plettro79
29-05-2015, 11:16
Ciao, allora sono passato da un dvd player vecchio, che leggeva i vari tipi di dvd e divx e avi a un nuovo bluray in grado di leggere anche mkv flv mp4 ecc. inoltre questo ha comportato un passaggio anche da una connessione rca a un cavo hdmi ( che preciso essere di 3 metri) collegato a una tv led 32 pollici. Il problema è il seguente: ho ravvisato che i vecchi filmati e serie tv che vedevo in formato avi con una discreta qualità adesso si vedono in modo molto meno definito...ho anche impostato il bluray su immagine non 16:9 ma letterbox 4:3 senza risultati apparenti... mi chiedo se questo possa dipendere da qualcosa (tipo il cavo 3 m per fare un esempio) o se è fisiologico del passaggio all'hd... quell oche più mi preoccupa e che in questo caso non sarebbe possibile avere le mie vecchie serie tv con una buona risoluzione visto che non di tutte sono state prodotte le versioni 720p... inoltre mi chiedo se anche i dvd vecchi riscontrino tale problematica, ma farò oggi stesso una prova con i dvd originali di film come ritorno al futuro, star wars ecc . Grazie