View Full Version : La mappa di tutte le antenne TIM in Italia disponibile online per tutti
Redazione di Hardware Upg
26-05-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-mappa-di-tutte-le-antenne-tim-in-italia-disponibile-online-per-tutti_57398.html
INWIT, la società del gruppo Telecom Italia, ha pubblicato online la mappa di tutte le BTS delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche. Ecco dove si trovano le antenne dell'operatore telefonico
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
26-05-2015, 13:39
Nel mio paesello è in chiesa :D devo dirlo al Don di passare in TIM che così prende in maniera divina! :D
chris190
26-05-2015, 13:43
Però, complimenti alla TIM per essere la numero 1 in italia in fatto di copertuta! Se anche le altre reti prendessero esempio da tim, non avremo problemi di coperuta. La soluzione sarebbe quella di usare la antenne di tim per ospitare anche altri operatori allora la cosa si fa interessante.
Adesso gli manca solo il 4g al 99% e siamo apposto! ;) :D
Rubberick
26-05-2015, 13:44
ho capito perchè dalle parti mie c'e' poco segnale..
Però, complimenti alla TIM per essere la numero 1 in italia in fatto di copertuta! Se anche le altre reti prendessero esempio da tim, non avremo problemi di coperuta. La soluzione sarebbe quella di usare la antenne di tim per ospitare anche altri operatori allora la cosa si fa interessante.
Adesso gli manca solo il 4g al 99% e siamo apposto! ;) :D
Ma anche no, dalle mie parti la copertura di tim è pessima
confermo che qui a Sutrio (Udine) c'è solo 1 ripetitore Tim contro ben 9 di Vodafone che copre anche il 4G a 30MBps
Quindi no, Tim non copre bene un tubo...
chris190
26-05-2015, 14:19
allora voi rientrate in quel 4% di copertura mancante o scarsa! :D
Comunque dai, eccezzion fatta per qualche zona, il 3g al 96% di tim e presto anche più, al momento è l'unica compagnia a copreire una cosi vasta zona in 3g.
allora voi rientrate in quel 4% di copertura mancante o scarsa! :D
Comunque dai, eccezzion fatta per qualche zona, il 3g al 96% di tim e presto anche più, al momento è l'unica compagnia a copreire una cosi vasta zona in 3g.
Anche vodafone copre il 96% in 3g.
chris190
26-05-2015, 14:25
allora è aumentata dall'ultima volta, chiedo venia!
Sarebbe bello se ampliassero la copertura 2g e 3g al 100% e poi si dedicassero al 4g!
Accade che in certe zone ci sono ripetitori letteralmente sovraccarichi durante la stagione turistica, penso che su questo siano abbastanza indifesi.
La mappa puoi indicarti la copertura, ma quello che non ti dice è il numero di utenti che può arrivare a collegarsi ad una singola cella, o che ci sta provando.
marcos86
26-05-2015, 15:10
Però, complimenti alla TIM per essere la numero 1 in italia in fatto di copertuta! Se anche le altre reti prendessero esempio da tim, non avremo problemi di coperuta.
Ma anche niente complimenti!
Parliamo dell'operatore ex monopolista, pagato con soldi pubblici e poi venduto a privati, e che ha sempre ostacolato la concorrenza. Giocando sporco è facile far meglio degli altri.
Gli altri non sono allo stesso livello anche perché sono stati ostacolati
La soluzione sarebbe quella di usare la antenne di tim per ospitare anche altri operatori allora la cosa si fa interessante.
Si fa già, molte antenne sono in co-siting tra vari operatori.
Poi non tutte chiaramente, ma mi pare che la tendenza ormai sia quella nella maggior parte dei casi
texfan749
26-05-2015, 17:19
Cito l'articolo: ci sono solo BTS gestite da tim. So per certo che molti punti mancano, prob molte bts non sono gestite da tim e quindi non sono state riportate.
Manovra pubblicitaria ?? :confused: :confused:
Se un giorno comprerò casa, so quali zone evitare per non morire di tumore xd
Mancano tutte quelle a cui TIM si appoggia.
Secondo la mappa, casa mia dista circa 2 km da un ripetitore e circa 3 da un altro (sono nel mezzo). Com'è che a malapena ho (anzi, avevo) il segnale? Quando va bene 1 tacca su 4...
Sono infatti passato a Wind per poter telefonare senza uscire in giardino... :fagiano:
a dirla tutta
l'operatore con la rete telefonica piu performante e piu diffusa sul territorio italiano è vodafone.
ed è anche quella che ha spinto di più sul 4g ed ha coperto il maggiu numero di zone nel minor tempo.
a dirla tutta
l'operatore con la rete telefonica piu performante e piu diffusa sul territorio italiano è vodafone.
ed è anche quella che ha spinto di più sul 4g ed ha coperto il maggiu numero di zone nel minor tempo.
In 2g la copertura è identica e le performance sono migliori con la rete tim, supportando ovunque edge a differenza di vodafone. In 3g la copertura è identica e le performance sono migliori con la rete tim, secondo le rilevazioni dell'agcom (http://www.agcom.it/documents/10179/1646246/Documento+generico+28-07-2014/b62a461d-e001-4f1f-b7ba-15b75d352ed5?version=1.0). In 4g la copertura è migliore per vodafone, non ho dati sulle performance, se tu li hai forniscili pure.
mgate784
23-06-2016, 00:57
4g: personalmente ho fatto alcuni test nella mia zona (provincia di milano) e alcuni anche su milano città avendo sia tim che vodafone risulta molto più performante il 4g di tim, dove tim tocca gli 80 mega vodafone non arriva neanche a 30 (non vale mai il contrario), al massimo a milano sono spesso paragonabili ma non sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.