PDA

View Full Version : Playstation 2 su schermo LCD

DonMafo
24-05-2015, 20:57
Buona sera gente
Ho in questi giorni ripreso ad usare la PS2 dopo aver sistemato la lente per riuscire a farle leggere un gioco per la PS1. Sfortunatamente a casa mia non ci sono più nè TV nè vecchi schermi per pc a tubo catodico (questi ultimi fra l'altro sono stati buttati via soltanto poco più di un mese fa :doh: )
Per ora mi sto arrangiando con un piccolo schermo HD LCD (della LG credo, adesso non ricordo di quanti pollici esattamente). Il problema è, ovviamente, il fatto che i pixel siano grandi quanto i mattoncini dei lego (per chi conosce il gioco: sto rigiocando a Final Fantasy IX e durante gli incontri casuali praticamente non si distinguono i personaggi)
Vorrei procurarmi uno schermo crt ma non credo di riuscirci. Nel caso, vanno bene anche i monitor dei vecchi PC o fanno troppo cagare/non hanno l'ingresso RGB?

Comunque la vera domanda è: possibile che non ci sia un modo per migliorare la situazione mantenendo comunque lo schermo LCD? Avevo letto del cavo component, ma sembra che per i giochi ps1 giocati su ps2 non vada bene.
Non rispondete di emulare tutto tramite pc (perchè sono onesto e... no scherzo, in realtà l'ho già fatto molte volte, è che il fascino di una partita su console non si batte)

29Leonardo
27-05-2015, 18:35
Dipende dall'elettronica e dallo scaler della TV, per farti un esempio sul mio Sony Bravia 32" EX720 FHD non si vedono male addirittura in confronto a una tv vecchia philips 22" e rispetto altri lcd su cui ho fatto prove come il samsung b2030hd e altri che non ricordo (nonostante si dica che sui 720p sia meglio), senza scomodare il component in quanto la uso con la scart rgb "giapponese".