View Full Version : Problema Infostrada: download "bloccato" e salti della connessione frequenti.
Shushwill
29-05-2015, 12:40
Ciao a tutti!
Chiedo oggi l'aiuto dei più esperti tra di voi.
Recentemente ho aderito col contratto Infostrada per l'ADSL a 20 mega.
Ho chiesto ripetutamente se la 20 mega fosse effettiva, non volendomi ritrovare con un contratto inutile.
Mi hanno più volte assicurato che la mia zona ne era coperta (anzi, addirittura 100 mega in fibra).
Sono stato avvertito che nei primi 15 giorni ci sarebbero stati rallentamenti nella velocità della connessione, e così è stato.
Ad oggi sono fermo alla velocità di 800kB/s.
Potrebbe essere un problema del modem? Oppure devo chiamare per lamentarmi?
Il secondo problema invece è che salta la connessione e per riconnettermi devo riavviare il modem. Questo succede ancora più frequentemente tra le 20 e le 23 di sera, anche se qualche volta mi abbandona durante le fasce diurne.
Cosa potrei fare?
Il modem è un Netgear N300 ADSL2+ (DGN2200).
Ciao a tutti!
Chiedo oggi l'aiuto dei più esperti tra di voi.
Recentemente ho aderito col contratto Infostrada per l'ADSL a 20 mega.
Ho chiesto ripetutamente se la 20 mega fosse effettiva, non volendomi ritrovare con un contratto inutile.
Mi hanno più volte assicurato che la mia zona ne era coperta (anzi, addirittura 100 mega in fibra).
Sono stato avvertito che nei primi 15 giorni ci sarebbero stati rallentamenti nella velocità della connessione, e così è stato.
Ad oggi sono fermo alla velocità di 800kB/s.
Potrebbe essere un problema del modem? Oppure devo chiamare per lamentarmi?
Il secondo problema invece è che salta la connessione e per riconnettermi devo riavviare il modem. Questo succede ancora più frequentemente tra le 20 e le 23 di sera, anche se qualche volta mi abbandona durante le fasce diurne.
Cosa potrei fare?
Il modem è un Netgear N300 ADSL2+ (DGN2200).
La 100 mega infostrada mi è nuova.
Per quanto riguarda i problemi di randomica (cioè continue disconnessioni, alcune sempre in determinati orari) è un problema di infostrada vecchio come il mondo.
Tu pensa che dai 19mb di telecom che avevo, sono passato (ahimè) agli 8mb di infostrada con mediamente 7/8 disconnessioni al giorni.
Ovviamente impianto di casa nuovo, provati 3 differenti router, cambiati 6 filitri, e loro continuano ad abbassarmi la portante con la speranza che si risolvi qualcosa. Ormai non chiamo più per evitare di farmi riqualificare la banda, attendo la vdsl nella mia zona che è già operativa.
Pessimo servizio. Imho.
Dark_Water
29-05-2015, 14:27
Mi sa che sei stato un po' preso in giro :p .Infostrada offre la 100mb solo a milano quindi...Per la questione della 20mb,e adsl,quindi se qualcuno ti dice che avrai tutti i 20mb al 90% ti sta solo mentendo visto che la distanza dalla centrale a casa tua influisce sulla velocita+il stato dello doppino.Ma io ho la sensazione che sei in wholesale se vai a 800 quindi una 7mb piena,loro in ull hanno solo la 20.Posta i valori della linea.
Shushwill
29-05-2015, 16:01
Vanno bene?
http://oi60.tinypic.com/23jpuz6.jpg
http://oi59.tinypic.com/fo29mp.jpg
Dark_Water
29-05-2015, 16:48
Secondo me sei in wholesale,cosa che dovevi evitare.Hai provato di attaccare il modem direttamente alla presa principale?senza filtro?.Forse e lui la causa delle cadute,dai valori dovresti avere una linea stabile.Se ho capito bene,sono passati quei 15gg dalla attivazione della linea,se non,ti consiglio di ritornare al isp di prima :p .
E' in ULL a dire il vero, lo si vede dai 509 Kb in up, valore tipico dei profili Infostrada.
Per quanto riguarda i problemi di randomica (cioè continue disconnessioni, alcune sempre in determinati orari) è un problema di infostrada vecchio come il mondo.
?
Ho Infostrada da anni e la mia 20 Mb è sempre stata stabilissima, tanto che ho superato i 2 mesi di uptime con SNRm forzato sotto i 4 dB. Tra l'altro con un DGN3500, router non adattissimo alle connessioni Infostrada (chip Infineon).
Shushwill
29-05-2015, 19:05
Purtroppo non posso rimuovere il filtro. È stato fatto un collegamento direttamente con i cavi e non con le prese.
Credo mi terrò la connessione bloccata.
Io provo comunque a chiamare quelli di Infostrada: un po' di fastidio se lo meritano!
:stordita:
6 mesi che mi salta, usato anche nemesys , la tolgo , mando disdetta oggi sono stufo ! zona ull 20 mega, ho 2 mega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.