View Full Version : Aiuto alimentatore per cpu
Carlo972
25-05-2015, 06:57
Salve a tutti, ho una PSU Corsair VS da 450w.
Monto una GTX 560TI,
Sono indeciso sulla CPU, perché essendo al limite per la scheda video, ho paura nel prendere una CPU che non consumi tanto... Qual' é il massimo wattaggio per la CPU a cui posso arrivare con la mia PSU? (Sono indeciso tra i3-4150 e AMD x4 860k) Scusate per le mie continue discussioni su hardware PC da comprare :D Grazie in anticipo.
Scegliere la CPU in funzione dell'alimentatore...
Ma invece di limitati, perche non valuti di cambiare anche alimentatore? Sarebbe un buon investimento per il futuro.
Solo di CPU e VGA, anche se avessi un i7 comunque saresti sotto i 400w ma giustamente potresti avere altre componenti e periferiche.
Se col PC devi giocarci, cambia alimentatore e monta un i5. Se invece devi usarlo per funzioni "base", prendi un Pentium G o un i3, come consumi siamo lì.
Carlo972
27-05-2015, 07:01
Il punto é che ho appena cambiato alimentatore...:D
Comunque volevo solo sapere quale potenza in watt massima supportava la mia PSU (gioco parecchio)
Il punto é che ho appena cambiato alimentatore...:D
Comunque volevo solo sapere quale potenza in watt massima supportava la mia PSU (gioco parecchio)
Resta il fatto che chi gioca parecchio non acquista di solito un alimentatore buono per un pc da call-center, specie da 450w :D
In teoria, ripeto, puoi montare quello che vuoi ma tra la VGA che consuma e l'alimentare del tutto inadeguato in un PC per giocare, certamente non ci andrai largo. Poi nessuno purtroppo ha la sfera di cristallo e tra i consumi teorici e le prestazioni "pratiche" ce ne passa.
Non sei in tempo per rimandarlo indietro e cambiarlo con altro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.