PDA

View Full Version : Upgrade scheda video

ARIPUG
27-05-2015, 15:11
Ciao a tutti.
attualmente ho come scheda madre una asus P8Z77-V LX (http://www.asus.com/Motherboards/P8Z77V_LX/).
Ha due slot PCI ma solo uno 16X...
E' una workstation....attualmente monto una quadro 4000.
Sono rimasto un pò "fuori" dal mercato delle schede video "consumer" e stavo puntando una Asus strix gtx980.
Posso montarla tranquillamente sulla mia scheda madre al posto della quadro attuale?
Conviene aspettare per vedere la 980TI? se si...anche lei, può essere montata sulla mia attuale MB?
P.S
come alimentatore ho un 750watt.
Ringrazio per qualsiasi aiuto/info/consiglio.
Ciao

celsius100
27-05-2015, 19:02
Ciao
x il pci-e nn ce problema
cmq xcosa userai la vga? se e gaming, a cosa vuoi giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
x scrupolo dicci magari il modello preciso di alimentatore e se conosci del tuo case

Joker6677
27-05-2015, 19:51
Puoi montarci qualsiasi scheda video, dalle tue spec non hai nessun fattore limitante.
Dipende solo dal tuo budget, quindi da quanto vuoi spendere. O se vuoi semplicemente il massimo senza badare a prezzo/prestazioni puoi aspettare la 980ti o le nuove amd.
Fai attenzione alle dimensioni della scheda, e vedi se entra nel tuo case.

ARIPUG
28-05-2015, 09:49
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.
L'utilizzo non è gaming ma solo rendering...
Devo iniziare ad utilizzare un motore di rendering che utilizza le GPU allora volevo aggiungere una gpu recente e abbastanza "pompata".

Il case è un cooler master (ma non ricordo il modello) mentre l'ali è un cooler master GX550....alimentatore che devo SICURAMENTE sostituire...e come sostituto avevo pensato ad un enermax platimax 850 http://www.amazon.it/gp/product/B005SAX ... L2PNWYJU7H

come scheda avevo pensato ad una asus strix gtx 980....ma come da voi scritto stavo comunque aspettando di vedere a quanto mettevano fuori la gtx980TI...
Non ho preso in considerazioni le ATI in quanto il motore di render che andrò ad utilizzare lavora molto meglio con ATI
:)

celsius100
28-05-2015, 10:16
ma vuoi cambiare alimentatore con uno più efficiente e di qualita o xke si e rotto?
tutto sommato il GX nn e eccezzionale ma può ancora esser riutilizzato volendo
ceh motore di render usi? sfrutta CUDA?

ARIPUG
28-05-2015, 10:29
Volevo cambiare alimentatore per avere più potenza (in quanto credo che la gtx980 e maggiormente la futura 980TI consumino di più rispetto la mia attuale quadro 4000)

Il motore di render è octane e scala linearmente con il numero dei cuda core

celsius100
28-05-2015, 10:53
se vuoi triplicare le prestazioni della tua quadro 4000
http://render.otoy.com/octanebench/results.php?sort_by=avg&singleGPU=1 ti basta anche una GTX 580, usata si trovano sui 100 euro
x cui nn serve chissa quale spesa
cmq le GTX 9xx sono piu castrate delle 7xx x cui prova a cercare anche una 780/780ti o una titan xke in qualità-prezzo, specie se ne trovi una usata ancora in garanzia, sarebbero migliori
x alimentare una di queste ti basterebbe un ali da 600W e nn oltre, i platimax vanno benissimo sono fra il melgio del mercato

ARIPUG
28-05-2015, 10:59
Grazie mille di tutte le info! :)
:cincin: :cincin: :cincin:

celsius100
28-05-2015, 11:11
figurati :)
fammi sapere poi cosa trovi :)