PDA

View Full Version : Connessione non funziona improvvisamente, solo teamspeak funge ??

Antony92fromcava
28-05-2015, 14:49
Salve ragazzi,

come ISP ho Infostrada e mi capita da un pò di tempo questo fatto strano: mentre sono collegato, improvvisamente internet non funziona più, anche se la barra in basso dice che sono connesso. Solo teamspeak continua a funzionare!! Capita anche se sono solo io (e nessun wireless) collegato al pc!!
Come potrei risolvere? C'è qualche test che posso fare?

Foschi
28-05-2015, 15:09
Salve ragazzi,

come ISP ho Infostrada e mi capita da un pò di tempo questo fatto strano: mentre sono collegato, improvvisamente internet non funziona più, anche se la barra in basso dice che sono connesso. Solo teamspeak continua a funzionare!! Capita anche se sono solo io (e nessun wireless) collegato al pc!!
Come potrei risolvere? C'è qualche test che posso fare?

servono più info. la barra in basso che dice che sei collegato che è?
in teamspeak senti i tuoi amici e riesci a parlare mentre rilevi la "disconnessione"?

Antony92fromcava
28-05-2015, 15:54
Intendo la barra delle applicazioni! Secondo il pc è tutto normale, ma non si connette nè tramite ethernet nè wireless!

Il TS funziona perfetto, riesco a parlare e sentire tutti...possono servire i risultati di Netalyzr ?

Foschi
01-06-2015, 14:47
per me è qualche firewall... quando non riesci a navigare da pc, la connessione funziona da smartphone?

Antony92fromcava
01-06-2015, 17:06
per me è qualche firewall... quando non riesci a navigare da pc, la connessione funziona da smartphone?

No, assolutamente da nessun dispositivo!! Accade improvvisamente, e solo TS funge, e sono costretto a riavviare il modem per risolvere! Accade con cadenza di una volta ogni 3-4 giorni....:confused:

Foschi
03-06-2015, 14:15
cade la portante? cade la linea?
sul router si resetta il contatore del tempo di connessione?

Antony92fromcava
03-06-2015, 15:59
La linea telefonica continua a funzionare regolarmente...non so come controllare il resto che mi hai chiesto! :S Per caso per "contatore tempo di connessione" intendi la "durata" che esce scritta quando vanno nelle proprietà della connessione (cioè, il tempo che è passato da quando mi sono connesso)?

Foschi
06-06-2015, 09:38
dentro il router però, non dal pc