PDA

View Full Version : box esterno 3.5 8tb

iorfader
29-05-2015, 00:13
ciao, cerco un box nuovo per il mio nuovo seagate da 8tb, deve essere usb 3 possibilmente che possa fare aggiungere un altro in seguito, ma questo è accessorio, devo decidere ancora se voglio uno doppio...perciò consigliatemi sia singole che doppie..
la cosa importante è che permetta di fissare fermamente l'hdd...al momento ho un box thermaltake max 5g che non mi permette di fissare bene l'hdd...in quanto questo nuovo da 8tb ha solo 2 buchi uno sopra ed uno sotto per lato... e non è compatibile con il box attuale.... per questo sono qui a chiedere l'aiuto di voi esperti:) il prezzo è importante, ma relativo

lucatambu
29-05-2015, 08:53
io al posto tuo mi cercherei un nas 2 bay usato,
l'importante è che sia usb 3
ne ho visti in giro anche a 40 euro che è il prezzo di un buon box in alluminio,
certo che l'estetica è quello che è ...
dipende dove lo devi mettere

iorfader
29-05-2015, 10:01
io al posto tuo mi cercherei un nas 2 bay usato,
l'importante è che sia usb 3
ne ho visti in giro anche a 40 euro che è il prezzo di un buon box in alluminio,
certo che l'estetica è quello che è ...
dipende dove lo devi mettere

ma li hai visti sul mercatino qua? io non conosco le marche dei nas...quindi sarebbe alla cieca... e poi come funzionano? devo configurare roba? non è che mi frmatta l'hdd? perchè a quel punto mi butto di sotto :asd:

lucatambu
29-05-2015, 10:57
Se non lo usi come Nas non è altro che un box esterno.
È un pò come prendere un furgone per andare a spasso e non per lavorare, però il furgone ti porta in giro tanto quanto la panda, se rendo l'idea. A te non interessa se il processore del Nas è obsoleto, l'importante è usb 3 ...è anche vero che la maggior parte dei Nas "tirati dietro" è solo usb 2 e quindi bisogna valutare con attenzione. Quanto al disco, se lo usi come Nas te lo formatta di sicuro, ma credo si possa bypassare la faccenda semplicemente collegando solo il cavo usb ...però adesso che mi ci fai pensare penso dipenda dal modello del Nas
...mmmmmm.
Beh comunque box esterni se ne trovano parecchi perché molti comprano dei dischi esterni per avere l'hdd che c'è dentro e poi si rivedono il box, sembra una ca**ata ma a volte costa meno il disco usb del disco nudo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

iorfader
29-05-2015, 11:15
Se non lo usi come Nas non è altro che un box esterno.
È un pò come prendere un furgone per andare a spasso e non per lavorare, però il furgone ti porta in giro tanto quanto la panda, se rendo l'idea. A te non interessa se il processore del Nas è obsoleto, l'importante è usb 3 ...è anche vero che la maggior parte dei Nas "tirati dietro" è solo usb 2 e quindi bisogna valutare con attenzione. Quanto al disco, se lo usi come Nas te lo formatta di sicuro, ma credo si possa bypassare la faccenda semplicemente collegando solo il cavo usb ...però adesso che mi ci fai pensare penso dipenda dal modello del Nas
...mmmmmm.
Beh comunque box esterni se ne trovano parecchi perché molti comprano dei dischi esterni per avere l'hdd che c'è dentro e poi si rivedono il box, sembra una ca**ata ma a volte costa meno il disco usb del disco nudo

ma io non cerco box usati, cerco qualcosa di marca come scritto là da comprare nuovo e con le caratteristiche precise

lucatambu
29-05-2015, 14:27
Sì scusa hai ragione, ho divagato. Però sono perplesso sulla tua descrizione del disco 8 TB, sembra abbia i fori per solo 4 viti, mentre tutti i miei dischi da 3,5" hanno 10 fori ...riesci a fare una foto?

iorfader
29-05-2015, 14:57
Sì scusa hai ragione, ho divagato. Però sono perplesso sulla tua descrizione del disco 8 TB, sembra abbia i fori per solo 4 viti, mentre tutti i miei dischi da 3,5" hanno 10 fori ...riesci a fare una foto?

http://i.ebayimg.com/00/s/OTkzWDE2MDA=/z/l80AAOSwm8VUxuul/$_1.JPG?set_id=880000500F
ma a te ho venduto qualcosa di recente? :D

lucatambu
29-05-2015, 16:46
ma dai, hanno eliminato i fori centrali che sono quelli che si usano di più
! Penso dipenda dal fatto che questi dischi ad alta capacità sono sigillati e pieni di elio, magari gli serviva anche quello spazietto.
Sotto hai 4 fori o due?

OT: ti scrivo pm

iorfader
29-05-2015, 17:16
ma dai, hanno eliminato i fori centrali che sono quelli che si usano di più
! Penso dipenda dal fatto che questi dischi ad alta capacità sono sigillati e pieni di elio, magari gli serviva anche quello spazietto.
Sotto hai 4 fori o due?

OT: ti scrivo pm

ti ho messo il link! gli hdd con 10 buchi non li ho mai visti in vita mia :D il mio vecchio 4tb ne aveva 6 stessa cosa il 2... questo ne ha 4 come nell'immagine

lucatambu
29-05-2015, 22:35
Adesso sto lavorando e non posso fare foto, ma ti assicuro che i miei dischi hanno 10 fori, 3 per lato e 4 sotto. Comunque ti consiglio un box seagate extension, è talmente piccolo che il disco sta incastrato dentro senza grandi possibilità di muoversi. Ci sono 4 viti di ritenzione ma dove non hai i buchi puoi tranquillamente incastrare 2 spugnette ( o quello che vuoi ) e stai tranquillo che il disco non va da nessuna parte nemmeno se lo scuoti. Domani se riesco faccio uno foto al mio così ti rendi conto.

lucatambu
30-05-2015, 14:46
ecco la foto del box che ti dicevo
http://abload.de/img/2015-05-3012.41.24s5omh.jpg
come vedi in disco sta incastrato dentro anche senza viti,
che sono praticamente un di più.
credo comunque che gli altri box in circolazione non differiscano molto,
per cui se ne prendi uno piccolino non dovresti avere problemi,
mentre invece quelli un pò cicciotti magari si affidano di più alle viti.
Che poi 2 viti bastano a tenere fermo un disco, eh ...
non è che ci vai a fare motocross :D

iorfader
30-05-2015, 15:28
ecco la foto del box che ti dicevo
http://abload.de/img/2015-05-3012.41.24s5omh.jpg
come vedi in disco sta incastrato dentro anche senza viti,
che sono praticamente un di più.
credo comunque che gli altri box in circolazione non differiscano molto,
per cui se ne prendi uno piccolino non dovresti avere problemi,
mentre invece quelli un pò cicciotti magari si affidano di più alle viti.
Che poi 2 viti bastano a tenere fermo un disco, eh ...
non è che ci vai a fare motocross :D

nemmeno quello che ho io ora usa viti, non credo ne usi qualcuno, preò proprio gli attacchi sono fatti per quelli che hanno 3 buchi per lato e quindi il nuovo non ci entra....

lucatambu
30-05-2015, 16:12
ma se non ci sono viti come mai non entra?
aspetta, ci sono dei pirolini che si incastrano nei fori delle viti?
vabbè comunque sia a questo punto o riesci ad avere delle foto interne
del box che ti interessa - e la vedo dura - oppure fai come fanno in molti,
ne prendi uno su amazon e se non va bene fai il recesso.
Se invece trovi un seagate come il mio sei sicuro al 100% che funziona

iorfader
30-05-2015, 17:29
ma se non ci sono viti come mai non entra?
aspetta, ci sono dei pirolini che si incastrano nei fori delle viti?
vabbè comunque sia a questo punto o riesci ad avere delle foto interne
del box che ti interessa - e la vedo dura - oppure fai come fanno in molti,
ne prendi uno su amazon e se non va bene fai il recesso.
Se invece trovi un seagate come il mio sei sicuro al 100% che funziona

si esatto, si incastrano quei dannati pirulini di plastica da entrambi i lati... upperò fino a trovare la risposta :sofico: comunque lunedì se tutto va bene ti spedisco i tasti che ho dimenticato:sofico:

iorfader
02-06-2015, 13:20
up