PDA

View Full Version : MacBook Pro Retina 15 sigillato che al primo avvio mi indica già 4 cicli di ricarica

s@lvo82
26-05-2015, 22:37
Salve ragazzi, ho appena preso un MacBook Pro 15 in una nota catena di elettronica, appena avviato ho avuto qualche problema con l'inizializzazione e fondamentalmente con la cifratura del disco, pare che sia una cosa consueta, adesso non ricordo tecnicamente cosa mi diceva, ma la cosa molto strana è che andando a vedere i cicli di ricarica, mi segna che sono già 4 :cry: :cry: :cry:
Io ho solo caricato al 100% da spento il pc prima di avviarlo, una volta che il connettore ha avuto la spia vede l'ho staccato e ho avviato il Mac.
Devo preoccuparmi? può essere un ricondizionato?
Era assolutamente imballato, sia la scatola che dentro, tutto immacolato, con la plastica esterna del Mac, le plastiche nel caricabatterie e i cavi, il "tappetino" di carta tra schermo e tastiera, tutto insomma... Ma non mi pare una cosa normale però, voi che ne pensate?

TecnoPC
27-05-2015, 08:16
E' probabile che in fase di produzione venga fatto qualche ciclo alle batterie per bilanciare le celle.
Io non mi preoccuperei, piuttosto verificare se la capacità corrisponde ai dati di targa.

cenciodecencis
27-05-2015, 08:35
io posso dirti che nel mio air mid 2011 la data di produzione della batteria era antecedente di 8 mesi rispetto la data di produzione del mac e mi pare avesse già un paio di cicli di carica, sul retina nuovo non ho controllato invece, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi

samsamsam
27-05-2015, 09:08
Io lo riporterei indietro:doh:

axelv
27-05-2015, 09:13
Salve ragazzi, ho appena preso un MacBook Pro 15 in una nota catena di elettronica, appena avviato ho avuto qualche problema con l'inizializzazione e fondamentalmente con la cifratura del disco, pare che sia una cosa consueta, adesso non ricordo tecnicamente cosa mi diceva, ma la cosa molto strana è che andando a vedere i cicli di ricarica, mi segna che sono già 4 :cry: :cry: :cry:
Io ho solo caricato al 100% da spento il pc prima di avviarlo, una volta che il connettore ha avuto la spia vede l'ho staccato e ho avviato il Mac.
Devo preoccuparmi? può essere un ricondizionato?
Era assolutamente imballato, sia la scatola che dentro, tutto immacolato, con la plastica esterna del Mac, le plastiche nel caricabatterie e i cavi, il "tappetino" di carta tra schermo e tastiera, tutto insomma... Ma non mi pare una cosa normale però, voi che ne pensate?
Successo anche al mio in firma, non mi preoccuperei assolutamente.

ceschi
27-05-2015, 09:29
Io lo riporterei indietro:doh:

Spero tu sia sarcastico :D

Rispondendo al quesito iniziale, si è normale e non è possibile che Apple ti venda un ricondizionato per nuovo, quindi goditi il tuo Mac e vivi sereno :D

samsamsam
27-05-2015, 09:36
Spero tu sia sarcastico :D

Rispondendo al quesito iniziale, si è normale e non è possibile che Apple ti venda un ricondizionato per nuovo, quindi goditi il tuo Mac e vivi sereno :D

Ovviamente!
Se compro un auto e vedo che ha 30 km non penso sia di seconda mano.
E vabbè che costano un botto, ma meno paranoie boys :)

DjLode
27-05-2015, 09:48
può essere un ricondizionato?

Se non è cambiato niente, la scatola dei ri-condizionati è anonima, non stampata. Spacciare un nuovo per un ri-condizionato e viceversa è molto difficile.

s@lvo82
27-05-2015, 11:00
Grazie ragazzi, ho appena chiamato il supporto tecnico, gentilissimo, che mi ha confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa e che la batteria è normale abbia dei cicli di ricarica, addirittura può averne anche 7.
Scusatemi, ma non ho trovato nulla in rete a riguardo, e spero che questa discussione possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti.
Salvo

axelv
27-05-2015, 11:35
Grazie ragazzi, ho appena chiamato il supporto tecnico, gentilissimo, che mi ha confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa e che la batteria è normale abbia dei cicli di ricarica, addirittura può averne anche 7.
Scusatemi, ma non ho trovato nulla in rete a riguardo, e spero che questa discussione possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti.
Salvo
Quindi è un ricondizionato??? :confused: :rolleyes:

david-1
27-05-2015, 15:13
Quindi è un ricondizionato??? :confused: :rolleyes:

Lui non ha mai parlato di avere un ricondizionato.... ha chiamato e, come si supponeva pochi post fa, gli hanno confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa dal nuovo (probabilmente anonima o quasi).
Gli hanno inoltre confermato che il nuovo può montare batteria con alcuni cicli di ricarica (anche 7!!)

M@n
29-05-2015, 10:57
Ovviamente!
Se compro un auto e vedo che ha 30 km non penso sia di seconda mano.
E vabbè che costano un botto, ma meno paranoie boys :)

:O