto usando Teleconomy Zero dal 28 aprile e mi è andata bene... ma bene bene... nel senso che mi hanno fatturato ogni cosa come chiamata urbana, anche le connessioni ai pop tin... :D e naturalmente anche tutte le connessioni 128k. Vi conviene spendere 64 karte + iva per navigare semiflat? Ve lo chiede uno che è fuggito dalla semiflat di Active Network dopo 3 mesi anche se costava solo 13 euro...
Ryo Saetta
20-06-2002, 12:55
Originariamente inviato da tycho
[B]
Io con ISDN sto usando Teleconomy Zero dal 28 aprile e mi è andata bene... ma bene bene... nel senso che mi hanno fatturato ogni cosa come chiamata urbana, anche le connessioni ai pop tin... :D e naturalmente anche tutte le connessioni 128k. Vi conviene spendere 64 karte + iva per navigare semiflat? Ve lo chiede uno che è fuggito dalla semiflat di Active Network dopo 3 mesi anche se costava solo 13 euro...
Ma porka zozza chi 6?? io sto a sagginale...!!! a me hanno detto che Teleconomy zero non va piu' bene x connessioni internet quindi....boh!
ciao ciao!!
Ah allora siamo veramente vicinissimi... io sto 200 metri dopo il liceo di BSL... ahah internet non finisce mai di sorprendermi :D
Non lo sa nemmeno la Telecom cosa succede con Teleconomy Zero... senti quando lo attivai a fine aprile feci 3 telefonate al 187 e due operatrici su tre mi dissero che non c'erano problemi con Internet. La terza era informatissima e con i controc@#@ioni, la sola e unica operatrice seria che abbia mia incontrato. Ebbene lei mi disse che le chiamate Internet non sono contemplate dall'offerta (cosa che mi pare abbastanza chiara anche se poi non ti sgamano) ma che effettivamente l'authority aveva bloccato temporaneamente una loro "opzione internet" per Teleconomy Zero in attesa di analizzarla ben bene. Mi disse di telefonare un mese dopo (fine maggio) per avere news, ma non ho mai richiamato... ma se l'avessero varata credo che lo sapremmo tutti...
Boh!
L'unica fatto certo è che sto navigando con un'ottima flat. :D
[B]
Si ma sai che bello sperare mese per mese che non ti becchino....... preferisco stare sul sicuro.
FiSHBoNE
20-06-2002, 15:18
ben detto Ligos,io ci sono ancora in quella situazione e ti posso dire che se ci si mette a pensare non è proprio il max della tranquillità. tycho,anch'io la prima bolletta con tele zero ho avuto una bella sorpresa... solo che per 2 mesi ho tribolato... addirittura te anche spesso a 128kbps!? Immaginati,magari non succederà,ma se capita sotto gli occhi di qualcuno il tuo traffico... se vedono 2 chiamate magari di 3 ore contemporaneee ad uno stesso numero di tel... @_@ !!!! Io ti faccio i miei migliori auguri ma secondo me non durerà all'infinito,anche perchè da un pò di tempo girano voci di maggiori controlli,di gente che dice che da marzo sono + attenti alla telec,e di gente che ha detto che gli sono arrivati a sorpresa oltre 300€'s da pagare. Io cmq sono ancora con telec zero,e da quando mi è arrivata la bolletta circa 7 giorni fa,in effetti su internet ci sto parecchio di +... cmq appena mi attivano Albacom la disdico vedrai. Cavolo,però te è tanto che la usi... e niente sorprese eh... bella storia,se ti continua per un pò ci puoi stare... io era tanto che non vedevo 100€ circa di bolletta... mi sono commosso... :D :D . Ma che provider usi? Io ne usavo uno poco conosciuto,ma te vedo che ci hai dato di Tin it. A me le chiamet con Tin.it vedrai le hanno contate.
Tin.it l'ho usato solo poche volte quando l'altro non andava (a volte succede, non è un mega provider... ah se lo vuoi mandami pvt...) perché chiaramente credevo che la telecom me lo tariffasse come traffico internet... e cmq va solo a 64k quindi non avrebbe senso usarlo per scaricare etc...
Cmq la flat di Albacom mi pare la migliore che si possa trovare di questi tempi... sono curioso di avere il vs responso... casomai uno potrebbe tenere teleconomy zero per navigare un po' dalle 8 alle 19 e lasciare ad albacom il download massiccio... figata!
Imho cmq la mejo cosa sarebbe che la telecozz si desse una mossa con quella fantomatica opzione internet... questo fine settimana cerco di avere news dal 187.
Ryo Saetta
20-06-2002, 16:48
[B]Tin.it l'ho usato solo poche volte quando l'altro non andava (a volte succede, non è un mega provider... ah se lo vuoi mandami pvt...) perché chiaramente credevo che la telecom me lo tariffasse come traffico internet... e cmq va solo a 64k quindi non avrebbe senso usarlo per scaricare etc...
Cmq la flat di Albacom mi pare la migliore che si possa trovare di questi tempi... sono curioso di avere il vs responso... casomai uno potrebbe tenere teleconomy zero per navigare un po' dalle 8 alle 19 e lasciare ad albacom il download massiccio... figata!
Imho cmq la mejo cosa sarebbe che la telecozz si desse una mossa con quella fantomatica opzione internet... questo fine settimana cerco di avere news dal 187.
Compaesano contattami in pvt o mandami una mail..eheheh :D
FiSHBoNE
20-06-2002, 17:19
[B]Tin.it l'ho usato solo poche volte quando l'altro non andava (a volte succede, non è un mega provider... ah se lo vuoi mandami pvt...) perché chiaramente credevo che la telecom me lo tariffasse come traffico internet... e cmq va solo a 64k quindi non avrebbe senso usarlo per scaricare etc...
si,in effetti telecoz zero e uny click potrebbero anche convivere visto che telecoz zero costa pochino... cmq le 20 ore al mese sono un'ora al giorno in orario business,e d'estate,con le scorrazzate in giro,penso mi bastino. Poi ho fatto un accordo con my babbo,e oltre i 100€ i soldi ce li metto io:
150 al mese circa ogni bimestre per uny click
42 circa al mese per il canone isdn (ce l'ho dimezzato perchè rientro in un'offerta)
=
192€
Le tel ai cell le faccio col cell,ma mettici qualche unrbana e interurbana... si va già sui 220€ a bimestre. Tanto oltre non vorrei andare.. cmq vabbè,non sarebbe un problema anche l'abbonamento a telec zero. Ci devo pensare,per ora non disdico. Poi ti faccio sapere come va uny click... mi hanno detto che 48h lavorative significa 48h durante le quali sono al lavoro,non giorni feriali,quindi fanno almeno il doppio... spero di averla per sabato. Grell@,c'avevi beccato in pieno!!!:( :D .
P.S.:per il provider non problem,anche il mio è' immune,e va fino a 128kbps.
P.P.S.:lo conoscete sitoverde ragazzi? Se no ditemelo,che vi dico cos'è.
Ciao!
sandrol78
20-06-2002, 21:58
Io ho chiamato oggi per sollecitare, mi hanno detto che le 48 ore che sono scirtte sul contratto, sono lavorative, quindi ci vuole una settimana circa... Mi hanno detto di richiamare la settimana prossima!! :(
Anche io ho chiamato oggi e mi hanno detto che entro domani alle 18- 18 e 30 dovrebbe essere attivata:)
[B]
P.P.S.:lo conoscete sitoverde ragazzi? Se no ditemelo,che vi dico cos'è.
Ho aperto la pagina ma non ho capito come funziona... :confused:
Help! :)
Ryo Saetta
21-06-2002, 19:50
[B]
Ho aperto la pagina ma non ho capito come funziona... :confused:
Help! :)
Ragazzo contattami...:D
FiSHBoNE
21-06-2002, 20:37
[B]Anche io ho chiamato oggi e mi hanno detto che entro domani alle 18- 18 e 30 dovrebbe essere attivata:)
Ligos,ma te in che giorno hai mandato il contratto via fax firmato?
P.S.:Sitoverde è un sito in cui ti registri e per 1h al giorno puoi rimenere connesso con loro GTATIS,visitare i siti affiliati,e accedere al forum. Più che altro lo dicevo per trovarci sul forum tra di noi,rigorosamente GRATIS. io da quando mi sono reg la mia ora al giorno la faccio sempre... ci sono tipi simpaticissimi... c'è nella sezione "sessualità" la perversione regna sovrana... ci si fanno delle risate!!!:D :D :D
Ciao,oggi sono stato tutto il giorno all'univ,ho 14 messagi di posta da leggere... ho dato la priorità a voi naturalmente,ma ora proseguo.. CIAO!!!!
Ryo Saetta
21-06-2002, 22:13
[B]
Ligos,ma te in che giorno hai mandato il contratto via fax firmato?
P.S.:Sitoverde è un sito in cui ti registri e per 1h al giorno puoi rimenere connesso con loro GTATIS,visitare i siti affiliati,e accedere al forum. Più che altro lo dicevo per trovarci sul forum tra di noi,rigorosamente GRATIS. io da quando mi sono reg la mia ora al giorno la faccio sempre... ci sono tipi simpaticissimi... c'è nella sezione "sessualità" la perversione regna sovrana... ci si fanno delle risate!!!:D :D :D
Ciao,oggi sono stato tutto il giorno all'univ,ho 14 messagi di posta da leggere... ho dato la priorità a voi naturalmente,ma ora proseguo.. CIAO!!!!
Da come ne parlate tutti e' famoso sto sito..mi mandi il link? ;)
ciao ciao!!
FiSHBoNE
21-06-2002, 22:28
Eccolo! (http://www.edimedia.com/ita/default_young.asp). Registrati. Io sono fishbone anche su quel forum e ci sono quasi sempre verso le 17 di pm. Ti consiglio di non scaricare il loro programmino di connessione... a me non riconosceva il TA isdn e ho fatto una connessione manuale con i paramentri che trovi sul sito. Se non trovi il num (io l'ho letto sul programmino di connessione prima di disinstallarlo) per connetterti dimmelo e te lo do. Se cambi nick poi dimmi quello nuovo,così si fa qualche zingarata sul forum. Cerca i miei post nella sezione "sessualità"...:D :cool: :D :D
[B]
Ragazzo contattami...:D
Ti ho mandato un pvt ieri! :)
Te lo rimando..
FiSHBoNE
22-06-2002, 20:25
tycho...o non mi è arrivato o l'ho cancellato per sbaglio... rimandamelo!! Ma su cos'era,su sitoverde? Se era su sitoverde le info sono quelle 2 post + in su... altrimenti dimmi tutto!!! :)
ciao raga,
mi son letto tutta la discussione, e sebbene costì come una adsl 256/320 sarei un po' tentato a sottoscriverla, anche xchè ci devo giocare col pc e il ping con adsl non è dei migliori..
allora vale la pena questa flat?
per giocare online che ping ha?
qualcuno l'ha provata?
ti disconnettono dopo un tot? si prende subito la linea?
FiSHBoNE
22-06-2002, 20:47
io ancora non l'ho attiva,e visto il silenzio penso nemmeno gli altri. Lunedì me l'attivano quasi di sicuro,e ti saprò dire. Cmq il ragazzo che ce l'ha già da un pò sembra soddisfatto,ma non so se sia un netgamer. Ciao.
P.S.:scusa,ma te hai ANCHE l'adsl!? Se si,beato te che puoi fare l'accoppiata!!!
[B]
P.S.:scusa,ma te hai ANCHE l'adsl!? Se si,beato te che puoi fare l'accoppiata!!!
in che senso?
no ho libero&incubo..
ma siccome gioco online mettere adsl non sarebbe molto conveniente sotto questo aspetto.. :(
certo che albacom mi costerebbe come un adsl.. ma da quanto ho capito si puo stare collegati a 128k senza spese aggiuntive (?), quindi già meglio di una flat serale 64k..
byez!
Originariamente inviato da Spank
[B]
in che senso?
no ho libero&incubo..
ma siccome gioco online mettere adsl non sarebbe molto conveniente sotto questo aspetto.. :(
certo che albacom mi costerebbe come un adsl.. ma da quanto ho capito si puo stare collegati a 128k senza spese aggiuntive (?), quindi già meglio di una flat serale 64k..
byez!
Se avessi l'opportunità mi farei la F5 di NGI.
800€ l'anno ma è una ADSL 640 e pinghi 20-30.
ciauzz
[B]ciao raga,
mi son letto tutta la discussione, e sebbene costì come una adsl 256/320 sarei un po' tentato a sottoscriverla, anche xchè ci devo giocare col pc e il ping con adsl non è dei migliori..
allora vale la pena questa flat?
per giocare online che ping ha?
qualcuno l'ha provata?
ti disconnettono dopo un tot? si prende subito la linea?
va molto bene, almeno rispetto a L@S e T0,
in + a questo prezzo è l'unica che và a 128kb
La linea si prende subito e ti disconnettono solo se la connessione è inattiva per + di 10 minuti.
Come ping non ho provato, cmq dovrebbe essere +o- come le altre isdn visto che non è come adsl che ci sono tanti altri fattori che influenzano le prestazioni.:(
Se non ti impegni in lunghi download:D imho è la scelta migliore, navighi decentemente, pinghi basso, e poi 128kb non sono proprio pochi no?;)
x l'adsl è anche questione di c..o, paghi sì la stessa cifra, ma non è detto che ti ritrovi una "bella" connessione, puoi arrivare anche a pingare altissimo rispetto al tuo "vicino" di casa a parità di condizioni.
byez :)
[b]
va molto bene, almeno rispetto a L@S e T0,
in + a questo prezzo è l'unica che và a 128kb
La linea si prende subito e ti disconnettono solo se la connessione è inattiva per + di 10 minuti.
grella scusa potresti dirmi come va col ping?
senza scaricare o navigare potresti farmi questo test da una finestra dos?
digita:
ping www.ngi.it -t -w 2000
e mi dici che valori ti da, tnx :)
byez!
grella scusa potresti dirmi come va col ping?
senza scaricare o navigare potresti farmi questo test da una finestra dos?
digita:
[b]ping www.ngi.it -t -w 2000
e mi dici che valori ti da, tnx :)
byez!
allora, ti dico una sequenza:
44ms
51ms
52ms
50ms
118ms
132ms
53ms
52ms
49ms
119ms
e continua di questo passo, intorno ai 50 intervallato da valori sopra ai 100. Ah, ho dovuto lasciare edonkey aperto in upload a circa 4kb/s, e solo con un canale da 64kb.
SO WinXp,TA passivo.
Per altro sono qui;)
Ma la prova la dovresti fre senza nessun programma aperto altrimenti sfalsa completamente i risultati.
[B]Ma la prova la dovresti fre senza nessun programma aperto altrimenti sfalsa completamente i risultati.
Lo sò, ma in attesa di poter staccare edkey, con certi numeri un'idea te la puoi fare. Appena ho tutti e due i canali ed il Pc liberi posto i risultati.
byez
:)
[B]
allora, ti dico una sequenza:
44ms
51ms
52ms
50ms
118ms
132ms
53ms
52ms
49ms
119ms
ciao
tnx per il test, ma come ti ho chiesto se puoi farlo senza alcun programma di connessione in background, sarebbe meglio,
anche xchè questi picchi di ping a 118/130 non è che siano molto rassicuranti.. :-/
x fare prima col copia/incolla:
in una finestra dos ti posizioni su una cartella a tua scelta (es.
c:
cd Temp )
e copi la seguente stringa
ping www.ngi.it -t -w 2000 >pingtest.txt
quindi dopo un paio di minuti permi CTRL+C per stoppare.
e nella cartella temp apri il file pingtest con i risultati del ping ;)
grazie in anticipo
byez!
p.s. ho provato ora con libero e faccio sui 30-31 ms :eek:
porsche911
23-06-2002, 19:38
C:\WINDOWS>ping www.ngi.it -t -w 2000
Pinging www.ngi.it [194.177.103.44] with 32 bytes of data:
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=14ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=20ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=16ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=14ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=12ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=12ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=13ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=18ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=1038ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=19ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=21ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=26ms TTL=118
Request timed out.
Request timed out.
Request timed out.
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=1193ms TTL=118
Reply from 194.177.103.44: bytes=32 time=23ms TTL=118
Scherzavo! Questi ping su linea dedicata dal mio posto di lavoro.
Sono interessato anch'io alla nuova flat.
FiSHBoNE, sono contento per la bolletta Telec@zz :D.
Certo che è un pò limitante, nella flat di cui si parla, la durata della connessione per chi, come me, usa internet prevalentemente di giorno.
Qualcuno sa dirmi come và Ngi F4 (6 ore). Preciso che non sono un NetGamer.
Bye :D :D :D
FiSHBoNE
23-06-2002, 20:45
ciao porsche!!! Grazie grazie per la condivisione della felicità della bolletta con me.:D :D :D . Anch'ora sto usufruendo della "gentilezza" telecom.. sai com'è,c'è un certo sof2.bin che mi è capitato di vedere e ... diciamo faccio gli ultimi test di download con questa telec@n@my 0 che sto per abbandonare (Se tutto va bene lunedì). Su NGI non so di preciso.. mi interessava sapere tempo fa se quel monte di ore giornaliero fosse,nella pratica,abbastanza frequentemente superabile o no. Se hai il problema di avere internet a disposizione di giorno e nei feriali però,la uny click non fa certo per te. O traslochi da Roma in giù e fai LTS che col prezzo di Albacomti da 24h/24,oppure... tieni telec@n 0 e ci dai un altro pò parabola.:D :D . Cmq sto nostro providerino viaggia... oggi pm mi scaricava da edonkey a 8.2k/s... mi mancherà,ma spero Albacom non mi faccia sentire troppo la mancanza... c'è scritto nell'offerta che offre banda piena in orario business,sicchè si spera anche in orario non business non sia malaccio. Ciao!!
Ryo Saetta
23-06-2002, 22:09
Ciao..con F4 di NGI quindi diciamo quasi in locale..pingo fisso 30 ne di piu' ne di meno....aspetto il riscontro con albacom anch'io...
ciao ciao!!
Ryo Saetta
23-06-2002, 22:13
Originariamente inviato da porsche911
[B]Qualcuno sa dirmi come và Ngi F4 (6 ore). Preciso che non sono un NetGamer.
Bye :D :D :D
Beh se non giochi hai le stesse prestazioni di una normale isdn forse qualcosa meglio in navigazione...tieni conto che sosta abbastanza io ho fatto la off-peak x 3 mesi e ho speso 220 euro..vedi te..
ciao ciao!!
Spank ecco i results:
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=51ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=56ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=54ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=59ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=55ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=50ms TTL=120
Statistiche Ping per 194.177.103.44:
Pacchetti: Trasmessi = 92, Ricevuti = 92, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 50ms, Massimo = 67ms, Medio = 53ms
Questo a 64kb, con il Pc liscio:D ma con un altro Pc attaccato alla linea in analogico, purtroppo adesso non posso staccarlo.
Ryo Saetta
24-06-2002, 10:08
[B]Spank ecco i results:
Statistiche Ping per 194.177.103.44:
Pacchetti: Trasmessi = 92, Ricevuti = 92, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 50ms, Massimo = 67ms, Medio = 53ms
Questo a 64kb, con il Pc liscio:D ma con un altro Pc attaccato alla linea in analogico, purtroppo adesso non posso staccarlo.
Direi ottimo...e' ovvio che io con F4 pinghi piu' basso..sono su una rete privata con loro...se lo faccio da wind ottengo anch'io gli stessi risultati circa...
ciao ciao!!
x grell@ : grazie 1000 ;)
non male cmq
ora aspetto di vedere i ping degli altri appena gliel'attivano :D
io cmq son ancora indeciso (+ che altro convincere i miei che di adsl non ne vogliono sapere.. :-/ )
FiSHBoNE
24-06-2002, 12:10
ragazzi,me l'hanno attivata. Peccato che per scegliere la password devo connettermi con dei parametri che mi hanno dato,ma nella pagina specifica mi dice che metto dati inesatti. Al 195 mi hanno detto che molto probabilmente ci vuole ancora quelche ora tra l'attivazione e la possibilità di accesso. Porco cane,qui è tutta un'attesa!! :( :) :D Ciao,a presto.
porsche911
24-06-2002, 12:46
In un'altro Forum ho trovato un link alla flat di TagShop (http://www.tagshop.it/flat.asp) .
Il prezzo non mi sembra male (62,4€ al mese per una connessione minima di 31.5 ore la settimana, poi dipende, come Active Network, dalla saturazione delle linee).
Che ne pensate? Qualcuno l'ha provata?
Attendo comunque notizie dalla vostra Flat!
Se tutto và male, forse mi converrà stendere un cavo dal giornale per cui lavoro fino a casa mia, almeno viaggerò su line adedicata 2M e GRATIS!!! ;)
Bye:D
FiSHBoNE
24-06-2002, 13:33
o sennò ti connetti alla rete del giornale con une bel laser.. mi sa che quello collo di bottiglia non te lo fa mai! Tag mi aveva mandato della pubblicità per e mail,ma mi sembrava i prezzi fossero simili a NGI. Mi offrirono una prova gratuita della flat,inviai i miei dati per ben 2 volte ma mi ignorarono. Dopo qualche settimana mi dissero che il periodo in cui potevo fare la prova purtroppo era scaduto... che c@gli@ni!!:D
FiSHBoNE
24-06-2002, 18:08
finalmente me l'hanno attivata. Sono pochi minuti che la sto provando.. avevo messo delle impostazioni in un ottimizzatore della connessione ,ma evidentemente facevano collo col doppio canale,perchè @128kbps mi andava come @64kbps. Ho cambiato dei valori,ed ora tutto ok. Su 4MB di media 15,8k/s. Ora provo il ping,ma avendo un TA usb per me si va su immagino,a prescindere da Albacom. Ciao ragazzi,poi vi so dire qualcosa di + preciso.
Ryo Saetta
24-06-2002, 18:12
[B]finalmente me l'hanno attivata. Sono pochi minuti che la sto provando.. avevo messo delle impostazioni in un ottimizzatore della connessione ,ma evidentemente facevano collo col doppio canale,perchè @128kbps mi andava come @64kbps. Ho cambiato dei valori,ed ora tutto ok. Su 4MB di media 15,8k/s. Ora provo il ping,ma avendo un TA usb per me si va su immagino,a prescindere da Albacom. Ciao ragazzi,poi vi so dire qualcosa di + preciso.
Evvai ora vogliamo qualcosa di dettagliato azz...:)
ciao ciao!!
FiSHBoNE
24-06-2002, 18:23
ecco un altra info. Monocanale isdn & Albacom. Ho un TA usb Zyxel. Proprio ieri feci una pingata come questa col tuo comando e mi venne in media 71ms,col provider che usavo.
FiSHBoNE
24-06-2002, 23:46
ragazzi,m'era presa male stasera prima di cena quando ho visto che non riuscivo a connettermi... non autenticava password e nome...poi ho riavviato windows e tutto ok,connesso dopo qualche secondo (non so,forse ci ha impiegato di + perchè mi connettevo con 2 canali) di attesa. Ora però mi sono ricreduto... tiene sempre sui 14k/s con edonkey.. e cosa bella.. anche se mentre scarico a quella velocità apro le pagine web le carica molto velocemente.. quasi come se non scaricassi. Stanotte lascio a scaricare e domani vi dico quanti MB ha fatto e in quanto tempo,così si vede quanto è stabile la velocità. Ciao a tutti. Buonanotte. ;)
[B]ragazzi,m'era presa male stasera prima di cena quando ho visto che non riuscivo a connettermi... non autenticava password e nome...poi ho riavviato windows e tutto ok,connesso dopo qualche secondo (non so,forse ci ha impiegato di + perchè mi connettevo con 2 canali) di attesa. Ora però mi sono ricreduto... tiene sempre sui 14k/s con edonkey.. e cosa bella.. anche se mentre scarico a quella velocità apro le pagine web le carica molto velocemente.. quasi come se non scaricassi. Stanotte lascio a scaricare e domani vi dico quanti MB ha fatto e in quanto tempo,così si vede quanto è stabile la velocità. Ciao a tutti. Buonanotte. ;)
con edkey dipende anche da chi hai dall'altra parte;)
io di media riesco a tirar giù quasi 50 Mb l'ora, quando sono in coda a parecchi asinelli:D :D
Che nick hai su edkey?
FiSHBoNE
25-06-2002, 09:45
di media stanotte mi ha tenuto sugli 11,5k/s.. evidentemente ci sono stati rallentamenti,magari legati ad edonkey. Cmq su edo sono panoramix200,e sono owner nel canele #ed2k-italia. Ciao!
Ryo Saetta
25-06-2002, 23:27
Fish che faccio? mando una mail x il contratto allora?? :)
FiSHBoNE
26-06-2002, 10:03
come vuoi dire? Sei incerto se abbonarti o no? Beh,secondo me le prestazioni ci sono... A volte mi capita però di non connettermi alla prima,ma solo quando provo a connettermi con 2 canali contemporaneamente,ma ho cambiato una opzione per il multilink ppp,e da quando l'ho cambiata il problema non si è + presentato. Penso proprio dipendesse da me e non da loro. Cmq + che altro devi valutare se ti conviene o no. Ti dico subito che lasciare ogni notte a scaricare a 128kbps è abbastanza fiero... faccio una media di 2 .iso ogni 3 giorni,e anche se non è il max... se continuo di questo passo non ce la farò a giocare a tutti i games che tiro giù!!:D . Cmq senti anche le impressioni di Ligos. Anche grell@ mi sembra piuttosto soddisfatto,più o meno come me. Fammi sapere che decidi. ;)
Ecco cosa ho ottenuto con una linea sola:
http://digilander.iol.it/Ligos/ping%20albacom%2064%20k.jpg
fuztec25
26-06-2002, 14:58
Sto per abbandonare anche io Prigionero@Incubo di Wind/Infostrada.
Una sola conferma perfavore (approfitto della tua gentilezza): come privato posso quindi abbonarmi? Inoltre, davvero posso connettermi a 128 Kbps e pagare sempre e comunque in flat (cioè senza raddoppiare il costo della flat stessa?).
Thanks in advance, Fuz! :)
FiSHBoNE
26-06-2002, 15:18
si,si,128kbps in orario flat allo stesso prezzo di 64kbps. In orario non flat,quindi usando le 20 ore business,penso che valgano per un solo canale,per cui se ne usi 2 le ore diventano 10 al mese. Inoltre ho avuto,dopo ben una settimana di attesa,una risposta scritta alla mia domanda sull'impegno del contratto annuale,eccola nell'allegato. Yep!!! ;)
Sto usufruendo degli ultimi residui di teleconomy zero.. l'ho disattivata ieri pm... quando cesserà di coprirmi secondo voi? Mi sono scordato di chiederglielo. Sono stato costretto... il giorno è iniziato male.. stanotte mi sono fatto un down .bin da 680MB e per sbaglio... ho cancellato il file!!:( Sto cercando di recuperare...
FiSHBoNE
26-06-2002, 15:19
ops
fuztec25
26-06-2002, 15:24
Grazie, Fuz! :)
FiSHBoNE
26-06-2002, 15:30
figurati fuz!! ;)
cmq che ne dite del mio ping? non è mai andato oltre i 47 con una linea sola, mi sembra buono no?
[B]cmq che ne dite del mio ping? non è mai andato oltre i 47 con una linea sola, mi sembra buono no?
non male, ora dovresti provarlo in-game ;)
che t.a isdn hai?
allora mi confermate che si può disdirre in qualsiasi momento e che non c'è un sovrapprezzo da pagare se connessi a 128k durante l'orario flat 19:00-8:00 e w-e ?
[B]
che t.a isdn hai?
Sta sera ho giocato nei server inglesi di RTCW a 128 k e pingavo tra 95 e 120, non male direi.
Come T.A. ho il migliore per giocare e sarebbe l'Asuscom Interno pci.
Ryo Saetta
27-06-2002, 09:26
[B]
Sta sera ho giocato nei server inglesi di RTCW a 128 k e pingavo tra 95 e 120, non male direi.
Come T.A. ho il migliore per giocare e sarebbe l'Asuscom Interno pci.
Cioa Ligos anch'io ho un T.A Asus e' uno dei migliori,cmq se vuoi davvero il max secondo me bisogna accattarsi un Eicon Diva...apparte questo i tuoi ping sono buoni..ma conta che se sei con un unico canale o due non cambia nulla sul ping...:)
ciao ciao!!
Ryo Saetta
27-06-2002, 09:27
[B]si,si,128kbps in orario flat allo stesso prezzo di 64kbps. In orario non flat,quindi usando le 20 ore business,penso che valgano per un solo canale,per cui se ne usi 2 le ore diventano 10 al mese. Inoltre ho avuto,dopo ben una settimana di attesa,una risposta scritta alla mia domanda sull'impegno del contratto annuale,eccola nell'allegato. Yep!!! ;)
Sto usufruendo degli ultimi residui di teleconomy zero.. l'ho disattivata ieri pm... quando cesserà di coprirmi secondo voi? Mi sono scordato di chiederglielo. Sono stato costretto... il giorno è iniziato male.. stanotte mi sono fatto un down .bin da 680MB e per sbaglio... ho cancellato il file!!:( Sto cercando di recuperare...
Evvai lunedi allora mi faccio anch'io Albacom anche se ho NGI...sai com'e' 128k sono sempre 128k...:D
ciao ciao!!
FiSHBoNE
27-06-2002, 09:59
ehehehe eh,già. Multiplayer si,ma anche un pò di filesharing non fa mai male! ;)
[B]
Cioa Ligos anch'io ho un T.A Asus e' uno dei migliori,cmq se vuoi davvero il max secondo me bisogna accattarsi un Eicon Diva...apparte questo i tuoi ping sono buoni..ma conta che se sei con un unico canale o due non cambia nulla sul ping...:)
ciao ciao!!
Se giochi nei servers stranieri ti garantisco che cambia.
ciao
Ryo Saetta
27-06-2002, 14:31
[B]
Se giochi nei servers stranieri ti garantisco che cambia.
ciao
Uhmmm io non ho mai notato una cosa del genere..semmai e' comodo essere a 128k x il transfer rate che alcuni giochi usano molto piu del ping...ma la connessione alla fine quella e'...non e' la banda a farti pingare meglio ma la latenza che la linea ti offre...poi posso sbagliarmi...:)
ciao ciao!!
[B]
che t.a isdn hai?
allora mi confermate che si può disdirre in qualsiasi momento e che non c'è un sovrapprezzo da pagare se connessi a 128k durante l'orario flat 19:00-8:00 e w-e ?
nessun sovrapprezzo, sicuro
byez
ma ad es in ut collegandosi a 128k si può aumentare il netspeed e quindi il gioco è + fluidi, in pratica il server ti manda + pacchetti, non so come spiegarlo bene, ma anche se il ping è simile il gioco è + fluido
Cmq anche io ho l'asuscom interno, ottimo ping, ma da quanto mi hanno detto con l'eicon diva pro si pinga ancora meglio.. :eek:
certo che quel TA costava almeno 250k mesi fa.. rispetto alle 70/80k di un asuscom interno..
Ryo Saetta
27-06-2002, 21:39
[B]ma ad es in ut collegandosi a 128k si può aumentare il netspeed e quindi il gioco è + fluidi, in pratica il server ti manda + pacchetti, non so come spiegarlo bene, ma anche se il ping è simile il gioco è + fluido
Quello e' appunto il transfer rate di cui parlavo...
[B]
Cmq anche io ho l'asuscom interno, ottimo ping, ma da quanto mi hanno detto con l'eicon diva pro si pinga ancora meglio.. :eek:
certo che quel TA costava almeno 250k mesi fa.. rispetto alle 70/80k di un asuscom interno..
Bah un mio caro amico ha l'Eicon Diva..e mentre giocavamo on-line a Nascar 4 chiedevo spesso i suoi ping,,morale? beh identici ai miei...55 io 55 lui...che dire? cmq il tagliaerbe esperto di connessioni di NGI dice che cn l'eicon puoi avere qualche ms in meno..(qualche e' stato tradotto in max 5ms) quindi non conviene proprio..e pure lui ha denunciato questa cosa alla mia domanda fatta sul loro forum...
ciao ciao!!
Ma se volessi collegarmi a 128 kbps,e in casa ho solo una linea normalissima analogica...si deve fare mettere una centralina da un tecnico della Telecom?e quanto si paga?
E poi,quanto si paga mensilmente l'offerta uniclick 20 che dicevate?mi sembra 34€,ma chiedo una vostra conferma per sicurezza....
Grazie a tutti per la disponibilità :)
uhm mi as che passero' anche io ad Albacom
ma se disdico libero ora, me lo tengo ancora per un mese vero?
uff
FiSHBoNE
28-06-2002, 10:31
Originariamente inviato da micino
[B]Ma se volessi collegarmi a 128 kbps,e in casa ho solo una linea normalissima analogica...si deve fare mettere una centralina da un tecnico della Telecom?e quanto si paga?
E poi,quanto si paga mensilmente l'offerta uniclick 20 che dicevate?mi sembra 34€,ma chiedo una vostra conferma per sicurezza....
Grazie a tutti per la disponibilità :)
se hai la linea analogica devi passare ad isdn. Controlla,non ricordo se è ancora presente l'offerta di attivaz gratuita e dei primi 6 mesi a canone normale (come con l'analogico). Dopo i primi 6 mesi paghi circa il 50% in + di canone,mi sembra,non me lo ricordo di preciso. Cmq hai con isdn il vantaggio di 2 linee,quindi quando sei connesso con un canale isdn (@ 64kbps) hai un'altra linea per telefonare...se invece sei connesso con 2canali @ 128kbps allora occupi entrambe le linee. L'offerta unyclick 20 si paga 76.000 lire al mese iva inclusa, con isdn,con analogico 55.000 + iva al mese. Ciao. ;)
FiSHBoNE
28-06-2002, 10:33
Originariamente inviato da GiulioM
[B]uhm mi as che passero' anche io ad Albacom
ma se disdico libero ora, me lo tengo ancora per un mese vero?
uff
mi sa che ti conviene aspettare un altro mesetto con L@S,che è molto + conveniente di Albacom. una settimana prima della scadenza dell'abbonamento con L@S ti abboni ad unyclick e una settimana dopo circa te la attivano..così rimani sempre coperto da una flat. Ciao.
uhm si ma ci mettono un mese o il 15 disdico e voila' nn c'e' piu'? :)
FiSHBoNE
28-06-2002, 11:09
ma penso che L@S da una certa data in poi te lo blocchino anche se non lo chiedi. Te una sett prima di quella data ti abboni a unyclick. Tutto qui. Se per caso L@S continua fungere anche dopo quella data fissata di scadenza,te i giorni in + penso non li debba pagare davvero,anche se penso che quei pidocchiosi di Infostrada non regalino nulla in +!
il fatto e' che io pago direttamente sul conto in banca :D
FiSHBoNE
28-06-2002, 11:17
ah,allora chiama infostrada e chiedi meglio cosa devi fare con la fine dell'abbonamento,ammesso che tu debba fare qualcosa. Il fatto è che sono loro che bloccano,non te che vuoi bloccare,quindi penso tu non sia costretto a fare nulla. Cmq a seconda del grado di "fumosità" della risposta all'155,tel alla banca e speigandole la situazione,eventualmente chiedi di bloccare i prelievi di InfoS.
FiSHBoNE
28-06-2002, 11:17
molto meglio i bollettini dell'addebito bancario! Peccato che anche Albacom non lo preveda:o addebito bancario o carta di credito.
porsche911
28-06-2002, 12:58
Controlla,non ricordo se è ancora presente l'offerta di attivaz gratuita e dei primi 6 mesi a canone normale (come con l'analogico). Dopo i primi 6 mesi paghi circa il 50% in + di canone,mi sembra,non me lo ricordo di preciso.
L'offerta è attiva fino al 31 Luglio e prevede, oltre all'attivazione della linea ISDN, l'abbonamento a Teleconomy Zero (che FiSHBoNE conosce bene ;) ) per sei mesi.
Prezzo mensile: 19,22€
Nel canone di abbonamento mensile sono comprese 2 linee telefoniche indipendenti e i seguenti Servizi Telefonici Evoluti: Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata, Conversazione a Tre, CHI E' e la Prestazione Plus.
La "Prestazione Plus" permette la connessione alla Superlinea ISDN anche dagli apparecchi analogici come fax, telefoni, segreterie, cordless.
(Tratto dal sito Telecom)
Bye :D
gente, ieri mattina mi ha telefonato un sedicente operatore telecom. Ha detto che dal primo luglio tutte le telefonate (ed a mia precisa richiesta, anche quelle internet) costano con loro 12 cent, indipendentemente dalla durata, ovvero scompare la tariffazione a tempo. Da quanto ne so io c'è teleconomy0, ma senza opzione internet, adesso mi sorgono dei dubbi.:confused:
Qualcuno di voi ne sà qualcosa?
azz sapere anche iooooooooooo
FiSHBoNE
28-06-2002, 14:37
grell@ com'è sta storia!!?? Sta avedere che ho disdetto Teleconomy zero da 3 giorni ed ora esce lo scoop. Capita che dicano che internet è compreso anche se in teoria non lo è con le teleconomy varie,ma che ti chiamino loro per dirtelo.... :eek: :eek: :eek: . Mi sembra assai strano cmq... telecom che ci da il culo tutto insieme...insomma,non è da lei fare queste giocate... ci potrebbe essere qualcosa sotto ma non saprei cosa!! Quasi quasi chiamo il 187. Peccato che ho problemi di nausea ogni volta che compongo quel numero malefico... aspetto vai... aggiungi info grell@... come ti ha detto,testuali parole,di internet compreso a 0,12€ a chimata? Era sicuro/a di se? Era una donna? :D Dicci tutto,che qua c'è la possibilità del + grosso scoop da quando si scoprì che Bill faceva fumare i sigari alla Lewinsky con pa p@sser@. :D :D
purtroppo era un uomo:D e dalla voce era credibile come operatore telecom:rolleyes:
Riporto +o- la comunicazione
Omino Telec@m": Salve qui è la Telecom, signor .....? Volevo informarla che dal 1 luglio le telefonate urbane ed interurbane con telecom costano 12 cent senza scatto alla risposta e senza limiti di durata."
Grell@: (un pò sorpreso-incredulo- :rolleyes: ) " Ok, ma vale anche x le chiamate internet?"
Omino Telec@m: (piccola pausa)"Si,certo, le chiamate internet rientrano in quelle urbane, quindi si applica la stessa tariffa."
Grell@: (:confused: ,glielo faccio ripetere due volte):"Cioè lei dice che ogni chiamata, urbana,interurbana ed INTERNET, mi costa 12cents indipendentemente dalla durata?Anche se faccio una chiamata di 20 ore?"
Omino Telec@m:"Certo, solo che ciò non vale per le telefonate internazionali ed ai cellulari"
Grell@:(ancor +:rolleyes: )"Grazie che sono escluse tali chiamate"
Eppoi con un certo tono:
Omino Telec@m:"Senta, non per farmi gli affari suoi, ma utilizza anche altri operatori?...Glielo chiedo xchè per verificare la convenienza della nostra offerta deve effettuare anche qualche chiamata con Telecom, così se ne rende conto."
Questa è la cronaca, ho dimenticato di chiedere il nome del mio interlocutore, non sò se sia una bufala o meno, nè tantomeno se si tratti di T0 comprensivo di internet, con eventuale canone mensile. Lì x lì ho lasciato correre visto che ho esami ed ho altro x la mente, riflettendoci mi è venuto il dubbio ed ho postato x vedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa.
Scusate la lunghezza del post,
Beh,pagare 19€ solo come canone Isdn è un pò assurdo....non penso mi convenga.
Ma è vera sta cosa della Telecom??????bah,secondo me è una bufala,mi sembra troppo strana..soprattutto conoscendo quelli della Telecom,che ne fanno di cotte e di crude.(cmq ultimamente credo siano superiori a Infostrada).
Fatemi sapere,che dal 15 luglio in poi non so ancora che fare...
Ultimamente,visto che l'adsl non passa da me,penso di optare per un collegamento satellitare,anche se i vari provider sono tutti ladri.
Oppure albacom,con la Uny click 20...
Suggeritemi qualcosa
FiSHBoNE
28-06-2002, 19:09
grell@,grazie delle infos! :D:D . Se non si sente qualcosa di nuovo sul forum in questi giorni provo a chiamare la Telecom. Sul sito c'è sempre la solita condiz,per teleconomy zero,di internet a tariffe base,ma questo vuol dire poco...magari se fosse come t'ha detto l'oopo,potrebbero non aver ancora aggiornato...anche di teleconomy zero apparì l'offerta sul sito dopo un pò che qualcuno l'aveva già attivata.
[B]Beh,pagare 19€ solo come canone Isdn è un pò assurdo....non penso mi convenga.
Ma è vera sta cosa della Telecom??????bah,secondo me è una bufala,mi sembra troppo strana..soprattutto conoscendo quelli della Telecom,che ne fanno di cotte e di crude.(cmq ultimamente credo siano superiori a Infostrada).
Fatemi sapere,che dal 15 luglio in poi non so ancora che fare...
Ultimamente,visto che l'adsl non passa da me,penso di optare per un collegamento satellitare,anche se i vari provider sono tutti ladri.
Oppure albacom,con la Uny click 20...
Suggeritemi qualcosa
Nei 19eur è compreso il canone della linea, con isdn a conti fatti paghi a bolletta poco + del solito (una decina di euro), non è questo che devi vedere per la convenienza.
Il satellite va bene solo se effettui grossi download, ad un prezzo elevato, non ci pensare nemmeno se giochi online.
byez
[B]grell@,grazie delle infos! :D:D . Se non si sente qualcosa di nuovo sul forum in questi giorni provo a chiamare la Telecom. Sul sito c'è sempre la solita condiz,per teleconomy zero,di internet a tariffe base,ma questo vuol dire poco...magari se fosse come t'ha detto l'oopo,potrebbero non aver ancora aggiornato...anche di teleconomy zero apparì l'offerta sul sito dopo un pò che qualcuno l'aveva già attivata.
ma se fosse una bufala, chi è che mi ha chiamato?:confused:
e xchè si mettono a telefonare uno ad uno?:rolleyes:
Certo Fish, che appena scattano le 19 il tuo TA comincia a frullare eh?:D :D
Ma se pago 19€ per il canone Isdn....aggiungo le 34€ di albacom..
Dovrei pagare 53€ al mese per internet?che tralaltro non è neanche illimitato????
Grazie grell in anticipo :p
FiSHBoNE
28-06-2002, 21:07
ehehehe,la flattozza la sfrutto al max...voglio fare un week end always on... anzi,con countdown faccio disconnettere e spegnere il pc alle 7:58 di lunedì mattina!!:D :D . Cavolo,sai che delle 20 ore mensili in meno di una settimana ne ho polverizzate oltre la metà!? Che ingordo!
[B]gente, ieri mattina mi ha telefonato un sedicente operatore telecom. Ha detto che dal primo luglio tutte le telefonate (ed a mia precisa richiesta, anche quelle internet) costano con loro 12 cent, indipendentemente dalla durata, ovvero scompare la tariffazione a tempo. Da quanto ne so io c'è teleconomy0, ma senza opzione internet, adesso mi sorgono dei dubbi.:confused:
Qualcuno di voi ne sà qualcosa?
scusa ma 12 cent che vuol dire??
al secondo?
e tolgono la tariffazione a tempo?
non ho mica capito..
stai parlando di teleconomy no stop o cosa?
tu telefoni, ti addebitano 12 cent, e puoi stare connesso o telefonare quanto tempo vuoi.
Mah, è quello che hanno detto, poi se è vero o meno chi vivrà vedrà:D
Non sò altro, vacci a capire qualcosa con Telecom, x questo cerco qualcuno più informato.
byez
[B]Ma se pago 19€ per il canone Isdn....aggiungo le 34€ di albacom..
Dovrei pagare 53€ al mese per internet?che tralaltro non è neanche illimitato????
esattamente :)
ma se nn hai adsl....
porsche911
29-06-2002, 09:49
I prezzi di questa nuova offerta sono più o meno uguali a T0.
Magari si sono accorti che T0 ottiene grandi numeri ed hanno modificato le tariffe per l'opzione Internet.
Cercherò qualche ulteriore info!
Bye :confused:
[B]tu telefoni, ti addebitano 12 cent, e puoi stare connesso o telefonare quanto tempo vuoi.
Mah, è quello che hanno detto, poi se è vero o meno chi vivrà vedrà:D
si ma devi già avere un contratto tariffario tipo teleconomy no stop? o cosa?
[B]
si ma devi già avere un contratto tariffario tipo teleconomy no stop? o cosa?
da come mi è stato detto è indipendente dal piano tariffario, boh:confused:
byez
FiSHBoNE
29-06-2002, 13:39
al 187 hanno smentito...hanno detto che è tutto come era..overo internet a tariffe base un pò scontate,esattamente come è scritto sul sito. Peccato! :(
[B]al 187 hanno smentito...hanno detto che è tutto come era..overo internet a tariffe base un pò scontate,esattamente come è scritto sul sito. Peccato! :(
mah, il 1 aprile è passato da un bel pezzo:D , io continuo a pensare che questi non ci stiano capendo un tubo, e la cosa grave è che hanno notevoli problemi di organizzazione/comunicazione all'interno, provate a chiedere a chi per lavoro si deve appoggiare al monopolista.
il 187 poi è il massimo, segue a ruota il 155 da quando IS è confluita in Wind.
Per adesso imho ottimo il servizio offerto da Albacom.
byez
FiSHBoNE
29-06-2002, 16:56
eh,si il 187 è noto per risposte random..:D :D :D . Albacom per ora ok. Oggi va come un razzo a 128kbps,a volte stacco un canale e poi mi riconnetto al primo tentativo... mentre sono in pieno down carica pagine web come un razzo... soddisfatto anch'io al 100%! :)
ma per il pagamento accettano tramite bollettino postale?
ed è bimestrale il pagamento? ogni quanto si paga?
FiSHBoNE
30-06-2002, 11:44
purtroppo no,il dovuto glielo dai o via c/c bancario o con carta di credito. Il pagamento penso,ma non ricordo bene,avviene ogni 2 mesi. Ciao. Ma te a Padova non sei comeprto da quella zoccola di Alice? :D
[B]ma per il pagamento accettano tramite bollettino postale?
ed è bimestrale il pagamento? ogni quanto si paga?
Pagamento solo con addebito su c/c,bancario o postale non ha importanza, bimestrale, arriva la fattura a casa ed alla scadenza la addebitano sul conto.
byez
[B] Ciao. Ma te a Padova non sei comeprto da quella zoccola di Alice? :D
eheh :D
sto in provincia, 10 km fuori da pd, cmq ci arriva l'adsl, solo che ci devo anche giocare online e con adsl non avrei il ping di isdn :(
(asdl fast costa uno sproposito..)
quindi bisogna avere un c.c. bancario per pagare ?
ma grella hai scritto c.c. postale, quindi va bene anche il bollettino di conto corrente?
cioè scusate non ho ben capito, ma avviene automaticamente l'accredito dal conto corrente bancario che uno da'?
[B]
quindi bisogna avere un c.c. bancario per pagare ?
ma grella hai scritto c.c. postale, quindi va bene anche il bollettino di conto corrente?
cioè scusate non ho ben capito, ma avviene automaticamente l'accredito dal conto corrente bancario che uno da'?
prelevano automaticamente il malloppo:D sul conto corrente che gli dai. Ti arriva la fattura a casa e dopo due settimane mettono le manine da soli nel tuo salvadanaio:D
cmq va bene sia il conto corrente bancario o quello del bancoposta.
byez
marcolan
01-07-2002, 16:37
Ragazzi una info veloce: sto per fare l'abbonamento a sta albacom, ma l'elenco dei pop c'è? e dove se si'? Volevo provarlo un po' con la telecom per vedere come andava...
FiSHBoNE
01-07-2002, 17:06
no,è un numero particolare che ti fanno vedere solo quando sei già resgistrato con nick e password. Nel mio caso è 1077403440,non so sei sia valido per tutti gli abbonati,ma di sicuro non lo puoi provare se non sei abbonato. Ciao.
Originariamente inviato da marcolan
[B]Ragazzi una info veloce: sto per fare l'abbonamento a sta albacom, ma l'elenco dei pop c'è? e dove se si'? Volevo provarlo un po' con la telecom per vedere come andava...
il numero è quello che ha dato FiSHBoNE, dovrebbe essere un unico numero nazionale per il contratto uniclick.
L'abbonamento è per singola linea, cioè ti funziona solo per il numero di tel sul quale sottoscrivi il contratto, non puoi collegarti ne da un altro impianto ne senza esserne abbonato.
Spero di esser stato chiaro,
byez
In mattinata ho ricevuto una telefonata da Albacom, un operatore mi ha dato un numero verde riservato ai clienti di Uniclick20, numero non menzionato sul sito e sul materiale informativo, ed il suo nominativo sul quale far riferimento. Questo per eventuali problemi e/o informazioni tecniche.
Inoltre capita che chiamino loro per verificare che non ci siano problemi,inutile dire che mi sento coccolato :D
FiSHBoNE
01-07-2002, 20:03
eheheheh. A me per ora mi hanno ignorato...forse con tutti quei MB che ho già fatto passare sulla loro rete mi hanno già preso sul culo.... ehehehe Ho fatto quasi 1,5GB di roba da venerdi a oggi. :D
marcolan
02-07-2002, 00:27
Io ho faxato il contratto;)
In ogni caso spero che anche se c'è un numero solo ci sia posto per tutti:)
fuztec25
02-07-2002, 08:25
Mi installano l'ISDN la prossima settimana, disdico il contratto con Infostrada e "carcerato@incubo"... E mi abbono ad UniClick 20 pure io!
Grazie Fish... Sei stato davvero di grandissimo aiuto!
Grazie ancora, Fuz!
FiSHBoNE
02-07-2002, 09:45
venite ragazzi,c'è posto per tutti! :D :D :D
fuztec25
02-07-2002, 11:56
Fish... Una cosa non mi è chiara: sul sito c'è scritto, alla fine della prima pagina dell'offerta:
" ...Il servizio non è disponibile su accessi ISDN primari e su linee con GNR".
Che significa? Io avrò un accesso primario (come tutti, del resto)... Tu che tipo di accesso hai? Considera che avrò installato il classico "borchione" bianco che la Telecom installa a tutti.
...Cosa si intende per "non disponibile per accesso primario"?
Oggi chiamo e mi informo....
Ciao, Fuz!
FiSHBoNE
02-07-2002, 12:17
ehi fuz...no lo so,ma vai tranquillo che con l'isdn normale (MT1 + TA come tutti gli abbonati isdn) la flat va bene! Se non hai chiesto di installarti una linea isdn particolare,ma la classica,vai tranquillo. Cmq se vuoi chiamare chiama...magari per toglierci/ti la curiosità di sapere che sono gli accessi ISDN primari. Ciao! :)
fuztec25
02-07-2002, 14:06
Giusto per chiarire! Appena parlato con un tecnico Albacom e CONFERMO!!! Un accesso NT1 + TA "standard" va ASSOLUTAMENTE BENE!!! La conferma ufficiale (a parte, giustamente, la "prova empirica" di Fish, che lo utilizza di già) mi è giunta dalla stessa Albacom pochi minuti fa.
Infostrada.... Hai i giorni contati! Addio!!!
Fuz!
FiSHBoNE
02-07-2002, 14:20
ehehehe,benvenuto nella community. Oh,appena c'abbiamo tutti il pc pronto e siamo flat-tati (io personalmente sto aspettando HD per il raid e il dissy da mettere sulla scheda video),si fa un pò di multiplayer,per allietare e trascorrere all'insegna della gayezza (...oh,senza all'usione alla gay-ezza eh!:D :D :D ) qualche ora del dopo cena! Magari anche con la demo di UT2003!
Mi fai un sunto su questa flat? Quanto paghi? Come va?
FiSHBoNE
02-07-2002, 14:54
veloce che sono di fretta!
allora:
64.000 lire + iva al mese (converti da solo,1€=1936,27 lire:D ),pagabili con c/c bancario o postale ogni bimestre,e ti danno:
- copertura dalle 19 alle 8 nei feriali,24h/24 nei festivi,con possibilità di andare fino a 128kbps rientrando nella flat.
- 20 ore al mese gratis in orario non flat (8-19 nei feriali)
- sulle e mail non sono sicuro ora,guarda sul sito se ti interessa,ma mi pare una da 10MB
- 20MB di spazio web.
Possibilità di disdire l'abbonamento senza pagare i mesi rimanenti alla fine dell'abbonamento (annuale).
Per analogico il prezzo è di 55.000 al mese + iva.
Prezzo delle tel fisse non me lo ricordo (puoi anche attivare la preselez automatica),ma mi pare abbastanza convenienti i cellulari,urbane,e nazionali allo stesso prezzo 24h/24 abbastanza convenienti.
Nessun problema di connessione particolare riscontrato...a volte non si connette alla prima...soprattutto attaccandosi con 2 canali contemporaneamente,ma sempre connesso dopo max 3 tentativi consecutivi. Velocità di scarico buona,non inferiore ai providers free finora da me provati. Mai disconnesso per eccessiva permanenza on line,e sono rimasto on line max 21 ore di seguito.
...non mi viene in mente un'altra cosa che ti volevo dire....appena mi riaffiora te la dico. Ciao. Cmq una sbirciatina al sito daccela.
;)
FiSHBoNE
02-07-2002, 14:57
ah eccola!!! Se superi le 20h al mese in orario business che ti danno gratis e continui a connetterti con Albacom paghi un visibilio! Tipo 50lire/minuto! Ti conviene tenere il conto,usando per es countdown...a me mi ha crashato e ora devo rifare i conti a mano sui tempi di connessione!!:(
[B]veloce che sono di fretta!
allora:
64.000 lire + iva al mese (converti da solo,1€=1936,27 lire:D ),pagabili con c/c bancario o postale ogni bimestre,e ti danno:
- copertura dalle 19 alle 8 nei feriali,24h/24 nei festivi,con possibilità di andare fino a 128kbps rientrando nella flat.
- 20 ore al mese gratis in orario non flat (8-19 nei feriali)
- sulle e mail non sono sicuro ora,guarda sul sito se ti interessa,ma mi pare una da 10MB
- 20MB di spazio web.
Possibilità di disdire l'abbonamento senza pagare i mesi rimanenti alla fine dell'abbonamento (annuale).
Per analogico il prezzo è di 55.000 al mese + iva.
Prezzo delle tel fisse non me lo ricordo (puoi anche attivare la preselez automatica),ma mi pare abbastanza convenienti i cellulari,urbane,e nazionali allo stesso prezzo 24h/24 abbastanza convenienti.
Nessun problema di connessione particolare riscontrato...a volte non si connette alla prima...soprattutto attaccandosi con 2 canali contemporaneamente,ma sempre connesso dopo max 3 tentativi consecutivi. Velocità di scarico buona,non inferiore ai providers free finora da me provati. Mai disconnesso per eccessiva permanenza on line,e sono rimasto on line max 21 ore di seguito.
...non mi viene in mente un'altra cosa che ti volevo dire....appena mi riaffiora te la dico. Ciao. Cmq una sbirciatina al sito daccela.
;)
AZZ se è cara! ma non ti conveniva andare in dial-up con i costi della TUT?
FiSHBoNE
02-07-2002, 17:16
no,perchè io lascio spesso la notte a scaricare,e con la telecom,anche con un solo canale,sono 12.000 a notte,e non a 128kbps...poi nel week end mi piace avere libertà assoluta.
marcolan
02-07-2002, 17:54
Teo non so le tue esigenze, ma per la linea analogica, non isdn:), sono 55000 piu' iva, poco piu' di wind no stop (certo con molte ore in meno..)
[B]Teo non so le tue esigenze, ma per la linea analogica, non isdn:), sono 55000 piu' iva, poco piu' di wind no stop (certo con molte ore in meno..)
L'hai detto te, con molte ore di meno! Al momento non conosco le caratteristiche delle poche flat attuali, ma 55+IVA per poter navigare solo la notte non mi sembra molto conveniente IN LINEA ASSOLUTA! Se poi si vede che le altre si allineano, beh, c'è poco da fare! Ma a quei prezzi (per me e per le mie esigenze ;)) preferisco una dial-up!
FiSHBoNE
02-07-2002, 20:45
[B]Teo non so le tue esigenze, ma per la linea analogica, non isdn:), sono 55000 piu' iva, poco piu' di wind no stop (certo con molte ore in meno..)
ma non era cessata wind no-stop a 60K lire al mese!? Non c'era ora tempozero con anche le chiamate incluse e diponibilità di internet SOLO analogico a circa 110k lire al mese?
marcolan
02-07-2002, 23:05
Si si, è cessata, purtroppo, anzi dal 15 luglio cessera' Wind nostop.
Anche tempozero non credo sia piu' sottoscrivibile.
Qua puoi navigare è vero di notte, ma anche sabato e domenica e 20 ore al mese negli altri orari.
Sinceramente non mi sembra malaccio, coi tempi che corrono e non avendo la possibilità di adsl.
Io l'ho fatta,a nche perché preferisco pagarmi internet separatamente dalla bolletta, anche se forse in dial up spenderei lo stesso.;)
Ho appena chiamato il 195 di Albcom, mi hanno confermato tutto quanto avete detto voi tranne una cosa: il contratto è annuale e se si fa disdetta si pagano comunque 12 mesi!! anzi 11 perchè il primo mese è gratuito in offerta... il prezzo è sceso da 33,05 € a 30,xx per l'isdn..
qualcuno ne sa nulla? se è annuale come dicono loro non lo faccio...
FiSHBoNE
03-07-2002, 18:15
oh,quella del contratto mi sa che ti è arrivata da un op poco informato. A me l'hanno CONFERMATO anche per e mail che il contratto lo posso disdire anche prima della fine dell'anno senza aver da pagare i mesi residui...penso che sia + probabile l'attendibilità di una cosa scritta di una cosa orale... mentre la scriveva il cervello penso abbia dovuto attivarlo per forza,mentre usando la voce non è detto! Ora cerco l'e mail incriminata,spero di averla salvata. Ciao.
FiSHBoNE
03-07-2002, 18:24
si,si,ce l'ho. Oh,ragazzi,con una cosa scritta,se in futuro prima della fine dell'anno vorrò disdire e faranno storie,mi sa che li fotto,e che ca**o!!!! Oh,la salvo subito in un posto sicuro.... e la metto a disposizione come prova per tutti noi abbonati.
Albacom ha toppato con mio fratello...il solito sfigato:p ha fatto la richiesta per la flat in questione spedendo una settimana fa il contratto che aveva scaricato e compilato via internet, oggi telefona per sapere come mai non poteva ancora collegarsi e , udite udite................. gli hanno risposto che a loro non è arrivato nessun contratto:rolleyes: ................spero veramente che siano le poste ad aver fatto la cazzata altrimenti iniziamo bene.......................
[B]si,si,ce l'ho. Oh,ragazzi,con una cosa scritta,se in futuro prima della fine dell'anno vorrò disdire e faranno storie,mi sa che li fotto,e che ca**o!!!! Oh,la salvo subito in un posto sicuro.... e la metto a disposizione come prova per tutti noi abbonati.
:eek: :D ;)
byez
FiSHBoNE
03-07-2002, 22:23
oh,grell@,sono passati 9 giorni dall'attivazione della flat albacom ed oggi sai facendo i conti con countedown quante ore mi rimangono in orario business delle 20!? 0,2!!! Si,20 minuti del kaiser! Ammazza che ingordo!:D
FiSHBoNE
03-07-2002, 22:24
ah,ma te lo tieni il conto per non superare le 20 ore in business? C'è mica che tu sappia un link per verificare quante ne rimangono? Ciauz.
[B]ah,ma te lo tieni il conto per non superare le 20 ore in business? C'è mica che tu sappia un link per verificare quante ne rimangono? Ciauz.
devi fare come gli antichi, se non hai un pò di spazio fuori casa per un paletto accattati una clessidra:D :D :D
seriamente non lo tengo il conto, vado a naso, appena arriva la prima bolletta ti faccio sapere. Anche xchè ho 3 Pc in rete e un amico che abita con me che si smezza le spese, sarebbe difficile tenersi il conto.
Prova a farti il conto dalla pagina albacom riservata al traffico dati, ci accedi con id e psw tuoi, vedi ora e durata delle chiamate internet.
Ma tu Fishbone a che andirizzo hai scritto? Provo a chiedere pure io la stessa cosa... grazie
FiSHBoNE
03-07-2002, 22:41
grazie,non avevo mai provato!! vado subito! ;)
FiSHBoNE
03-07-2002, 22:58
Kintar,a
[email protected]. Ci impiegano diversi giorni a rispondere,preparati.
beh io ho spedito... 'mo vediamo quando rispondono.. ciao
ma avete fatto l'abbonamento online?
perche' su contratto nn trovo nessun modulo
Originariamente inviato da GiulioM
[B]ma avete fatto l'abbonamento online?
perche' su contratto nn trovo nessun modulo
devi chiamare il 195, ti inviano loro una brochure informativa e copia del contratto da firmare e mandare indietro, possibilmente via fax. Cmq al callcenter ti spiegano tutto.
ciao:)
pure io ho faxata il contratto,,,ma poi mi contattano loro? perchè una tipa al 195 mi ha detto che quando mi attivano devo chiamare un numero verde per sapere i dati x connettermi, ma come facci a sapere quando mi attivano?:confused:
speriamo che facciano in fretta che CS mi aspetta...
FiSHBoNE
07-07-2002, 12:30
no,contattali te dopo 6 giorni dall'invio del contratto circa,e ti danno il num verde col quale accedi ad una pagina web speciale in cui fai tutto. Chiamali te,mi sa che se aspetti loro ci metti di +. Oh,ho portato + clienti all'Albacom io co sto thread che Juri Chechi e il mago Forrest con quella pubblicità....:D :D :D.
ciao raga,
ma non c'è in altro metodo di pagamento oltre all'accredito su c.c. bancario (no carta di credito) ?
tipo bollettino postale?
voi pagate con accredito? e come funziona? prelevano loro i soldi (mensilmente? ogni quanto?) ma bisogna autorizzargli l'operazione? non si può usare un conto corrente postale bancoposta ? :confused:
FiSHBoNE
10-07-2002, 21:45
io pago col c/c bancario.... però ancora non hanno preso i dindi...immagino prendano ogni 2 mesi.. penso però che col C/c postale tu possa farlo...col bollettino no di sicuro... cmq io ho compilato il modulo,ho messo il c/c bancario il nome,la filale bancaria e basta... in banca non ho abilitato nulla..
guarda che il primo mese è gratis;)
[B]ciao raga,
ma non c'è in altro metodo di pagamento oltre all'accredito su c.c. bancario (no carta di credito) ?
tipo bollettino postale?
voi pagate con accredito? e come funziona? prelevano loro i soldi (mensilmente? ogni quanto?) ma bisogna autorizzargli l'operazione? non si può usare un conto corrente postale bancoposta ? :confused:
va bene anche il bancoposta, niente bollettino purtroppo.
Ogni due mesi prelevano loro i soldi, ciò dopo 20 giorni dall'emissione della fattura (che ti arriva naturalmente a casa, a meno di ritardi postali:mad: ).
ciao
appunto siccome il c.c. sarebbe di mio padre, e l'operazione da quanto ho capito non viene autorizzata dalla singola persona al momento del prelievo (cioè la banca non ti chiede "autorizzo pincopallino a prelevare questi soldi? " e tu rispondi si/no..) proprio per questo loro ipoteticamente potrebbero prelevare una qualsiasi cifra?? o mi sbaglio?
ma x il bancoposta, non son molto esperto, lì ci sono coordinate come abi e cab? xchè il modulo online richiede questi dati e il nome della filiale.. ma qual'è la filiale con il bancoposta :confused:
Ho chiamato oggi il 195 e mi han detto di fare via web.. loro non mi mandano alcun contratto o nulla a casa.. :eek:
cmq domattina richiamo.. certo è un po' strano solo c.c. e carta di credito..
tnx per risposte :)
non sò se possano prelevare quello che vogliono, ma anche se fosse non lo farebbero;)
ti occorrono ABI e CAB del conto bancoposta, come filiale non inserisci nulla, al posto del nome della banca metti Poste Spa
ciao
marcolan
10-07-2002, 23:59
Certo che quando parlavano di 48 ore lavorative pensavo a 2 giorni lavorativi, non 6 giorni da 8 ore...:rolleyes:
Beh raga...stamattina dovrebbe arrivarmi il modulo di adesione da Albacom,in prioritaria.
Compilo subito e rispedisco!Quasi sicuramente mi faccio attivare il contratto con l'Isdn,che se non ho capito male sono 40€ mensili.Perchè mi sembrava di avere letto,che avessero ribassato la tariffa per Isdn.
Tralaltro lunedì mattina viene un tecnico Telecom,ad attivarmi Isdn,con la mitica borchia.Mah,speriamo bene.
Cmq quelli della Telecom mi hanno detto che l'attivazione Isdn è gratuita,e gratuiti sono anche i primi 6 mesi!!! per cui ho provveduto a farmelo attivare il prima possibile.Tanto tra 6 mesi dovrebbe arrivare l'Adsl anche dalle mie parti...
qualcuno ha info in merito a questa offerta Isdn?nessuno sa niente?E quanto si paga per Uniclick 20 ,opzione Isdn?
FiSHBoNE
11-07-2002, 09:48
+ iva. Ah,allora il primo mese è gratis!? Bene,non lo sapevo...
Come non lo sapevi, ma quando hai stampato il contratto no c'era scritto niente sopra? nel mio si!!
E poi sempre sul mio cntratto c'è scritto che i restanti 11 mesi costano 30,47€ al mese anzichè 33,05€;)
ieri ho chiamato e mi hanno detto che il prezzo è 33,05€ + iva :confused:
:eek:
Ligos,ma il tuo è un contratto contraffatto?? :eek:
Beh,sarebbero 3-4 euri in meno,mica roba da ridere!!!!!le 7 vecchie carte da mille,stanno bene in tasca..e tralaltro 30,47€ mi sembra già un prezzo+che giusto,per una semiflat....
Il caro :eek: OLD:eek: Libero@incubo erano solo 21€ :(
Mah,ora apro il contratto e vedo un pò anch'io...Bye
a me han detto 30e e rotti + iva
ma come?
ma dove hai letto sti 30 € + iva?
sul sito non sta scritto nulla e l'operatrice mi ha detto 33,05 + iva..
uhm ma dal contratto che ti mandano a casa?
cmq ho compilato e spedito oggi il modulo sia via fax (sarà illegibile.. :eek: ) che raccomandata.. certo è pacchissima sta storia delle 48 h lavorative calcolate per 8h al giorno!! :eek: :mad:
:rolleyes:
cioè calcolando che la raccomandata gli arriva tra 4 giorni (5 con domenica) e altri 6 giorni, me la dovrebbero attivare tra ben 11 giorni :eek:
a me ha mandato un modulo informativo una tipa della albacom dov'e' c'e' scritto 30 e rotti piu' iva
e poi mi han detto che loro lo attivano con la copia via fax anche se aspettano poi la conferma via posta
FiSHBoNE
11-07-2002, 20:55
[B]ma come?
ma dove hai letto sti 30 € + iva?
sul sito non sta scritto nulla e l'operatrice mi ha detto 33,05 + iva..
uhm ma dal contratto che ti mandano a casa?
cmq ho compilato e spedito oggi il modulo sia via fax (sarà illegibile.. :eek: ) che raccomandata.. certo è pacchissima sta storia delle 48 h lavorative calcolate per 8h al giorno!! :eek: :mad:
:rolleyes:
cioè calcolando che la raccomandata gli arriva tra 4 giorni (5 con domenica) e altri 6 giorni, me la dovrebbero attivare tra ben 11 giorni :eek:
le 48h lavorative sono da quando hai mandato il fax del doc firmato. Se lo mandi via fax subito dopo aver compilato tutto e firmato,in 6 giorni da quel momento te la attivano.
il fatto è che il fax l'ho mandato con un vecchio modem 33.6 esterno seriale con il software winphone piuttosto vecchiotto e la qualità non è un granchè (la scansione con lo scanner cmq era perfetta..), quindi spero si legga qualcosa nel foglio che riceveranno.. :eek:
marcolan
11-07-2002, 23:13
[B]il fatto è che il fax l'ho mandato con un vecchio modem 33.6 esterno seriale con il software winphone piuttosto vecchiotto e la qualità non è un granchè (la scansione con lo scanner cmq era perfetta..), quindi spero si legga qualcosa nel foglio che riceveranno.. :eek:
Purtroppo io ho chiamato 3 volte nel giro di 10 giorni per sapere se i miei fax arrivano, ma non c'è verso di saperlo, credo che arrivino in una sede diversa da quella da dove rispondono (che potrebbe anche essere a casa loro). In pratica sta cosi': se è leggibile te ne accorgi solo se ti attivano.. io sto aspettando ancora.
Visto che non mi invento le cose eccovi accontentati:
http://digilander.libero.it/Ligos/albacom.jpg
azz :eek:
domani chiamo e chiederò spiegazioni..
ok ho telefonato e mi son fatto mandare l'informativa commerciale, e l'operatrice mi ha confermato che sono 30,47 al mese invece di € 33,05 :)
[B]ok ho telefonato e mi son fatto mandare l'informativa commerciale, e l'operatrice mi ha confermato che sono 30,47 al mese invece di € 33,05 :)
Tutti convinti adesso? Non è che ci fanno 2 contratti contraffatti?:eek: :D
Io ho mandato il contratto via fax giovedi e ieri via posta
ho provato oggi a connettermi e si connette ma nn c'e' scambio dati
che dite funziona gia' oppure devo aspettare ancora?
FiSHBoNE
13-07-2002, 10:05
no,mi sa di no GliulioM.... appena attivato il contratto ti danno un numero verde da usare per connetterti,e con quel numero puoi accedere SOLO ad una pagina speciale Albacom in cui ti assegnano username e tu scegli una password,e da quel momento in poi ti viene dato il numero famoso e puoi connetterti. Tra l'altro tra la possibilità di accedere a quella pagina web speciale e la possibilità di loggarcisi regolarmente c'è voluito quasi un giorno.... forse devono aggiornare dei dati... io facevo una prova di log ogni mezz'ora,ed ho durato parecchie ore!! Chaiamli se sono passati + di 6 giorni!
a me nn avevano ancora attivato dopo una settimana, ho chiamato e mi è stato detto che nn loro nn possono accettare il modulo compilato on-line e stampato(:confused: ), me ne han mandato un'altro via @, ma ora scopro che forse a settembre sarò coperto da ADSL, nn so proprio se abonarmi o no:rolleyes:
Allora clemmy,non ti conviene...tieni duro per questi 2 mesi.
Poi,visto che è estate,ci si collega anche di meno:tra ferie,giornate in spiaggia,e serate in compagnia.
Poi vedi tu.A me invece,l'Adsl han detto che arriverà con l'anno nuovo,percui a giorno mi attivo la unyclick
Originariamente inviato da clemmy
[B] mi è stato detto che nn loro nn possono accettare il modulo compilato on-line e stampato(:confused: ),
ma scherzi?
ho perso tempo a fare fax e 3 € di raccomandata per nulla? :eek:
ma se a me hanno costretto a compilare il modulo e stamparlo (quella volta ho beccato una tipa del 195 un po' skazzata.. :eek: :rolleyes: ), io gli avevo chiesto se me lo mandavano a casa e ho ricevuto risposta negativa..
sgrat sgrat a me hanno mandato a casa il modulo e documentazione
giovedi ho spedito via fax il modulo e il giorno dopo via prioritaria
ora attengo ulteriori info :D
dopo aver letto i vostri post e aver annullato liberosogno.. mi sono abbonato all'uniclick isdn di albacom.
Hanno una offerta scontata che consiste nel canone mensile di 30.45€ e poi il primo mese è gratuito. Inoltre si può esercitare il recesso dal contratto senza pagare i bimestri di canone rimanenti, ma solo qulello in corso.
L'unica cosa è che dopo le 20 ore di collegamento gratuito, c'è una spesa di 60 lire al min, che è tanto!!
il problema e' che ci mettono una vita ad attivarti l'abbonamento :D
mi ricorda telecom di 5 anni fa :D
-=K0B3=-
15-07-2002, 21:26
io mi son quasi rotto i ..oni :) se entro domani sera non mi attivano gli amndo un fax per annullare il tutto..... son 11 giorni che aspetto, ed almeno 7 ceh mi dicono di ritelefonare il giorno dopo.
Vorra dire che in attesa dell'adsl (settembre) mi tengo libero sogno, e pago le ore di connessione (1.200£ a ora) per sabato-domenica mattina.
Dovrei spendere circa 40 euro al mese.
FiSHBoNE
15-07-2002, 21:28
Originariamente inviato da westy
[B]dopo aver letto i vostri post e aver annullato liberosogno.. mi sono abbonato all'uniclick isdn di albacom.
Hanno una offerta scontata che consiste nel canone mensile di 30.45€ e poi il primo mese è gratuito. Inoltre si può esercitare il recesso dal contratto senza pagare i bimestri di canone rimanenti, ma solo qulello in corso.
L'unica cosa è che dopo le 20 ore di collegamento gratuito, c'è una spesa di 60 lire al min, che è tanto!!
eh,è vero,e non è da sottovalutare. Se vuoi un consiglio metti il prog countdown. Ti crei 2 connessioni identiche ad unyclick,una con nome per es "ridotta" e una "intera". L'intera la usi in orario business,la ridotta in orario di copertura flat e nel week end e fastivi. Con countdown imposti la tariffe per le 2 connessioni:per la ridotta metti sempre 0 lire al min,per la intera metti la tariffa applicata oltre le 20 ore mensili nei feriali,e 0 lire nei festivi,e poi imposti 72.000 sec gratuiti al mese. Così,a parte countdown ti tiene il conto delle 20 ore gratuite,ti permette anche di rilevare la spesa non coperta dalla flat. Ciao.
cmq alla fine nelle ore di flat si può stare connessi a 128 k senza pagare sovrapprezzi no?
Ciao raga!!! ho chiamato l'Albacom ancora mercoledì scorso,e mi hanno detto che mi mandavano il modulo di adesione in posta prioritaria...
Siamo ormai martedì e deve ancora arrivare niente :eek: :eek:
Domattina li chiamo e gliene dico 4...anzi 8!!!!!! :o
Che poi ci mettono altri 8-10 gg ad attivarti tutto,e mi stanno0 girando le oo
FiSHBoNE
15-07-2002, 23:08
Ligos,si,mi hanno detto al 195 di si.
micino,sgraffiali!!!
Sgraffiarli?Farei molto di peggio....non so,se fossero organizzati un pò meglio.
Se non fosse stato per voi(grell,fishbone)che mi davate notizie positive,io questo servizio non me lo sarei mai attivato.Perchè per esempio,dicono che l'Adsl di albacom,fa molto schifo!!!Mah,mi convincono poco..
Cmq domattina chiamo e anche se mi risponde una voce sensualissima di donna(come l'altra volta) le grido sulla cornetta..:p
Daltronde,non ci sono altre alternative per avere una buona tariffa internet.Questa sembra l'unica!
E cmq,se si pagano 5€ in+per l'isdn rispetto alla analogica,credo che la connessione Isdn vada ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.