PDA

View Full Version : W8 e router digicom

anselmo160454
25-05-2015, 13:17
Buondi', spero sia la sezione giusta.
Un mio amico mi ha chiamato perche' il suo router digicom ( e non ho guardato il modello) ha smesso di funzionare. Collegato a fastweb con adsl.
Sono andato e l'ho riportato ai valori di fabbrica, al che' si e' resettato e dopo poco si e' illuminato il led di wifi ma non quello internet. Ok mi sono detto, devo ancora configurarlo per fastweb. Controllando dal mio telefonino ho visto il router sulla lista wifi ed anche il telefonino del mio amico lo vedeva. Ma, e questo e' il punto, il pc (un surface primo tipo ) non lo vedeva pero' vedeva le reti attorno.
Configurato il router dal telefonino, questo si e' resettato, l'ho rivisto sui telefoni e questa volta e' apparso anche sul surface. Per essere sicuro ho rifatto tutto la trafila ma anche la seconda volta il pc lo ha visto sul wifi solo dopo la configurazione fastweb. Telefonini samsung e nokia, per la precisione.
Mi potete dire se e' normale o cosa devo modificare in W8 affinche' si comporti come i ns. telefonini e configurare cosi' il router dal pc ?

Grazie

Mino