PDA

View Full Version : Problema connessione Lan con Fibra Telecom

hispanico04
27-05-2015, 11:28
Buongiorno a tutto il forum, oramai è una settimana che sono passato alla Fibra Telecom, da quando sono cominciati i problemi con la mia rete internet. Il router in questione è quello bianco della Telecom, che sembra quasi un decoder, innazitutto il mio pc è così configurato processore i7 3820, scheda madre p9x79 pro con scheda di rete integrata 85279V gigabit network connection, scheda video amd hd 7970, 8 giga di ram e come sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
In sostanza succede questo, ci sono delle volte che accendo il pc e la connessione parte senza problemi e funziona alla grande, invece molto spesso succede che la connessione non funziona proprio, dandomi su diversi browser i più svariati errori (net::ERR_CONNECTION_RESET ; dns probe finished nxdomain; dns probe finished no internet), nell'area di notifica l'icona alcune volte presenta il triangolo giallo e provando a fare una risoluzione dei problemi, mi riporta due errori in sostanza, uno parla di dhcp disabilitato e l'altro dei dns non trovati, ma in realtà non è così il client dhcp è abilitato, per quanto riguarda i dns sono quelli di base della telecom sul router. Così ho provato a cercare diverse soluzioni su internet per cercare di risolvere, tra cui ho provato a mettere ip fisso, gateway predefinito, subnet mask e come dns ho provato a mettere sia gli opendns che quelli di google, temporaneamente sembra che si risolva ma dopo vari riavvii il problema torna a presentarsi, allora ho provato a livello di prompt, resettando sia l'ipv4 che il winsock, ma anche in questo caso dopo diversi minuti, è tornato a ripresentarsi il problema, ah c'è da dire che dietro al router il led sulla porta utilizzata, risulta accesso e funzionante, ho provato quindi a cambiare la porta del router e cambiare il cavo ma senza nessun risultato, c'è da dire che ho un altro pc fisso collegato allo sdtesso router e non presenta nessun problema, come altri dispositivi (smartphone, console e hd multimediali). Così ho provato un'altra soluzione, ho provato a installare ubuntu insieme a windows, e su ubuntu la connessione va una bomba, non dà nessun problema e funziona benissimo, il problema sembra che ci sia solo su Windows, ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete, ma niente di niente, solo che ho necessità di navigare su internet sotto windows, potete aiutarmi a risolvere questo astioso problema?

Vi ringrazio dell'attenzione, e resto in attesa di una vostra risposta.

Buona giornata ;)

PS Da quello che ho capito sembra che ci sia un problema d'incompatibilità tra il Router della Telecom,e la mia scheda di rete sotto windows, vale la pena cambiare il router, oppure il problema è risolvibile?