Zabel
25-05-2015, 20:12
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un portatile online, c'è solo una cosa che mi sta dando un pò di pensieri, la paura di trovarmi uno schermo con 1 o 2 pixel bruciati e di sentirmi dire "per così pochi lo devi tenere così" ....
Il che per me sarebbe un trauma che creerebbe una reazione a catena che distruggerebbe il continuum tempo spazio, capite bene che è inaccettabile.
Leggendo in internet ho visto che la garanzia del produttore sotto tot pixel se ne lava le mani;
in compenso ho anche letto che la garanzia legale, quella che si ha per legge, indipendentemente da quella del produttore, che dura ben 24 mesi, tutela dal "vizio di conformità", quindi in teoria dovrebbe rendere lecita la pretesa della sostituzione o riparazione del prodotto, e quindi degli eventuali pixel bruciati.
Mi piacerebbe avere una conferma da qualcuno che sappia realmente come stanno le cose, come funziona la legge.
Leggendo dai siti che che mi interessano le condizioni di pagamento, nonostante siano siti con un buon feedback, quindi penso affidabili, sembra che tendano a fare i furbi su questa questione, del tipo "notare che garanzia del produttore è così", e poi "Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi";
come dire per i pixel la legge è questa e se lo fate andare in assistenza per un pixel non lo aggiustano e ne pagate anche le spese.. parlano della faccenda pixel citando la garanzia del produttore ed omettono che la questione è risolvibile con la garanzia legale.. strano no?
Il che per me sarebbe un trauma che creerebbe una reazione a catena che distruggerebbe il continuum tempo spazio, capite bene che è inaccettabile.
Leggendo in internet ho visto che la garanzia del produttore sotto tot pixel se ne lava le mani;
in compenso ho anche letto che la garanzia legale, quella che si ha per legge, indipendentemente da quella del produttore, che dura ben 24 mesi, tutela dal "vizio di conformità", quindi in teoria dovrebbe rendere lecita la pretesa della sostituzione o riparazione del prodotto, e quindi degli eventuali pixel bruciati.
Mi piacerebbe avere una conferma da qualcuno che sappia realmente come stanno le cose, come funziona la legge.
Leggendo dai siti che che mi interessano le condizioni di pagamento, nonostante siano siti con un buon feedback, quindi penso affidabili, sembra che tendano a fare i furbi su questa questione, del tipo "notare che garanzia del produttore è così", e poi "Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi";
come dire per i pixel la legge è questa e se lo fate andare in assistenza per un pixel non lo aggiustano e ne pagate anche le spese.. parlano della faccenda pixel citando la garanzia del produttore ed omettono che la questione è risolvibile con la garanzia legale.. strano no?