View Full Version : Monitorare la rete lan
johntech
29-05-2015, 11:50
salve, ho fino ad ora trovato informazioni molto confuse.
Vorrei chiedere quale è secondo voi il miglior programma per monitorare la stabilità di una rete lan tra più pc. Nel mio perchè ho problemi di caduta di connesione tra i pc.
bio.hazard
29-05-2015, 13:49
dai uno sguardo a Wireshark.
tengo famiglia
02-06-2015, 12:12
potrei gentilmente sapere se con wireshark è possibile tracciare la connessione di un computer connesso sulla rete fino al punto da rintracciare il link a cui ci si è connessi?
Se si questa cosa è inquietante.
Vivo a Londra e sono costretto a condividere la casa come sub affittuario per questione di costi e il padrone è un ingegnere IT, non mi sorprenderebbe che lui faccia una cosa del genere, ma voglio capire fino a che punto può arrivare questo software.
pigi2pigi
02-06-2015, 15:42
Con wireshark si possono vedere tutti i pacchetti che transitano sulla lan su cui ci si trova e quindi vedere anche a chi sono destinati.
Non c'è nulla di inquietante se non la paranoia personale. Se il padrone è un ingegnere IT vai tranquillo che ha cose più interessanti che guardare il dump dei pacchetti ethernet.
(anche perchè è più semplice attivare un log sul router e poi passare le ore a verificare tutti i web a cui ti colleghi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.