PDA

View Full Version : Windows 8.1 retail o oem

fraussantin
26-05-2015, 01:20
Su un nuovo pc conviene prendere la oem o la retail ( il costo è simile)

Leggevo che la retail se si formatta si perdono le attivazioni e si deve ricomprare di nuovo ? È vero?

bio.hazard
26-05-2015, 11:27
Leggevo che la retail se si formatta si perdono le attivazioni e si deve ricomprare di nuovo ? È vero?

credo di no.

al massimo ti verrà chiesto di fare l'attivazione telefonica.

fraussantin
26-05-2015, 11:28
credo di no.

al massimo ti verrà chiesto di fare l'attivazione telefonica.
Quindi conviene comprare la retail?

bio.hazard
26-05-2015, 12:17
beh, in teoria la OEM te la potrebbero vendere insieme a un PC o a un componente essenziale (scheda madre, hard disk) dello stesso, poi non so se te le vdenano "allegramente" anche da sole, perchè non mi è mai capitato di averne bisogno.

fraussantin
26-05-2015, 12:38
beh, in teoria la OEM te la potrebbero vendere insieme a un PC o a un componente essenziale (scheda madre, hard disk) dello stesso, poi non so se te le vdenano "allegramente" anche da sole, perchè non mi è mai capitato di averne bisogno.
Si le vendono , senza farsi troppi problemi , ma poi mi sa che si associa alla mobo e se la cambio anche per un guasto me lo prendo in :ciapet:...

bio.hazard
26-05-2015, 17:30
secondo me anche con la OEM al massimo ti viene richiesta l'attivazione telefonica; voglio dire, se si rompe la scheda madre e la cambio, devo buttare via la licenza di Windows?
:mbe:

Unax
26-05-2015, 18:23
mi pare che non esistano più oem vecchia maniera con win 8.1

http://www.microsoft.com/OEM/it/licensing/sblicensing/Pages/windows-licensing-for-personal-use.aspx

fraussantin
26-05-2015, 18:26
Grazie