PDA

View Full Version : [upgrade]dell latitude D830

salentolive
26-05-2015, 00:50
Ciao a tutti, ho un dell latitude D830 con un hd seagate 100 gb 7200 rpm ed 1 gb di ram s.o. xp home.
L'utilizzo esclusivo del portatile è per scaricare i video dalle schede di registrazione Panasonic p2 attraverso lo slot pcmcia.
Vorrei un consiglio per sapere come sfruttare al massimo la velocità dello slot pcmcia. Non utilizzo nessun altro programma, quindi solo xp, non mi serve altro, l'unico lavoro che deve fare il portatile è acquisire i video delle schede di memoria Panasonic p2 e vorrei che lo facesse al massimo della sua velocità. Quali fattori possono incidere sulle prestazioni dello slot pcmcia attraverso il quale collego le schede P2?
grazie,
Alessandro.

Burke
26-05-2015, 09:37
Quali fattori possono incidere sulle prestazioni dello slot pcmcia attraverso il quale collego le schede P2?

Niente di particolare,semplicemente una presa PCMCIA di tipo 2,che è lo standard per le P2.Il limite è sempre quello del'hard disk.

salentolive
26-05-2015, 10:38
Grazie per aver risposto Burke. Siccome avró bisogno di un hd da almeno 500 gb e gli ssd di quel taglio sono ancora troppo costosi, sapresti consigliarmi un hd perfprmante o 7200 rpm è giá il migliore che io possa usare? Considerando che il latitude D830 è un portatile già vecchiotto...
se invece utilizzassi il secondo slot express per aggiungere porta usb3 e scaricare direttamente su hd usb 3 esterno?

Burke
26-05-2015, 11:04
sapresti consigliarmi un hd perfprmante o 7200 rpm è giá il migliore che io possa usare?
Meglio di così non puoi fare,servirebbe un ssd.

se invece utilizzassi il secondo slot express per aggiungere porta usb3 e scaricare direttamente su hd usb 3 esterno?
Non cambierebbe niente perchè il limite è dato dalla velocità in scrittura dell'hard disk meccanico esterno,non dalla velocità di bus concessa da un'ipotetica usb3.
In poche parole quello che conta nel tuo caso è il supporto,che fa da collo di bottiglia.