PDA

View Full Version : Consiglio sostituzione case

RobySchwarz
28-05-2015, 07:44
Ciao a tutti.
Il mio pc è in firma e vorrei dare una svecchiata al case, un ottimo CM 690 prima serie.
Mi ci trovo bene, ma a breve pensavo di cambiare vga e con quelle odierne non ci stiamo!
Faccio un po di overclock e ora monto 5 ventole sul CM (frontale, posteriore, laterale, superiore e inferiore).
Vorrei un case MID TOWER con un'ottima aerazione e almeno 4/5 ventole (magari una da 200)
Non mi interessa finestrato ma posso anche valutare
Deve avere almeno 3 slot 5''25 (1 per il masterizzatore e 2 per il fancontroller). Non devono essere coperti (mi piace vedere il fancontroller).
Deve poter montare SSD e schede video un po lunghe (30cm)
Non deve essere una cinesata!
Budget intorno ai 100€
Se qualche ventola è a led meglio

Io per stare sempre su CM avevo adocchiato L'HAF 912 (plus o advanced non ho capito la differenza).
Consigli?

Dimenticavo:
con porte usb accessibili di fronte o sopra, meglio se 3.0

vinchent_PSP
28-05-2015, 10:31
Io pure ho il 690 prima generazione! E questa settimana, dopo 6 anni di onorato servizio, lo cambio.
Per le tue esigenze, il 690 III risponde a tutti i tuoi requisiti. Se lo prendi refurbished dal sito CM lo paghi circa 65€.

RobySchwarz
28-05-2015, 10:55
Io pure ho il 690 prima generazione! E questa settimana, dopo 6 anni di onorato servizio, lo cambio.
Per le tue esigenze, il 690 III risponde a tutti i tuoi requisiti. Se lo prendi refurbished dal sito CM lo paghi circa 65€.

Anche io ce l'ho da un sacco, credo quasi una decina d'anni..... che case!
Non so perché ma non avevo guardato bene la nuova serie 690, in effetti non sembra male. Come estetica è praticamente identico al vecchio.
Se lo prendi poi fammi sapere come ti trovi. Grazie

vinchent_PSP
28-05-2015, 11:07
Anche io ce l'ho da un sacco, credo quasi una decina d'anni..... che case!
Non so perché ma non avevo guardato bene la nuova serie 690, in effetti non sembra male. Come estetica è praticamente identico al vecchio.
Se lo prendi poi fammi sapere come ti trovi. Grazie
Io dovevo fare la scelta tra il 690III, Corsair 300R e Thermaltake v31. Alla fine ho optato per quest'ultimo per una serie di ragioni. Volevo la finestra laterale ampia, pochi slot da 5,25 (ho solo il fan controller), più piccolo e leggero e tutte le caratteristiche che contraddistiguono un case moderno: filtri antipolvere magnetici/lavabili, completa modularità, usb 3.0 frontali (e non in alto), slot SSD e un ampia ventilazione frontale.
Non ho mai preso un ThermalTake in vita mia, non so come è la qualità generale. L'ho preso un po' alla cieca, speriamo non mi deluda!
Ciao!

RobySchwarz
28-05-2015, 12:57
Io dovevo fare la scelta tra il 690III, Corsair 300R e Thermaltake v31. Alla fine ho optato per quest'ultimo per una serie di ragioni. Volevo la finestra laterale ampia, pochi slot da 5,25 (ho solo il fan controller), più piccolo e leggero e tutte le caratteristiche che contraddistiguono un case moderno: filtri antipolvere magnetici/lavabili, completa modularità, usb 3.0 frontali (e non in alto), slot SSD e un ampia ventilazione frontale.
Non ho mai preso un ThermalTake in vita mia, non so come è la qualità generale. L'ho preso un po' alla cieca, speriamo non mi deluda!
Ciao!

Ah scusa, avevo capito che lo prendevi :doh:
Cmq ora do un'occhiata anche al Thermaltake anche se il CM 690III probabilmente è proprio quello che cerco