PDA

View Full Version : Problema con i file di paging

Diab8
29-05-2015, 19:48
qualcuno mi può aiutare non mi fa più mettere i file di paging sull'hdd esterno praticamente io imposto un 500 mb sul hdd interno dove ci sta windows e tutte le applicazioni e metto il restante che mi serve su hdd esterno, riavvio e quando ritorno vedo nel task che praticamente mi segna solo i 500 mb dellhd interno , controllando però in sistema avanzate i paging su hd esterno stanno, perchè mi fa tutto questo???????????? io volevo parallelizzare un pochino le cose dato che quella ***** di hd sterno sta sempre al 0% di utilizzo, ho già provato a metttere solo su hd esterno e riavviare in questo caso non li vede proprio come se non ci fosserò HELPPPPPPPPPPPPPP

Diab8
30-05-2015, 17:47
ragazzi una mano perfavore? vorrei parallelizzare le cose per rendere un poco più veloce un aiutino pls

x_Master_x
30-05-2015, 19:53
Per HDD esterno intendi uno con collegamento USB? Se sì Windows riserva lo spazio per il file di paging solo su HDD collegati tramite SATA/IDE per ovvi motivi, visto che quest'ultimi non si possono scollegare a "caldo" ( tralasciando l'hot swap ) a differenza di uno USB che si può disattivare in qualsiasi momento e quindi causare al sistema come minimo un crash/BSOD.

Diab8
30-05-2015, 20:37
Per HDD esterno intendi uno con collegamento USB? Se sì Windows riserva lo spazio per il file di paging solo su HDD collegati tramite SATA/IDE per ovvi motivi, visto che quest'ultimi non si possono scollegare a "caldo" ( tralasciando l'hot swap ) a differenza di uno USB che si può disattivare in qualsiasi momento e quindi causare al sistema come minimo un crash/BSOD.

si è collegato tramite usb uno interno sata2 da 500 gb e uno tramite usb 2.0 500 gb però nelle impostazioni avanzate mi fa mettere i file di paging e nel tastk manager su disco "D" cioè quello tramite usb ci sta scritto Disco di sitema : no, File di paging : si, sempre poi nel tastkmanager in memoria vincolata sommando i 3gb che ho più i file di paging sta scritto 7.9 cioè solo quelli che stanno sull'unità "C" che è quellla di sistema e quelli del hd usb non vengono conteggiati :mc:

x_Master_x
30-05-2015, 21:22
Tutto quello che vuoi ma ribadisco quello che ho scritto sopra, te l'ho spiego in modo sintetico? :D
HDD USB = No file di paging
HDD SATA/IDE = Sì file di paging

UtenteSospeso
31-05-2015, 00:44
Se il disco esterno è USB3.0 e la porta a cui è connesso è sempre USB3.0 puio anch eusarlo per il paging ma devi averlo costantemente connesso.
E' da vedere se il sistema permette di impostare il file di paging su un HDD esterno.

.

Diab8
31-05-2015, 19:57
ragazzi vi posto qualche screenshott cosi vedete meglio comunque non so se può servire qualcosa ma il mio hd è collegato a due usb 2.0 tramite uno stesso cavetto che si divide in 2
http://i58.tinypic.com/1o3mko.jpg
http://i59.tinypic.com/esp6ix.jpg
http://i57.tinypic.com/1z301aq.jpg
http://i58.tinypic.com/24mett0.jpg
http://i61.tinypic.com/ws6wxh.png

x_Master_x
01-06-2015, 09:45
Forse è il caso che posti anche io degli screenshot, dover ripetere le cose per tre volte ( e questa è sicuramente l'ultima ) non è da me, di solito mi fermo alla prima :D
http://i59.tinypic.com/2vugaw1.png

http://i58.tinypic.com/1z6ds8y.png

Blue_screen_of_death
01-06-2015, 17:38
qualcuno mi può aiutare non mi fa più mettere i file di paging sull'hdd esterno praticamente io imposto un 500 mb sul hdd interno dove ci sta windows e tutte le applicazioni e metto il restante che mi serve su hdd esterno, riavvio e quando ritorno vedo nel task che praticamente mi segna solo i 500 mb dellhd interno , controllando però in sistema avanzate i paging su hd esterno stanno, perchè mi fa tutto questo???????????? io volevo parallelizzare un pochino le cose dato che quella ***** di hd sterno sta sempre al 0% di utilizzo, ho già provato a metttere solo su hd esterno e riavviare in questo caso non li vede proprio come se non ci fosserò HELPPPPPPPPPPPPPP

Non ha senso mettere il file di paging su dischi esterni.
I dischi esterni sono esterni in quanto possono essere spenti e scollegati a caldo senza spegnere il sistema.

Mettere il file paging su disco esterno significa rinunciare alla rimozione a caldo. Cioè lasciare il disco sempre collegato. E non si potrebbe scollegare per nessun motivo (sopra ci sta parte della memoria).

Quindi per mettere il file paging lì sopra dovresti rinunciare alla rimozione disco. E allora tanto vale metterlo all'interno no? Così puoi metterci il file di paging e sarà anche più veloce.

Diab8
01-06-2015, 17:39
guarda che ho capito cioè che hai scritto e non voglio neanche io ripetermi voglio solo capire il perchè negli screenshott come si vede dice "si" e la segna pure nelle impostazioni? perchè?

Diab8
01-06-2015, 17:42
Non ha senso mettere il file di paging su dischi esterni.
I dischi esterni sono esterni in quanto possono essere spenti e scollegati a caldo senza spegnere il sistema.

Mettere il file paging su disco esterno significa rinunciare alla rimozione a caldo. Cioè lasciare il disco sempre collegato. E non si potrebbe scollegare per nessun motivo (sopra ci sta parte della memoria).

Quindi per mettere il file paging lì sopra dovresti rinunciare alla rimozione disco. E allora tanto vale metterlo all'interno no? Così puoi metterci il file di paging e sarà anche più veloce.

beh il mio intento era quello di creare una specie di parallelizzazione non è che sia tanto veloce poi l'hd interno stiamo là :D e poi comunque non lo sscollego mai io l'hd esterno tramite usb lo tengo sempre attaccato, cioè il mio discorso è perchè non si può ma nel task manager e nelle impostazioni mi fa vedere come se si può farE?

x_Master_x
01-06-2015, 18:15
guarda che ho capito cioè che hai scritto e non voglio neanche io ripetermi voglio solo capire il perchè negli screenshott come si vede dice "si" e la segna pure nelle impostazioni? perchè?

L'interfaccia grafica può dire quello che vuole ma i fatti come hai constatato da solo dicono altro, funziona su HDD USB a dispetto di quello mostrato dalla GUI? No. Ad altri nella stessa situazione per caso funziona? No, a nessuno dai tempi di XP fino ad oggi. A questo punto ogni domanda successiva ( e relativa risposta per quanto possa essere illuminante ) perde ogni interesse visto che a monte sei a conoscenza che non si può procedere in quel modo. Avrebbero dovuto aggiungere un check per controllare il tipo di collegamento dell'HDD prima dei passaggi succesivi e magari dare errore se USB? Forse sarebbe stato meglio...ma alla fine il risultato cambierebbe vista la scelta voluta e non casuale messa in atto da Microsoft? La risposta é sempre e comunque no, quindi a quel punto capisci che insistere non ha più senso.

Diab8
01-06-2015, 18:23
ecco io volevo solo capire, quindi se è così perchè microsfot non ha ancora fixato ? :=)

x_Master_x
01-06-2015, 18:52
Non ne ho idea, magari dal loro punto di vista non c'é nulla da risolvere. Segnalalo tu sul forum ufficiale oppure via chat in inglese con il supporto tecnico etc. insomma i canali ufficiali

Diab8
01-06-2015, 22:17
ok grazie allora abbiaamo risolto