PDA

View Full Version : Follia Fastweb - Infostrada


Simone1986
26-05-2015, 09:02
Ciao a tutti,

vi racconto cosa mi sta succedendo e chiedo un consiglio su come procedere...
2 mesi fa accetto la proposta di Fastweb per l'opzione fibra e voce in abbinamento con Sky (che già avevo), in sostituzione del contratto adsl/voce con Infostrada (attivo da oltre 2 anni).
Il 18 marzo mi attivano la linea (FTTH) e da allora nessun problema, anche il numero è rimasto lo stesso (voip).

Ieri mi arriva la fattura Infostrada che mi ritiene ancora suo cliente, non avendo ricevuto alcuna comunicazione di migrazione da parte di Fastweb, e mi dice che se anche effettuassi la disdetta oggi, sono tenuto al pagamento della fattura degli ultimi due mesi più la prossima, perchè loro procederanno a partire da 30gg dalla ricezione della richiesta, ed il costo non sarà di 35 euro ma di 75.

Fastweb mi dice che loro non erano tenuti a comunicare la migrazione a Infostrada trattandosi di linea su Fibra Ottica, ma che Infostrada è tenuta a stornare gli ultimi 2 mesi di servizio non fruito.

Allora mi chiedo...ma il codice di migrazione a cosa serve???

Sono imbestialito, come al solito il servizio clienti di entrambi gli operatori fa pietà, come posso fare per sbloccare la situazione? Sperare di trovare degli operatori competenti?
Per come la vedo io dovrebbe essere Fastweb a comunicare a Infostrada la migrazione a partire dal 18 marzo (data di attivazione) e Infostrada dovrebbe stornarmi i mesi non utilizzati.
Io nel frattempo ho bloccato il RID a Infostrada....

Sono senza parole!!

:help:

totocrista
26-05-2015, 23:12
Agcom