MarvivrA
26-05-2015, 21:21
Ciao a tutti, purtroppo con il router è accaduto che senza cambiare assolutamente nulla in casa, dopo un anno e più che tutto andava a meraviglia, il SNR margin in download è passato da un valore di 17 a 8.
Da 3 settimane accade tutto ciò, e non sono riuscito a capire il perchè. Ho provato a cambiare filtro, doppino, collegare ad un'altra presa: non cambia nulla. Sapreste aiutarmi?
L'assistenza sta monitorando la rete, mi hanno detto che secondo loro è il router, ma cosa vuol dire si può "rompere" causando solo questo effetto?
In comcomitanza vedo il valore di max Downrate variare in continuazione, ad ogni refresh di pagina, quinidi anche una volta al secondo, mentre prima che si presentasse il problema questo valore era sempre stato fisso.
Le uniche variazioni erano su richiesta, perchè il fornitore aveva pensato bene con un contratto da 8 mega di fornirmene solo 2, facendo supercazzole infinite finchè non ho tirato fuori gli artigli.
Ecco la pagina di status:
ADSL Description
ADSL State Show Time
Data Path Fast
Operation Mode G.dmt.bisplus
Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 6488 / 977
Bandwidth Down/Up(kbps) 5997 / 509
SNR Margin Down/Up(dB) 7.8 / 25.0
Attenuation Down/Up(dB) 32.0 / 20.2
Power Down/Up(dBm) 19.1 / 11.3
CRC Down/Up 1270 / 0
FEC Down/Up 10862 / 0
HEC Down/Up 1275 / 0
System Up Time 0:25:03
DSL Up Time 0:23:40
PVC Select
PPP Up Time 0:23:39
Da 3 settimane accade tutto ciò, e non sono riuscito a capire il perchè. Ho provato a cambiare filtro, doppino, collegare ad un'altra presa: non cambia nulla. Sapreste aiutarmi?
L'assistenza sta monitorando la rete, mi hanno detto che secondo loro è il router, ma cosa vuol dire si può "rompere" causando solo questo effetto?
In comcomitanza vedo il valore di max Downrate variare in continuazione, ad ogni refresh di pagina, quinidi anche una volta al secondo, mentre prima che si presentasse il problema questo valore era sempre stato fisso.
Le uniche variazioni erano su richiesta, perchè il fornitore aveva pensato bene con un contratto da 8 mega di fornirmene solo 2, facendo supercazzole infinite finchè non ho tirato fuori gli artigli.
Ecco la pagina di status:
ADSL Description
ADSL State Show Time
Data Path Fast
Operation Mode G.dmt.bisplus
Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 6488 / 977
Bandwidth Down/Up(kbps) 5997 / 509
SNR Margin Down/Up(dB) 7.8 / 25.0
Attenuation Down/Up(dB) 32.0 / 20.2
Power Down/Up(dBm) 19.1 / 11.3
CRC Down/Up 1270 / 0
FEC Down/Up 10862 / 0