PDA

View Full Version : lenovo z500

spaidaman
29-05-2015, 14:25
Buongiorno, ho trovato un notebook usato lenovo z500, i7 3632qm, 8 gb ram, gt 740 2 gb, ssd 259 gb corsair. Il prezzo 500 euro circa.
Cosa ne pensate? conviene? cosa devrei controllare per essere abbastanza tranquillo del funzionamento?

Il Picchio
29-05-2015, 14:27
1. Per cosa lo usi?
2. Sembra buono. Fagli fare un test delle temperature del processore in idle e sotto sforzo, un test con crystaldisk info e magari qualche foto alla scocca per vedere se è messa male

spaidaman
29-05-2015, 14:44
Grazie Picchio, veramente volevo un portatile per Photoshop e su tuo consiglio ho cercato un notebook con schermo ips. Visto che salivo molto di prezzo ho lasciato perdere. Allora, considerato anche il budget esiguo, ho cercato un buon portatile usato tutto fare, magari un uso amatoriale e leggero di Photoshop, qualche giochino, film ecc.
Per quanto riguarda i test, con che programma dovrei farli? come me ne accorgo se è una temperatura adeguata al tipo di portatile? grazie

Il Picchio
29-05-2015, 16:46
Per le temperature coretemp e gputemp. Non sono proprio un esperto ma mi pare una temperatura abbastanza corretta in idle per una cpu del genere è di circa 50 gradi.

Per crystaldisk ti dice lui se va bene il risultato ma per essere sicuro posta qui. Non è che sono proprio un mago di ste cose ma qualcosa ci capisco