PDA

View Full Version : HP Sleekbook 80% Ram all'avvio

Crisc
29-05-2015, 14:44
Salve,

ho da un paio d'anni un HP Sleekbook 15-b040sl (http://support.hp.com/it-it/document/c03565612) con win8.1 e 4Gb di RAM, lo uso come secondo pc giusto per mail e internet quando non sono nel mio studio.

Da un po' di tempo però noto che ogni tanto mi esce un avviso che mi dice che la memoria è esaurita e di chiudere dei programma.
Usando di norma Firefox mi dice di chiudere quello...

Il problema però è che già dall'avvio mi dice che la RAM è circa all'80% con l'unico processo che veramente consuma qualcosa è skype (circa 85Mb)...

Ho fatto una scansione sia con Avast che con Malvarebytes ma non rilevano nulla...

Avete idee? :help:

Burke
30-05-2015, 08:41
Il problema però è che già dall'avvio mi dice che la RAM è circa all'80% con l'unico processo che veramente consuma qualcosa è skype (circa 85Mb)...
:

Se nella lista dei processi in esecuzione vedi solo che Skype consuma 85mb e tutto il resto è nella norma,pur col messaggio di ram insufficiente (3Gb impegnati :eek: ),è probabile che il sistema sia infetto.
Comunque puoi provare a fare un avvio selettivo e lasciare attivi solo i processi Windows e controllare cosa succede.

Crisc
01-06-2015, 00:12
Fatto tutto ma non ho risolto niente...

Kaspersky non rileva nulla..

:help: :muro:

Blue_screen_of_death
02-06-2015, 10:06
Normalissimo invece
È RAM usata come cache dal sistema superfetch di Windows.

Come è settato il file di paging?
Quante schede aperte hai con Firefox?

Fai uno screenshot del taskmanager, scheda prestazioni. sezione memoria

Burke
03-06-2015, 08:46
Normalissimo invece

Però non credo che arrivi a saturargli tutta la ram,tanto da chiudere i programmi...
Poi dice che gli succede da qualche tempo,..mmmh,secondo me qualcosa che non va c'è :eh:

tizzi91
22-06-2015, 11:28
Normalissimo invece

Superfetch su windows 8.1 non è mai stato così invasivo, 80% di RAM occupata all'avvio è un comportamento anomalo. Se non risolve l'unica è backup dei dati dopodiché reimpostare il PC da impostazioni. Oppure un tentativo con ripristina il PC conservando i file c'è l'opzione su win 8.1