PDA

View Full Version : estensione copertura rete appartamento

killuminati
25-05-2015, 10:38
Salve a tutti
Ho da poco cambiato appartamento ed il modem tplink acquistato da poco che nel precedente appartamento copriva un'area sufficiente, ora non mi offre una copertura adeguata. Ho il PC collegato via cavo al midem in una stanza e dovrei collegare le console nel salone dive la copertura di rete è insufficiente. Pensavo di utilizzare i kit da presa elettrica della tplink cui collegare le console almeno una, per ovviare il problema.
Non ho familiarità con questi kit e vorrei sapere se ci sono dei inconvenienti e se in caso, si può collegare ad essi uno switch per collegare più console allo stesso ripetitore.

Grazie in anticipo scusate la battitura via telefono.

san80d
25-05-2015, 11:17
Le powerline sono una buona soluzione al tuo problema, puoi tranquillamente collegarci uno switch oppure prendere delle pw con più uscite lan.

killuminati
25-05-2015, 11:25
Grazie mille della pronta risposta.
Ora sono più tranquillo.

Ciao

carlitos90
25-05-2015, 14:45
Potresti pensare di acquistare anche delle powerline come questa che a loro volta creano delle reti WiFi

TP-LINK TL-WPA4220KIT Powerline AV500 Wireless N 300Mbps (http://qwertynet.it/Amazon-TP-LINKTL-WPA4220KITPowerlineAV500WirelessN300Mbpscon2porteEthernetcompatibileconlostandardHomwPlugAVfinoa500MbpsditrasmissionedatiDesigncompattoediscretotastoWi-FiClonePlugPlayKitcondueadattatori)