PDA

View Full Version : Consiglio Case

GR Denton
27-05-2015, 18:02
Salve dovrei acquistare un nuovo pc ho bisogno di un consiglio sul case da prendere, prezzo non sopra i 60/70 euro, che avesse una buona aerazione e filtri antipolvere,avevo adocchiato il Corsair Carbide 200R ma non so se abbia i filtri, o in alternativa il Corsair Spec-03 che dovrebbe averli, non interamente sobrio :D ma posso sorvolare sull'estetica per le funzionalità, inoltre ci dovrebbe entrare una gtx970 e dovrebbe starci bella ferma, che l'ultimo case avuto aveva le brillanti chiusure senza viti, peccato che mi abbiano causato più problemi che altro per la stabilità della scheda stessa, che si piegava sul suo peso facendomi andare in crash il sistema, quindi questa volta si avvita tutto bello stretto:D

zoeid
28-05-2015, 11:15
Ciao io ti consiglio un Antec P280 o simile, sono molto silenziosi e hanno una fattura molto superiore al corsair.
Ed evita lo spec che e' orribile....

29Leonardo
28-05-2015, 11:49
a 83€ spedito in questo momento c'è l'antec p100 sull'amazzone, a difesa del corsair spec c'è che val quel che costa ma a livello di filtri mi pare lo abbia solo per la psu e basta.

zoeid
28-05-2015, 11:50
Anche un fractal sono davvero molto ben realizzati

29Leonardo
28-05-2015, 11:53
Anche un fractal sono davvero molto ben realizzati

Per i fractal al momento considerato anche cosa offre la concorrenza l'unico con un rapporto prezzo/qualità eccellente è il define r5 (per quanto riguarda i sistemi silent e modulari), ma è sopra il suo budget (110-120€ circa)

zoeid
28-05-2015, 12:05
Prova a guardare anche i bitfenix shinobi midtower, o l' nzxt source 210.....======

GR Denton
28-05-2015, 15:39
Ok il mio negoziante ha in catalogo l'Antec P100 BLACK, esteticamente molto sobrio per fortuna:D temevo di dovermi sorbire quelle tamarrate, l'unico dubbio è sull'aerazione, il pannello frontale lo terrei sempre chiuso, non sarebbe un problema? basterebbe solo un'altra ventola frontale per migliorare la situazione no? o dovrei metterne due in espulsione sopra? nel caso visto che sarebbero in espulsione la mancanza di filtro antipolvere superiore non sarebbe un grosso problema giusto? qualche consiglio su ventole silenziose?:) grazie mille a tutti
Dimenticavo, dovrei poggiarlo a terra, nessun problema o dovrei comprare un carrello o roba simile?

zoeid
29-05-2015, 22:30
In catalogo a quanto?

GR Denton
29-05-2015, 22:47
75 euro, per gli altri miei dubbi, qualche consiglio?

29Leonardo
30-05-2015, 07:57
Ok il mio negoziante ha in catalogo l'Antec P100 BLACK, esteticamente molto sobrio per fortuna:D temevo di dovermi sorbire quelle tamarrate, l'unico dubbio è sull'aerazione, il pannello frontale lo terrei sempre chiuso, non sarebbe un problema? basterebbe solo un'altra ventola frontale per migliorare la situazione no? o dovrei metterne due in espulsione sopra? nel caso visto che sarebbero in espulsione la mancanza di filtro antipolvere superiore non sarebbe un grosso problema giusto? qualche consiglio su ventole silenziose?:) grazie mille a tutti
Dimenticavo, dovrei poggiarlo a terra, nessun problema o dovrei comprare un carrello o roba simile?

Se puoi posizionarlo su un carrellino è meglio, anche se l'ideale sarebbe sulla scrivania, direttamente sul pavimento tendono a impolverarsi prima, per quanto riguarda le ventole aggiungine un altra avanti e una sul tetto per un totale di 4 ventole.

Se non sbaglio sul tetto ci sono due quadrati fonoassorbenti quindi quando spegni il computer uno dei due lo appoggi sopra cosi non entra la polvere.

GR Denton
30-05-2015, 14:49
Ti ringrazio, al momento starebbe nel classico ripiano basso da scrivania per pc, cosa che la nuova che dovrei prendere non possiede e sopra non so se regge:asd: questi articoli del noto negozio svedese sono convenienti ma meglio non sfidarli in quanto a qualità:D avevo pensato al carrello venduto dallo stesso negozio ma anche quello non mi da l'idea di chissà quale solidità, al massimo sto attento alla polvere, pulisco spesso:D
per le ventole un dubbio, non basterebbe solo un'altra frontale? e nel caso sopra dovrei posizionarla in estrazione o col getto verso l'interno?

zoeid
30-05-2015, 15:00
L'aria calda va' verso l'alto, sopra in emissione, sotto/lati immissione....

GR Denton
30-05-2015, 15:13
Vi ringrazio, non ho mai curato più di tanto l'aerazione del case quindi non so se c'erano setup particolari che andavano contro la logica comune, comunque credo che installerò solo quella frontale, se per caso le temperature saranno troppo alte inserirò poi io le superiori.

cnthebadseeds
01-06-2015, 15:18
Io ti consiglio due frontali, al massimo laterale in immissione. Valuta bene perché quello Spec 03 ha le ventole sempre accese. Io infatti ho optato per il 500R che ha la possibilità di spegnerle.
Un bel case è il Corsair Graphite 230T, a me fa impazzire il colore arancio ma anche questo ventole illuminate, che non amo. Però ha 3 ventole preinstallate di cui due frontali, ottima areazione, ottimo cable managment ed estetica tutto sommato sobria. 74 euro, un buon prezzo per un prodotto che imho è superiore alla serie degli Spec. Tra l'altro il più grande è lo 01 che però ha una sola ventola in immissione e nessuna in estrazione (...), si chiama Corsair ma su quella fascia meglio i cooler master a quel punto.
Il miglior compromesso sui 70 euro per me è il graphite 230T con tre ventole, dubito si trovi qualcosa a quelle cifre. Ci sono anche vari colori con prezzi abbastanza simili.

Non ho ben capito se hai acquistato già l'Antec, ho letto dopo il tuo intervento, onestamente non l'ho mai visto quindi non posso darti consigli.