PDA

View Full Version : Aiuto/consiglio con qnap ts-251

quibane
28-05-2015, 09:17
Vi spiego il mio problema:
ho appena acquistato un qnap ts-231 e vorrei condividere i file video (avi, mp4, mkv.. con visione dei sottotitoli ) con la TV al plasma panasonic.
Prima dell'acquisto del NAS condividevo i video tramite iMac e ATV 3 , con plex (tramite plexify)..ma ora voglio evitare di tenere acceso l'imac o passare tramite iPad o iPhone e inviare il video alla atv3 tramite AirPlay.
C'è un modo per fare andare la atv3 con plex e il NAS?
Se la atv3 è troppo limitata, qual'è un buon media player (Wi-Fi ed economico) da collegare alla tv e in rete al NAS, che consenta di utilizzare plex ?
Altre alternative che, data la mia scarsa conoscenza, mi suggerite??

lucatambu
28-05-2015, 13:28
scusa ma forse qualcosa mi sfugge.
Il Ts-251 ha l'uscita hdmi fatta apposta per collegarsi direttamente al tv,
in più può transcodificare on-the-fly i formati che il Panasonic non legge direttamente.
Tramite apposite app supporta Plex e Kodi, se non ti piace la video station presente di serie, e se trovi scomodo comandarlo via telefono ( si c'è l'app telecomando) esiste l'apposito telecomandino fisico che costa circa 15 euro.
Il TS-251 è un media player (certo non buono quanto un dune, ma se non hai esigenze particolari è più che sufficiente) quindi ...
non ho capito il tuo problema :confused:

peg1987
28-05-2015, 15:23
La TV è smart? Nella mia samsung c'è plex installabile sulla tv che funziona in coppia con il plex server sul nas. CMq come ti è stato detto, il nas ha la porta hdmi per essere collegato anche direttamente alla tv.

quibane
28-05-2015, 23:07
Scusate..avevo sbagliato a scrivere il modello.
Ho il qnap ts-231, che non ha uscite hdmi purtroppo.

lucatambu
29-05-2015, 00:04
è comunque un dual core 1.2, abbastanza prestante!
dovresti riuscire a cavartela lo stesso via dlna / airplay, eventualmente imposta una cartella per la transcodifica offline per risolvere i problemi di compatibilità files con la tv, come spiegato nel sito qnap
https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=155

quibane
30-05-2015, 10:41
La TV non è particolarmente "smart" , niente app plex dedicata.
Aggiungo anche che non ho il cavo di rete che raggiunge la tv, motivo per cui prima usavo la Atv3 in wi-fi..

lucatambu
30-05-2015, 13:42
piuttosto che il wi-fi, che considero l'ultima spiaggia,
usa dei powerline, eventualmente powerline con wi-fi repeater se ne hai bisogno.
Connessione molto più stabile e veloce, in ambito multimediale è come avere il cavo ... la tv è abilitata DNLA ?

Fluminus
23-07-2016, 17:34
Io sono possessore del TS-251 e dopo ultimi aggiornamenti l'uscita HDMI non vuol sapere di funzionare.Chiedo a chi possiede questo modello se ha avuto problema simile . Ho chiesta anche direttamente a QNAP con un ticket ma e un mese e mezzo che aspetto risposte. La cosa strana e che nemmeno con app Qremote vedo le app installate sulla HD station e ovviamente sul Tv ho sempre il messaggio di "nessun segnale".Ho provato a sostituire cavo HDMI (testato con altro dispositivo e funzionava) a rimettere la vecchia versione di HD station (consigliato dal supporto QNAP) e anche a fare downgrade di fw ma niente da fare. Ho visto che c'erano diversi utenti che hanno avuto problemi con HDMI sul forum QNAP specie a seguito di aggioramento di ram ,inffatti anche io ho fatto upgrade a 8Gb (2x4GB) prendendo ram della kingston. La cosa strana e che ho provato a rimettere la sua ram originale da 1 gb (adata) e il nas non fa piu il boot. Non so se si debba magari entrare nel bios o qualcosa per resettarlo ma come vi dicevo uscita HDMI non va e non vedo ovviamente nemmeno i post del bios.Sempre sul forum QNAP ho trovato dei comandi da inviare via PUTTY per verificare lo stato delle uscite video e a me HDMI risulta sempre Disconnected.
Se qualcuno esperto puo darmi un aiuto visto che il supporto QNAP si e dimenticato di me......

Grazie per le risposte

Itager
24-07-2016, 10:43
Io sono possessore del TS-251 e dopo ultimi aggiornamenti l'uscita HDMI non vuol sapere di funzionare.Chiedo a chi possiede questo modello se ha avuto problema simile . Ho chiesta anche direttamente a QNAP con un ticket ma e un mese e mezzo che aspetto risposte. La cosa strana e che nemmeno con app Qremote vedo le app installate sulla HD station e ovviamente sul Tv ho sempre il messaggio di "nessun segnale".Ho provato a sostituire cavo HDMI (testato con altro dispositivo e funzionava) a rimettere la vecchia versione di HD station (consigliato dal supporto QNAP) e anche a fare downgrade di fw ma niente da fare. Ho visto che c'erano diversi utenti che hanno avuto problemi con HDMI sul forum QNAP specie a seguito di aggioramento di ram ,inffatti anche io ho fatto upgrade a 8Gb (2x4GB) prendendo ram della kingston. La cosa strana e che ho provato a rimettere la sua ram originale da 1 gb (adata) e il nas non fa piu il boot. Non so se si debba magari entrare nel bios o qualcosa per resettarlo ma come vi dicevo uscita HDMI non va e non vedo ovviamente nemmeno i post del bios.Sempre sul forum QNAP ho trovato dei comandi da inviare via PUTTY per verificare lo stato delle uscite video e a me HDMI risulta sempre Disconnected.
Se qualcuno esperto puo darmi un aiuto visto che il supporto QNAP si e dimenticato di me......

Grazie per le risposte

se e' in garanzia rimandalo indietro