PDA

View Full Version : Opinioni su Eurocom

Sonotrentadue
28-05-2015, 08:20
Dunque, volendo comprare un notebook preassemblato, mi sono imbattuto sui notebook Eurocom che sulla carta sono molto interessanti per rapporto prestazioni/prezzo.
In particolare c'è questo modello che è l'equivalente del santech x86 ma che costa ben 200 euro meno:

http://www.eurocom.com/ec/configure%281,275,0%29ec

Altro notebook interessante è l'M5 pro che con una gtx 970m ha un prezzo molto interessante:

http://www.eurocom.com/ec/configure%281,257,0%29ec

oppure questo P5 pro che monta processori desktop:

http://www.eurocom.com/ec/configure%281,260,0%29ec

Qualcuno ha esperienza diretta con i notebook Eurocom? Sono validi come qualità costruttiva al pari dei vari santech, raiontech e compagnia?

Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà le idee.

Benny1989
28-05-2015, 12:00
Non ho esperienza con gli eurocom ma spengo subito tutti i tuoi sogni di "prendo un mostro di pc e lo pago un c*z*o:D "

A quei prezzi devi aggiungere l'IVA dato che eurocom è un sito canadese

Sonotrentadue
28-05-2015, 12:39
Azz, allora anche impostando come valuta l'euro dove si scelgono i vari componenti del notebook, devo aggiungere l'iva al prezzo finale?

Allora passo...

Fabryce
28-05-2015, 12:40
Gli eurocom sono ottimi assemblati.. il problema sta da un'altra parte..

nonostante il nome eurocom è un'azienda canadese che fa spedizioni internazionali e di default ti offre 1 anno di garanzia..

santech costa si 200 euro in piu, ma offre 3 anni di garanzia (per avere tre anni con eurocom devi aggiungere 375 € :eek: ) e l'azienda è italiana al 100% con laboratori e centri assistenza in Italia, il che fa una notevole differenza in caso di attivazione di garanzia...

bio.hazard
28-05-2015, 12:44
Azz, allora anche impostando come valuta l'euro dove si scelgono i vari componenti del notebook, devo aggiungere l'iva al prezzo finale?

se te lo spediscono dal Canada, quando arriverà in Italia, oltre all'IVA dovrai pagare anche le spese relative al dazio doganale, che si aggirano sul 5 % del prezzo del bene.

quindi pagherai IVA + Dazio
;)

Sonotrentadue
28-05-2015, 12:48
Gli eurocom sono ottimi assemblati.. il problema sta da un'altra parte..

nonostante il nome eurocom è un'azienda canadese che fa spedizioni internazionali e di default ti offre 1 anno di garanzia..

santech costa si 200 euro in piu, ma offre 3 anni di garanzia (per avere tre anni con eurocom devi aggiungere 375 € :eek: ) e l'azienda è italiana al 100% con laboratori e centri assistenza in Italia, il che fa una notevole differenza in caso di attivazione di garanzia...

Hai ragione, il gioco non vale la candela.
Mi sa che con il mio budget (1000€ max) mi devo rivolgere ad asus, hp, acer
e compagnia...

Sonotrentadue
28-05-2015, 12:50
se te lo spediscono dal Canada, quando arriverà in Italia, oltre all'IVA dovrai pagare anche le spese relative al dazio doganale, che si aggirano sul 5 % del prezzo del bene.

quindi pagherai IVA + Dazio
;)

Bene, allora eurocom la escludo totalmente.

Benny1989
28-05-2015, 14:57

Allora passo...

Purtroppo si...purtroppo il gioco non vale la candela mi spiace:cry: