PDA

View Full Version : Consigli portatile gaming [budget 1500€]

rox84
30-05-2015, 12:52
Buongiorno forum,

Ho bisogno di un consiglio in quanto ho intenzione di cambiare portatile; ho letto qualche articolo/discussione, ma sono ancora indecisa e un pò confusa.

Attualmente ho un HP ENVY DV6-7320EL, acquistato circa 2 anni fa, che però non soddisfa più le mie esigenze. Ho da poco ripreso a giocare e vorrei passare ad uno dedicato al gaming.. l'HP non è un cattivo pc, per carità, ma credo sia carente in particolar modo nella scheda grafica, e questa carenza mi obbliga a giocare con le impostazioni video al minimo o quasi, per evitare l"'effetto scattoso" evidentissimo in determinate situazioni (es. durante un raid in WoW, per intenderci, dove ci sono più players concentrati in uno spazio ristretto).
E poi mi scalda TANTISSIMO.. lo tengo sollevato con la base Enermax Aeolus Pure, ma scotta ugualmente, e temo che con l'arrivo dell'estate la situazione peggiori.

Pensavo quindi di rivendere questo attuale (e riesco a venderlo, dite? :rolleyes: ) e passare a qualcos'altro.

Ho un budget intorno ai 1500 euro e cerco un 15".

Ho visto gli alienware 15 (le due configurazioni da 1.449 € e 1.649 € sul sito ufficiale) ma sbaglio o sono un pò cari per le componenti che hanno? Inoltre il secondo ha un AMD Radeon ma mi orienterei più su una GeForce.

Ho letto bene anche di Asus Rog e MSI, ma non ho in mente un modello preciso.

Mi date qualche consiglio?:help:
Grazie mille!!!

Il Picchio
30-05-2015, 13:31
Questo è il miglior portatile da gaming che puoi trovare ma come noterai è un 17" http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G751jy&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Se posso permettermi ti consiglio di valutare l'msi gs70 stealth pro, 17 pollici portabile come un 15. https://m.cyberport.de/p/MSI-GS70-2QE81-Gaming-Notebook-i7-4720HQ-sehr-flach-Full-HD-GTX970M-Windows-8.1/1C17-1L3

Solitamente Costa molto ma molto meno ma sei stato sfigato. Magari in due settimane cala vedendo i prezzi ballerini che ha.
La versione a 15 si facile in Italia ma Costa un po' http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Gs60+2qe+&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Poi la con la 970m a 15" penso esistano esclusivamente assemblati dal dubbio gusto estetico ma costano di più.

Dovresti scendere a una 960m. Allora li troveresti molto ma per un gamer non è il massimo scendere di scheda grafica

rox84
30-05-2015, 14:48
Interessanti tutti e due, ti ringrazio. Volevo stare sui 15" perchè pensavo costassero meno ma pare che debba fare due conti.. In effetti quelli che mi hai linkato sono molto più interessanti degli alienware.
Non ho mai avuto un pc gaming: posso aspettarmi che scaldino meno del mio hp?

Il Picchio
30-05-2015, 19:05
L'asus ha un sistema di dissipazione favoloso.
L'msi scalda di più perché è slim ma in realtà è progettato per il gaming quindi scalda si ma non throttla. Con la base raffreddante ha temperature interessanti.

I 17 scaldano sicuramente meno dei 15

rox84
30-05-2015, 19:18
Che ne pensi dell' Asus ROG G750JZ-T4044H? Ha una scheda più vecchia però (GTX 880M).
Ho deciso di andare su un Asus, mi sono innamorata del G75JY ma su amazon costa troppo e su quei siti linkati dal trovaprezzi mi dà un pò fastidio il fatto che applichino spese extra, tipo 16 euro di spedizione (vabè, ci può stare) + 4 euro "gestione ordine" + 30 euro se pago con carta (per non parlare di paypal, 50 euro in più).. per carità il risparmio c'è sempre, ma ste abitudini scorrette (ed anche illecite mi sa) mi danno fastidio.
E c'è anche da dire che in caso di problemi amazon ti cambia il prodotto senza battere ciglio.. quindi sto valutando!
Se il G75JY fosse su amazon a quel prezzo lo avrei già preso :(

Il Picchio
30-05-2015, 21:58
Per un gamer io consiglio sempre la scheda grafica migliore

rox84
31-05-2015, 09:22
Domanda: se lo prendessi da un sito tedesco, il sistema operativo sarebbe tutto in tedesco, o su win8 c'è la possibilità di selezionare la lingua al primo avvio?
Ok per la tastiera con layout tedesco, ma per il sistema operativo non ricordo (mi andrebbe bene anche in inglese, non necessariamente ita).

Il Picchio
31-05-2015, 10:36
Quando l'ho preso io si settava solo in tedesco, puoi cambiare lingua col language pack.

Io ho formattato tutto perché francamente tutti i bloatware mi davano fastidio e rallentavano e ho messo tutto in italiano

rox84
01-06-2015, 18:43
Ciao, volevo ringraziarti ancora per i consigli, alla fine ho ordinato l'ASUS ROG G751JY-T7134H, sembra un pc da sogno :D Adesso potrò prendere anche l'ultimo The Witcher :rolleyes: grazie ancora