View Full Version : notebook con i7 5500U
Salve ragazzi, dovrei prendermi un portatile perchè dovrò star fuori 6 mesi all'estero. Su molti dei portatili che mi piacciono c'è sopra questo i7 5500u. so che è un dual core nonostante sia un i7, e che è un ultralowvoltage, quindi le prestazioni non saranno il suo punto forte. io faccio largo uso di photoshop, e di programmi di grafica. So che sarebbero più adatti altri processori, ma nell'uso reale com'è? sopratutto in photoshop, che è vero non è il programma più pesante che uso, però è quello che spesso mi fa guadagnare due soldi, quindi mentre per dei render per me posso aspettare, spesso nei lavori su photoshop non posso aspettare, e se devo impiegare ore per mettere due filtri.. Avendo sempre avuto per lo più computer fissi sono un pò a digiuno delle prestazioni dei notebook. So naturalmente che la cpu è solo una parte del tutto, ma a spanne pensavo a 16giga e un ssd, una scheda grafica dedicata ma niente di che,non penso sia quella che fa la differenza in questi programmi (per ora).Con una configurazione del genere e la suddetta cpu potrei riscontrare grossi rallentamenti? Ringrazio chiunque mi dirà la sua esperienza
Il Picchio
28-05-2015, 16:31
Se ci fai tanta roba contemporaneamente (tanti filtri ec) e vuoi far girare tutto fluidamente io ti consiglio di optare per un quad core.
Se invece Photoshop è a livello amatoriale o poco più quella cpu sarà ottima. Diverso è se lavori su photoshop professionalmente o quasi
tanto per entrare nell'ordine di idee,visto che ho avuto modo di provarlo e nessuno si è lamentato, come si posiziona quel processore rispetto a quello dell'attuale generazione di macbook pro 13 pollici? hai qualche pc in particolare da consigliarmi? io ero orientato verso il dell 15 7548. Sopratutto per un fatto estetico, di peso, portabilità e perchè tutto sommato mi sembra equilibrato. In diretta concorrenza ci sarebbe l'acer v7 e l'asus n551j(m o w non ho capito la differenza). propendo per il dell sopratutto per una questione estetica, anche se nessuno dei portatili sopraccitati, fermo restando la versione con pannello ips, mi dispiacciono. L'unica cosa che mi potrebbe far pendere da una parte invece che dall'altra potrebbe essere il sistema di dissipazione azzeccato o meno, ci tengo che il portatile sia assolutamente stabile.
Il Picchio
28-05-2015, 17:24
Non so bene il livello di Potenza dei macbook. Non mi sono mai interessato.
Tra jm e jw di Asus cambia che il secondo ha hw di ultimissima generazione.
Tra n551jw/m e Acer nitro cambia il sistema di dissipazione a doppia ventola per Acer contro a singola ventola per Asus che è costretto in dimensioni più cospicue.
Fossi in te prenderei Acer ma purtroppo fare upgrade è molto difficile
grazie mille, ultima cosa, m'interessa molto il sistema di dissipazione. quello acer dici che ha doppia ventola, quindi probabilmente dissipa bene. Ci sono state lamentele in questo senso, è molto rumoroso quando le ventole partono per il carico di lavoro? del dell 7548 sai niente?
Il Picchio
28-05-2015, 17:32
http://www.notebookcheck.net/Dell-Inspiron-15-7548-Notebook-Review.139966.0.html
So questo.
Di Acer dicono che si faccia sentire quando sta a pieno carico ma quando ti trovi a dissipare il doppio della Potenza sia cpu che gpu del dell ci sta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.