PDA

View Full Version : Cambio case

ANDRIXX
28-05-2015, 17:00
Ragazzuoli buonasera a tutti.

E' da un po' di tempo che desidero un bel case bianco con una bella finestra sul pannello da esporre sulla mia scrivania :Prrr:.

Attualmente ho un cm 690 II che mi ha dato estreme soddisfazioni.
Considerando che l'idea di segare, rivettare il plexiglass, scartavetrare e riverniciare non mi alletta, mi cimento in un cambio case.
Il mio budget è molto limitato, non posso spendere più di 100€ spedizioni incluse, il case deve essere categoricamente finestrato (più lo è meglio è) e possibilmente bianco (non necessariamente se il look mi conquista), quindi la mia scelta è ricaduta su un paio di prodotti in particolare:

-NZXT S340 bianco con finestra, 77€;
-CM690 III con finestra, 89€.

Avendo la versione II del cm, sono leggermente trattenuto sull'acquistare la terza, il case esteriormente è pressoché uguale. Dall'altra parte invece ho paura di peggiorare dal punto di vista "termico", in quanto l's340 è più ridimensionato del 690 ed inoltre l'NH-D14 forse neanche ci sta, ma mi piace moltissimo.

Cosa mi consigliate?

Defqon1
28-05-2015, 18:33
A botta avrei detto cm690iii, oppure enermax ostrog.
Se vuoi vedere i componenti puoi sempre non montare la paratia laterale.

ANDRIXX
29-05-2015, 09:44
Ho guardato l'enermax ostrog, come qualità a primo impatto non lo vedo alla pari del CM690 III, ma ha un prezzo molto conveniente, 54€ :eek:.

L'nzxt s340 me lo sconsigliate?

PS. Ma senza pannello laterale, non vado ad eliminare i flussi d'aria?

29Leonardo
29-05-2015, 10:04
Il passaggio ha senso su qualcosa che ti aggrada di piu' nel look o con un layout innovativo, altrimenti siccome non vieni da un case scarso butteresti solo soldi migrando su case economici da 50€ o poco sopra tipo l'ostrog e simili.

ANDRIXX
29-05-2015, 10:14
Il passaggio ha senso su qualcosa che ti aggrada di piu' nel look o con un layout innovativo, altrimenti siccome non vieni da un case scarso butteresti solo soldi migrando su case economici da 50€ o poco sopra tipo l'ostrog e simili.

Bene, una risposta secca e concreta.

In sostanza, la penso come te, se devo cambiare, devo avere qualcosa di più bello, innovativo e che magari funzioni meglio. Pensavo anche all'NZXT H440, anche se sforo di 30€ il budget massimo.
Sulla fascia dei 100€, c'è qualcosa di interessante e prestazionalmente alla pari o superiore al mio case?

29Leonardo
29-05-2015, 10:54
A quel prezzo c'è il fractal r5, il suo punto di forza è la modularità e la silenziosità, hai di base un case con materiali fonoassorbenti per ridurre il rumore ma allo stesso tempo molto versatile nel caso tu abbia bisogno nel tempo di maggiore airflow per configurazioni high-end con impianti a liquido custom o AIO dato che si possono rimuovere i pannellini moduvent sul tetto o eliminare/spostare sia le gabbie hdd che quelle dei drive ottici, un piccolo controller che gestisce 3 ventole, filtri antipolvere studiati bene, ottimo cable management ecc.

In alternativa c'è il phantkes enthoo pro, il suo punto di forza è che a quel prezzo hai un full tower come dimensioni, cover psu(solo nella versione finestrata), finestra laterale, cable management, modularità etc. Non è insonorizzato.

Altri case ad eccezione del h440 (che però ha il difetto di essere un pò limitato come airflow) a meno che non ti interessino i case cubici (tipo l'air540, che però costa troppo e non li vale imho) non li guarderei nemmeno :)

ANDRIXX
29-05-2015, 11:15
A quel prezzo c'è il fractal r5, il suo punto di forza è la modularità e la silenziosità, hai di base un case con materiali fonoassorbenti per ridurre il rumore ma allo stesso tempo molto versatile nel caso tu abbia bisogno nel tempo di maggiore airflow per configurazioni high-end con impianti a liquido custom o AIO dato che si possono rimuovere i pannellini moduvent sul tetto o eliminare/spostare sia le gabbie hdd che quelle dei drive ottici, un piccolo controller che gestisce 3 ventole, filtri antipolvere studiati bene, ottimo cable management ecc.

In alternativa c'è il phantkes enthoo pro, il suo punto di forza è che a quel prezzo hai un full tower come dimensioni, cover psu(solo nella versione finestrata), finestra laterale, cable management, modularità etc. Non è insonorizzato.

Altri case ad eccezione del h440 (che però ha il difetto di essere un pò limitato come airflow) a meno che non ti interessino i case cubici (tipo l'air540, che però costa troppo e non li vale imho) non li guarderei nemmeno :)

Belli, mi piacciono entrambi. Se devo essere sincero a livello estetico, il fractal r5 bianco windowed è eccezionale, ma non riesco a trovarlo.

Il phantkes è bello pure, con 100€ lo porto a casa.

Entrambi sono comunque alla pari o superiori del cm690 II?

E sempre fra questi due, tu quale sceglieresti, anche in base alla mia config?

Ciao e grazie.

29Leonardo
29-05-2015, 13:08
Belli, mi piacciono entrambi. Se devo essere sincero a livello estetico, il fractal r5 bianco windowed è eccezionale, ma non riesco a trovarlo.

Il phantkes è bello pure, con 100€ lo porto a casa.

Entrambi sono comunque alla pari o superiori del cm690 II?

E sempre fra questi due, tu quale sceglieresti, anche in base alla mia config?

Ciao e grazie.

Superiori in senso assoluto no perchè il cm690 è un ottimo case, il fractal ha sicuramente qualche marcia in piu' essendo insonorizzato e modulare, mentre il cm690 è piu' limitato.

Per la tua config anche in chiave futura prenderei comunque un mid tower generoso e modulare come il define r5 piuttosto che l'enthoo pro, ma solo perchè non sono mai stato simpatizzante dei full-tower dato che ingombrano parecchio.

Per quanto riguarda la reperibilità devi trovarlo al momento giusto su amazon, al momento si trovano le altre colorazioni(il prezzo giusto è 120 per la windowed) altrimenti alternate.de o altri shop tedeschi.

O in alternativa comprare la versione non finestrata e poi comprare la finestra separatamente dallo shop fractal ( cerca fractal spare parts su google)