PDA

View Full Version : Sony Xperia Z3+ (e non Z4) è il nuovo top di gamma

Redazione di Hardware Upg
26-05-2015, 10:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4371/sony-xperia-z3+-e-non-z4-e-il-nuovo-top-di-gamma_index.html

Molto simile al modello precedente, il nuovo Sony Xperia Z3+ apporta però interessanti modifiche, tra cui una che lo rende più sicuro dal punto di vista della tenuta all'acqua. Non cambia il display (5,2" IPS Full HD), non cambia la RAM (3GB) e nemmeno la fotocamera posteriore (20,7 megapixel), ma si passa al chipset Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core 64-bit e la fotocamera frontale passa a 5 megapixel

Click sul link per visualizzare l'articolo.

brancamenta
26-05-2015, 10:52
Ok dopo aver appena comprato un M9 posso iniziare a mangiarmi le mani!

ferro75
26-05-2015, 10:57
E a calore come siamo messi?
Non è l'810 quello che fonde il piombo?

Kimmy
26-05-2015, 11:08
A memoria l'810 è quello che incendia gli smartphone...

jumperman
26-05-2015, 11:12
Io invece avevo letto che questo mese hanno fatto uscire i driver aggiornati che pare abbiano risolto il problema del surriscaldamento che comunque era legato ad una partita difettosa.
Ad ogni modo nell'articolo sono citati numeri su numeri ma nulla sulla capacità della batteria. Visto lo spessore ridotto, a parità di pollici-aggio mi viene da pensare che abbia una batteria meno capiente rispetto al predecessore.

Mparlav
26-05-2015, 11:17
Già lo Z3 altro non è che uno Z2+.
Questo direi che è Z2++ :)

demon77
26-05-2015, 11:21
Riduzione peso e spessore: chissenefrega
IP68 con usb a vista: carino
Snapdragon 810: mah.. cambia nulla.
Fotocamera: buona ma inutili 20 mpx
12800 iso... si vabbè :asd:

Morale: Z2 ancora best buy.

sniperspa
26-05-2015, 11:29
Riduzione peso e spessore: chissenefrega
IP68 con usb a vista: carino
Snapdragon 810: mah.. cambia nulla.
Fotocamera: buona ma inutili 20 mpx
12800 iso... si vabbè :asd:

Morale: Z2 ancora best buy.

Non si può pretendere stravolgimenti da un modello all'altro....per la tua stessa logica il best buy è ancora Z1 ;)

Sarei curioso di vedere una comparazione tra i 20mpx di Z1 e quelli di questo Z3+ perchè mi sa che ne passa parecchia di differenza :)

L'unico possibile problema di questo smartphone credo sia la scelta del SOC...lo snap 810 è una scelta abbastanza infelice

Mparlav
26-05-2015, 11:34
Hanno ridotto la batteria da 3100 a 2900 mAh: mi sa che questo i record dello Z3 non li batte.

DjLode
26-05-2015, 12:25

Visto che è IP68, puoi usare l'acqua per raffreddarlo.

.Sax.
26-05-2015, 13:04

:rotfl:

bardaboe
26-05-2015, 13:29

n°1 :D

marchigiano
26-05-2015, 13:35
ho comprato lo z2 per la ricarica magnetica e ora la tolgono... :rolleyes: brava sony, ora mi accatto un z3 usato e poi addio... :muro:

brancamenta
26-05-2015, 13:45
Ragazzi lo snapdragon 810 non ha nessun problema di surriscaldamento, per piacere. Aprite gli occhi!

DukeIT
26-05-2015, 13:59
Ragazzi lo snapdragon 810 non ha nessun problema di surriscaldamento, per piacere. Aprite gli occhi!Allora diciamo che HTC e LG (gli unici i cui prodotti con SD810 sono in commercio), non sono stati capaci di farlo funzionare correttamente. Nella sostanza, il risultato non cambia.

Relativamente al Sony, hanno limato lo spessore sacrificando la batteria, seguendo il solito trend. Poi cambia il SoC, ma non sappiamo ancora con che risultati. Per il resto tutto uguale...

sniperspa
26-05-2015, 14:04
Ragazzi lo snapdragon 810 non ha nessun problema di surriscaldamento, per piacere. Aprite gli occhi!

Quando non hanno problemi di surriscaldamento hanno cali di prestazioni, quasi sicuramente dovuti alla cpu che taglia le frequenze

Vediamo ora

jumperman
26-05-2015, 14:40
ho comprato lo z2 per la ricarica magnetica e ora la tolgono... :rolleyes: brava sony, ora mi accatto un z3 usato e poi addio... :muro:

La ricarica ad induzione per me è stata una feature inutile. Lo devi tenere a faccia in su e deve essere perfettamente centrato (mentre è in carica non lo puoi usare) e la ricarica è molto lenta. Molto meglio una bella basetta che tiene in telefono in verticale, visibile e fruibile sempre.

grigor91
26-05-2015, 15:50
La ricarica ad induzione per me è stata una feature inutile. Lo devi tenere a faccia in su e deve essere perfettamente centrato (mentre è in carica non lo puoi usare) e la ricarica è molto lenta. Molto meglio una bella basetta che tiene in telefono in verticale, visibile e fruibile sempre.

Ricarica magnetica != ricarica ad induzione

Credo si riferisse alla ricarica tramite il connettore laterale utilizzabile tramite un cavo contentente una calamita.

http://www.static.xperiablog.net/wp-content/uploads/2014/01/Xperia-Z1-f-magnetic-connector_1-640x360.jpg

Anche io c'e l'ho e il tempo di ricarica è identico a quello tramite usb.

Cfranco
26-05-2015, 16:10

I contatti magnetici per la ricarica hanno dovuto metterli per non costringerti ad aprire lo sportellino della USB, visto che questo ha l' USB a vista devono aver pensato che non serviva più.

A me sembra un mezzo passo falso
L' usb a vista va sicuramente bene
Metterei fra i meno la batteria
L' 810 è un dubbio che rimane da analizzare

sniperspa
26-05-2015, 18:17
I contatti magnetici per la ricarica hanno dovuto metterli per non costringerti ad aprire lo sportellino della USB, visto che questo ha l' USB a vista devono aver pensato che non serviva più.

Esatto ha perso un pò di senso la ricarica magnetica...per carità è comoda perchè la si può un pò maltrattare ma viene usata principalmente per far fronte al problema degli sportellini (che su questo non c'è)

TheDarkAngel
26-05-2015, 18:24
Anche il mi note pro con l'810 si comporta una schifezza, basta vedere la preview di hdblog. Peggior soc mai uscito senza alcun dubbio. Capace solo di andre in throttling dopo 2 minuti per non fondere.

Pier2204
26-05-2015, 18:49

Nel frattempo annunciano lo Snapdragon 820 con una configurazione classica a 4 core..
http://www.dday.it/redazione/16502/qualcomm-ritrova-la-ragione-a-snapdragon-820-bastano-4-core

devilred
26-05-2015, 19:02
Quando non hanno problemi di surriscaldamento hanno cali di prestazioni, quasi sicuramente dovuti alla cpu che taglia le frequenze

Vediamo ora

infatti, non credo proprio che sony abbia fatto meglio, pare che i prodotti con l'810 siano da lasciare sugli scaffali.

TheDarkAngel
26-05-2015, 19:40
Nel frattempo annunciano lo Snapdragon 820 con una configurazione classica a 4 core..
http://www.dday.it/redazione/16502/qualcomm-ritrova-la-ragione-a-snapdragon-820-bastano-4-core

In fondo hanno sempre detto che 8 core sono stupidi:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/qualcomm-sui-processori-octa-core-non-facciamo-cose-stupide-182779
... che l'810 sia un errore madornale lo sanno bene anche loro, ma purtroppo il marketing martella e dovevano buttare fuori un soc a 64bit, l'unica era utilizzare il design arm senza metterci mano, con questi risultati disastrosi

sniperspa
26-05-2015, 21:09
Anche il mi note pro con l'810 si comporta una schifezza, basta vedere la preview di hdblog. Peggior soc mai uscito senza alcun dubbio. Capace solo di andre in throttling dopo 2 minuti per non fondere.

pure LG Flex 2 dopo 2 minuti di unreal racing inizia a scattare....di fronte all'evidenza direi che è inutile essere complottisti

TheDarkAngel
26-05-2015, 21:13
pure LG Flex 2 dopo 2 minuti di unreal racing inizia a scattare....di fronte all'evidenza direi che è inutile essere complottisti

Non credo ci sia molto da complottare, è un soc con un tdp totalmente inadatto pure per i phablet, andrebbe bene come mediaplayer con su un bel dissipatore, ecco magari come android tv sarebbe anche bello :stordita:

marchigiano
26-05-2015, 23:53

il usb è molto delicato, prende uno strattone e lo spacchi, devi portare il telefono in assistenza e temporaneamente neanche puoi caricare la batt separatamente non essendo estraibile. se si bagna potrebbe fare uno strato di calcare sui contatti poi voglio vedere quanto dura... :rolleyes:

la ricarica magnetica, oltre a essere veloce (supera anche i 1000mA di carica) al primo strattone si stacca e non fa il minimo danno, la riattacchi dopo 2 secondi, ho la basetta e ci appoggio sopra il telefono e si carica come un cordless, ho l'autoradio e ci appoggio il telefono e si carica mentre guido, oltre a fare il pairing BT per avere tutto quello che mi pare sulle casse dell'auto (e un display da 5" a centro plancia per navigatore tastiera telefono o qualsiasi app mi venga in mente)...

questo z3+ non ha niente in più di un banale samsung lg o motorola... chi me lo fa fare di acquistarlo? :rolleyes:

Cfranco
27-05-2015, 09:37
il usb è molto delicato,
Anch' io preferisco i contatti magnetici, ma stavo solo cercando di capire il perchè della scelta

questo z3+ non ha niente in più di un banale samsung lg o motorola... chi me lo fa fare di acquistarlo? :rolleyes:

Beh
Intanto non è un Samsung, e questo me lo fa già preferire al G6 :D

globi
27-05-2015, 19:02
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3+-6878.php

sniperspa
27-05-2015, 23:07

Bè già il fatto di essere impermeabile con usb e jack audio a vista se lo sognano i vari lg o samsung

Per carità il connettore magnetico è comodo ma evidentemente hanno dovuto far delle scelte per risparmiare spazio/peso

Speriamo che sulle prossime versioni ritorni

marchigiano
29-05-2015, 00:11
Anch' io preferisco i contatti magnetici, ma stavo solo cercando di capire il perchè della scelta

credo per risparmiare... ma risparmiano poco visto che da parte mia non beccano più un soldo

Bè già il fatto di essere impermeabile con usb e jack audio a vista se lo sognano i vari lg o samsung

si ma siccome alcuni hanno già avuto problemi col jack audio che si incrosta di calcare, non oso immaginare cosa potrà succedere con i delicatissimi contatti del micro-usb :muro:

dal z2 dovevano migliorare alcuni punti e lasciare invariati altri, hanno fatto il contrario :rolleyes:

per dire dovevano spostare i tasti fuori dal display per lasciare più spazio on screen... niente

dovevano mettere un sensore migliore con meno mp e con ois invece niente...

dovevano mettere un led ad alta potenza e non un cerino invece niente...

Cfranco
12-06-2015, 16:03

Le prime recensioni jappo confermano l' effetto forno :stordita: