PDA

View Full Version : Stonex One successo inatteso: riaprono i pre-order dopo i problemi iniziali

Redazione di Hardware Upg
28-05-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/stonex-one-successo-inatteso-riaprono-i-pre-order-dopo-i-problemi-iniziali_57430.html

I pre-order dello smartphone di Facchinetti sono adesso di nuovo aperti, dopo i primi problemi con i server dovuti alla straordinaria affluenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

SirCam77
28-05-2015, 11:37
Sarà anche valido come telefono (vedremo) ma non regalerei manco un centesimo al Facchinetti. Si attaccano su tutto pur di fare altri quattrini!

lope33
28-05-2015, 11:40
Successo di che, non è nemmeno uscito e non si ha nemmeno una foto dell'oggetto reale.
Per ora sento solo una forte puzza di rebrand di un qualche cinafonino, altro che progettazione italiana.

Marko#88
28-05-2015, 12:03
Ma per carità.. :asd:

gd350turbo
28-05-2015, 12:12
E' sicuro al 100% che è un cinafonino rimarcato !

inkpapercafe
28-05-2015, 12:14
Ma che è, un Huawei??? :D

aleforumista
28-05-2015, 12:18
io l'ecoo4 3gb l'ho pagato spedizioni comprese 100€ in meno
non avrò il quadhd...ma sti cavoli

albero77
28-05-2015, 12:28
Sarà anche valido come telefono (vedremo) ma non regalerei manco un centesimo al Facchinetti. Si attaccano su tutto pur di fare altri quattrini!

Ah si?! Invece regalare soldi alle multinazionali è meglio?
Almeno questi ci mettono la faccia....Ormai questo forum è diventato un covo di haters...Certo meglio spendere 8-900 euro per la concorrenza...Bravi bravi....

AVRILfan
28-05-2015, 12:33
Solo io credo che la storia dei server sia un modo per farsi pubblicità? Non sarebbe la prima volta che viene usato questo stratagemma.

Al di là di questo, prima di dare un giudizio vorrei provarlo, non esiste prenotare un qualcosa di cui a malapena si è vista qualche immagine.

SirCam77
28-05-2015, 13:42
Ah si?! Invece regalare soldi alle multinazionali è meglio?
Almeno questi ci mettono la faccia....Ormai questo forum è diventato un covo di haters...Certo meglio spendere 8-900 euro per la concorrenza...Bravi bravi....

Non ho mai detto che è meglio regalare i soldi alle multinazionali, ho semplicemente scritto che al Facchinetti non darei un centesimo. Lui ci mette solo la sua immagine e incassa.

v1doc
28-05-2015, 13:46
"ancora più appetitoso sul fronte qualità-prezzo", quando ho letto questa buffonata mi sono messo a ridere.
Lo stonex è un cinafonino rimarchiato con la classica CPU MediaTek e la metà della memoria di un OnePlus One.
Inoltre io non comprerei mai un prodotto collegato al signor facchinetti.

gd350turbo
28-05-2015, 14:27
Dalle caratteristiche sembra un meizu mx4...
Ma un meizu mx4, lo posso prendere in considerazione, uno stonex by facchinetti, proprio no !

Sflao
28-05-2015, 14:53
Dalle caratteristiche sembra un meizu mx4...
Ma un meizu mx4, lo posso prendere in considerazione, uno stonex by facchinetti, proprio no !

e rifiuteresti il "CIAO OS" :asd: :asd: :asd:

gd350turbo
28-05-2015, 14:58
Ma neanche se mi pagano !
:-) :-)) :-)))

Sflao
28-05-2015, 15:11
Ma neanche se mi pagano !
:-) :-)) :-)))

:asd:

sabbim
28-05-2015, 17:08
Perché date fiato alla vostra bocca senza sapere di cosa parlate? Il dramma è che avete il mio stesso diritto di voto. Ma perché se esce One Plus One che non si sa manco chi è, tutti lì ad osannarlo e di corsa a preordinarlo, e quando gli italiani fanno qualcosa è una schifezza? VERGOGNATEVI! . Il telefono NON è affatto un telefono cinese rimarchiato, INFORMATEVI prima di parlare. La rovina dell'Italia siete voi, che frustrati dalla vostra vita date la colpa all'Italia come un oggetto astratto. Ricordatevi che un paese è fatto dai propri cittadini, e se i propri cittadini ragionano così allora siamo messi male. Vi meritate soltanto qualche Samsung da 600 euro, made in China e disegnati in Korea.
Lo Stonex sembra un telefono validissimo dalle caratteristiche, ad un prezzo onestissimo. E' disegnato, pensato, anche dal punto di vista software (promettono il rilascio dei sorgenti, anche se non ne sono molto convinto, magari vi spiego perché) IN ITALIA. E' solo prodotto in cina, così come gli iPhone della vostra amata mela morsicata americana.

ciocia
28-05-2015, 18:09
Ma perché se esce One Plus One che non si sa manco chi è, tutti lì ad osannarlo e di corsa a preordinarlo, e quando gli italiani fanno qualcosa è una schifezza?

Ti quoto, almeno in parte..
Personalmente, preferisco ordinare un telefono già esistente e che mi arrivi in una settimana. La cpu è valida, dovrebbe superare i 50k ( almeno con uno schermo fullhd ).
Il prezzo è valido ( per chi è alla ricerca di questa cpu! )

IMHO
QHD non mi piace, inutile, consuma batteria ( sforzando la cpu )
Batteria 3000 è piccola per un 5.5 e cpu prestante ( almeno è removibile )
Niente Dual sim?
Niente vetro gorilla 3?
Quando sarà in vendita? Quando arriverà a che lo preordina e poi acquista?

Aspetto inizio giugno, quando meizu dovrebbe annunciare 2 terminali ( uno è M1 note 2 )

MARROELLO
28-05-2015, 21:30
Perché date fiato alla vostra bocca senza sapere di cosa parlate? Il dramma è che avete il mio stesso diritto di voto. Ma perché se esce One Plus One che non si sa manco chi è, tutti lì ad osannarlo e di corsa a preordinarlo, e quando gli italiani fanno qualcosa è una schifezza? VERGOGNATEVI! . Il telefono NON è affatto un telefono cinese rimarchiato, INFORMATEVI prima di parlare. La rovina dell'Italia siete voi, che frustrati dalla vostra vita date la colpa all'Italia come un oggetto astratto. Ricordatevi che un paese è fatto dai propri cittadini, e se i propri cittadini ragionano così allora siamo messi male. Vi meritate soltanto qualche Samsung da 600 euro, made in China e disegnati in Korea.
Lo Stonex sembra un telefono validissimo dalle caratteristiche, ad un prezzo onestissimo. E' disegnato, pensato, anche dal punto di vista software (promettono il rilascio dei sorgenti, anche se non ne sono molto convinto, magari vi spiego perché) IN ITALIA. E' solo prodotto in cina, così come gli iPhone della vostra amata mela morsicata americana.

E' proprio così.
Ma va avanti da decenni questa esterofilia + disprezzo per il proprio paese.
Italiani. Provinciali per sempre.

Pier2204
28-05-2015, 21:44
E' proprio così.
Ma va avanti da decenni questa esterofilia + disprezzo per il proprio paese.
Italiani. Provinciali per sempre.

Non entro nel merito del telefono in questione ma effettivamente è così, il disprezzo totale di quello che facciamo, eppure all'estero vendiamo bene.

La provincialità dell'Italiano medio e cosa risaputa, una classe politica che fa di tutto per avere sfiducia in noi stessi quando vedi persone meritevoli snobbate e perfetti imbecilli con la raccomandazione fare carriera.
Poi all'estero non è che sono messi tanto meglio, (FIFA e il suo imperatore Blatter per citare il caso attuale..)

v1doc
29-05-2015, 01:20
Perché date fiato alla vostra bocca senza sapere di cosa parlate? Il dramma è che avete il mio stesso diritto di voto.

Impara ad esprimerti in modo civile senza insultare gli altri utenti.

Ma perché se esce One Plus One che non si sa manco chi è, tutti lì ad osannarlo e di corsa a preordinarlo,

Forse perchè era il miglior smartphone come rapporto qualità/prezzo?

e quando gli italiani fanno qualcosa è una schifezza?

NO, non l'hanno fatto gli italiani.

VERGOGNATEVI! . Il telefono NON è affatto un telefono cinese rimarchiato, INFORMATEVI prima di parlare. La rovina dell'Italia siete voi, che frustrati dalla vostra vita date la colpa all'Italia come un oggetto astratto.

Impara ad esprimerti in modo civile senza insultare gli altri utenti.

Vi meritate soltanto qualche Samsung da 600 euro, made in China e disegnati in Korea.

Io mi compro lo smartphone che più si addice alle mie esigenze, la marca non mi interessa.
Una cinafonino con CPU MediaTek sponsorizzato da un "artista" che non stimo nel modo più assoluto, non si addice alla mie esigenze.

Lo Stonex sembra un telefono validissimo dalle caratteristiche, ad un prezzo onestissimo.

Triplo ROTFL carpiato, sinceramente è impossibile controbattere ad una simile bestialità, spero che tu stia trollando.

tmx
29-05-2015, 06:50
Certo che un telefono il cui nome per un anglofono suona parecchio come "fattone"... non è che denoti tutta questa lungimiranza imho... o è voluto? :-D

GTKM
29-05-2015, 07:33
A parte coloro che hanno necessità di uno Snapdragon 810 per fare debug di sistemi operativi sullo smartphone, perché questo Stonex sarebbe così "messo male"?

Drio
29-05-2015, 09:20
A parte coloro che hanno necessità di uno Snapdragon 810 per fare debug di sistemi operativi sullo smartphone, perché questo Stonex sarebbe così "messo male"?

Non sapevi che gli smartphone sono nati per fare debug di sistemi operativi?
Non per chiamate, messaggi, mail, social e mappe...

v1doc
29-05-2015, 12:28
Evidentemente non avete mai utilizzato uno smartphone android in vita vostra.
Il problema principale di Android sono gli aggiornamenti di sicurezza, i produttori NON rilasciano gli aggiornamenti per l’OS oppure li rilasciano con estremo ritardo.
Quindi o decidi di rimanere con un OS obsoleto/vulnerabile ed in molti casi anche lento, oppure installi una ROM cucinata.
MediaTek non rilascia i sorgenti, quindi è molto difficile se non impossibile trovare una ROM decente alternativa a quella di serie (vedo che ultimamente qualche cosa si sta muovendo per risolvere questo problema).
E’ per questo motivo che al momento considero le CPU MediaTek poco appetibili.

TheDarkAngel
29-05-2015, 14:45
Evidentemente non avete mai utilizzato uno smartphone android in vita vostra.
Il problema principale di Android sono gli aggiornamenti di sicurezza, i produttori NON rilasciano gli aggiornamenti per l’OS oppure li rilasciano con estremo ritardo.
Quindi o decidi di rimanere con un OS obsoleto/vulnerabile ed in molti casi anche lento, oppure installi una ROM cucinata.
MediaTek non rilascia i sorgenti, quindi è molto difficile se non impossibile trovare una ROM decente alternativa a quella di serie (vedo che ultimamente qualche cosa si sta muovendo per risolvere questo problema).
E’ per questo motivo che al momento considero le CPU MediaTek poco appetibili.

Direi per nulla appetibili se non nella fascia bassa. Con 300€ si compra un lg g2 nuovo, con snapdragon 800, fotocamera stabilizzata, lollipop e pure una comunità dietro a supporto.

marchigiano
29-05-2015, 14:49
esteticamente è così brutto che non mi vanterei di averlo fatto in italia... :rolleyes:

texmex
29-05-2015, 14:57
Io non condivido lo spara a zero su un prodotto non ancora valutato, sulla carta e come prezzo direi che è un ottimo smartphone poi lo vedremo alla prova dei fatti.
Per quanto riguarda mediatek gli ultimi soc sembrano ben riusciti e se avete avuto la possibilità di provare MX4 ed M1 note cambiereste idea, ma scommetto che anche qui parlate per sentito dire.
Facchinetti sarà anche un cialtrone ma con questa campagna di marketing ha bucato sli schermi, chapeau.
In ultimo, il problema è che in rete è pieno di bambocci di 12 anni che elargiscono linguaggio sopraffino e perle di saggezza a non finire.
Se stonexone dovesse avere successo questo si ripercuiterebbe sul territorio creando posti di lavoro.

gavazza
29-05-2015, 17:46
Non è che le Beats di Dr. Dre siano roba Hi-Fi ma la storia la sappiamo, quindi io mi stupisco che Stonex non sia una baracca totale, almeno sulla carta.
La gente lo comprerà per Facchinetti, non per le caratteristiche, quindi è già buono che non sia un telefono di 2 anni fa rimarchiato!

jeremj
22-07-2015, 21:39
Smettiamola di essere invidiosi e dire che non comprate nulla da Facchinetti, lui non li produce, li vende!!
A livello hardware è buono, sinceramente non capisco perchè ci si accanisce solo per la persona che ha avuto una buona idea.
Se fosse stato un giovane qualsiasi senza un cognome così pesante magari sareste qui a lodarlo!!

gerko
23-07-2015, 16:37
Si vero...nessuno supporta i poveri telefoni con i chip Mediatek...
http://www.needrom.com/

:asd:

Drio
24-07-2015, 09:36
Secondo me potrebbe avere un discreto successo, però devono farlo uscire il volumi alla velocità della luce... ora è un discreto telefono, tra sei mesi non so...

Nelson Muntz
24-07-2015, 10:07
Secondo me potrebbe avere un discreto successo, però devono farlo uscire il volumi alla velocità della luce... ora è un discreto telefono, tra sei mesi non so...

Questo è il problema dello stonex one.
A marzo/aprile poteva avere un forte appeal. A settembre (quando cioé sarà acquistabile) è già "nella media" e avrà più di un (valido) concorrente nella stessa fascia.
Arrivare in ritardo in questo campo (e bastano poche settimane) può fare la differenza tra successo ed insuccesso.