PDA

View Full Version : Proteggersi dai LOG di rete WIFI Pubblica

M4mb4
25-05-2015, 13:16
Buongiorno a tutti,

Mi connetto spesso dal mio notebook (MIONOTEBOOK) attraverso una rete WIFI privata ma con accesso pubblico (RETEALBERGO), su cui navigo anche su siti sensibili, quali paypal, banca ed account online.
So per certo che chi gestisce questa rete ha la possibilità di visualizzare i miei LOG di connessione, quando faccio cosa e dove.

Per questioni di sicurezza, ho iniziato quindi ad usare il desktop remoto per connettermi da MIONOTEBOOK attraverso RETEALBERGO fino al mio pc fisso a casa (PCCASA) col quale poi vado sui siti sensibili.

In questo modo mi sembra più sicuro operare. Non dovrebbero riuscire a vedere i miei LOG, se non una connessione RDP al mio PC. Giusto ?

Ricapitolando:

PRIMA: PCNOTEBOOK|-----RETEALBERGO------|Internet

ORA: PCNOTEBOOK|-----RETEALBERGO------|PCCASA|---MIARETECASA---|Internet

Il problema è che per fare ciò io devo aprire una sessione sul mio PC a casa ed il tutto mi sembra così macchinoso e poco performante.

La mia domanda è:

C'è modo di creare un tunnel protetto che consenta di proteggermi dai LOG della RETEALBERGO e navigare direttamente con il mio router casalingo su MIARETECASA senza dover necessariamente aprire una sessione RDP su PCCASA ?

In pratica

PCNOTEBOOK|-----RETEALBERGO------|? MIO ROUTER ?|---MIARETECASA---|Internet

Voi come fareste per proteggervi dai possibili LOG di una rete WIFI Pubblica ?

Spero di essermi spiegato, se servono maggiori dettagli sono qui!!!