PDA

View Full Version : Consiglio notebook per università max 1000e

Felix666
28-05-2015, 14:29
Ciao a tutti! Devo cambiare il mio Hp DV6 per l'università.
L'uso che ne farò è prettamente multimediale, office,appunti, navigazione con molte schede aperte, streaming di film e partite, posta elettronica,ecc: gradirei un computer reattivo e che non si impalli nè si riscaldi troppo.
Magari anche con una buona costruzione e uno schermo buono (FullHD) e che sia longevo
RAM quindi almeno 8gb
PROCESSORE sono indeciso se Intel ULV a risparmio energ. o gli HQ o MQ, perchè gradirei anche una batteria discreta (almeno 4 ore)
HDD o SSD è indifferente
ovviamente scheda video dedicata
BUDGET massimo 1000 euro
Potreste aiutarmi nella scelta? Grazie mille in anticipo!

Felix666
29-05-2015, 12:23
Scusate se mi quoto da solo, vorrei comprarlo in questi giorni e non ho la minima idea su quale PC orientarmi, visto la varietà di modelli in commercio

Sonotrentadue
29-05-2015, 13:48
Per adesso i migliori notebook sui 1000€ sono questi due:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n551jw&id=10&prezzomin=&prezzomax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nx.muqet.001&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Per prezzo/prestazioni non trovi di meglio.

Il Picchio
29-05-2015, 14:25
Domande.
A che ti serve la dedicata se devi scrivere in office?

Hdd o ssd indifferente? Hai idea della differenza?

Batteria almeno 4 ore allora niente hq. Se per almeno 4 ore intendi che 4 ore e 10 minuti vanno bene o che per superarle ti va bene la luminosità al minimo e niente wi fi allora l'acer nitro può fare al caso tuo (4 ore e 30 in navigazione web con luminosità medio-alta. Poi si spegne però. In base alla luminosità che tieni la batteria migliora).

Per scaldare evidentemente i quad core sotto sforzo sono caldi. Se intendi usarli tenendoli sulle gambe mentre hai 20 schede di chrome e 15 di youtube su video full hd aperti posta elettronica e via dicendo coprendo le ventole allora lascia stare xD

Felix666
29-05-2015, 19:29
Domande.
A che ti serve la dedicata se devi scrivere in office?

Hdd o ssd indifferente? Hai idea della differenza?

Batteria almeno 4 ore allora niente hq. Se per almeno 4 ore intendi che 4 ore e 10 minuti vanno bene o che per superarle ti va bene la luminosità al minimo e niente wi fi allora l'acer nitro può fare al caso tuo (4 ore e 30 in navigazione web con luminosità medio-alta. Poi si spegne però. In base alla luminosità che tieni la batteria migliora).

Per scaldare evidentemente i quad core sotto sforzo sono caldi. Se intendi usarli tenendoli sulle gambe mentre hai 20 schede di chrome e 15 di youtube su video full hd aperti posta elettronica e via dicendo coprendo le ventole allora lascia stare xD
Il fatto è che quello che ho scritto sarebbe l'uso prevalente, mentre col pc occasionalmente può capitarmi di fare davvero qualsiasi cosa (anche gaming ma occasionale)
La dedicata la preferirei per non succhiarmi la RAM di sistema
HDD o SSD per quel prezzo (max 1000) dubito di trovare un pc con SSD di serie.
Ho comprato un Asus (A555LD-XX393H)per mia sorella e devo dire che le prestazioni non sono il massimo ma non scalda davvero nulla ed è in alluminio, Acer mai avuti, quindi non so come siano ..
Non faccio un uso estremo del pc, a parte tanta,tanta navigazione , ma vorrei un pc sempre reattivo e con un buon hardware in modo da durarmi un pò di anni