PDA

View Full Version : Configurazione tempo libero

elar
24-05-2015, 16:00
Ciao a tutti ragazzuoli, ultimamente mi è balzata in mente l'idea di un PC da attaccare alla TV: l'utilizzo principale sarebbe quello di navigare su internet, film e serie TV in streaming, download e roba varia, case microATX (lo spazio c'è, e con il budget che ho non posso spendere troppi soldi per un sistema mini-itx)... All'inizio ero partito con una configurazione Pentium 1150, così magari con il passare degli anni avrei potuto mettere anche un i5 stesso socket, poi ho trovato un i5 4440 boxato nuovo e con garanzia a 100€ dalle mie zone, quindi vi posto la configurazione:

CPU i5 4440 box - 100€
MB Asrock H81M-DGS 2.0 41€
RAM Crucial Ballistix Sport 2x4GB 1600 CL9 58€
Case Cooler Master N200 36€
PSU LC7600 V2.3 600W 48€

Hard disk ho un 2.5 pollici da 640GB a 5400 e per il momento me lo faccio bastare, masterizzatore non mi serve.

Vi chiederete perché un PSU con così tanti watt per spingere un semplice i5, il motivo è che in futuro, magari l'anno prossimo o tra due anni, potrei affiancare la mia PS4 in ambito videoludico e montare una GPU dedicata e giocare anche col PC (o se mi decido ad uscire il cash ora, prendere una r9 280).

L'unica remore è QUEL psu, è un LC-Power però bronze, ed ho letto di molte persone che con quell'alimentatore hanno tirato su una r9 290, quindi diciamo che mi sono "fidato", se avete altri consigli sull'ali sono ben accetti.

PS: il case ha una aerazione almeno decente? Potrei optare per montare un paio di ventole nel caso dovessi comprare anche la GPU... non fonde nulla vero? :ciapet:

celsius100
24-05-2015, 16:12
Ciao
nuovo a quella cifra o e un affare o un pacco, quindi fatti dare la fattura e provale x bene
dopodiche come budget rimanente quant ti rimane al max?

elar
24-05-2015, 17:24
Ciao
nuovo a quella cifra o e un affare o un pacco, quindi fatti dare la fattura e provale x bene
dopodiche come budget rimanente quant ti rimane al max?

Diciamo che più o meno siamo su quella cifra, se con lo stesso prezzo posso prendere qualcosa di migliore bene, diciamo che 20-30€ in più non mi spostano più di tanto

celsius100
25-05-2015, 00:12
come mobo x un i5 starei su una GA-B85M-D3H, specie se vuoi sfruttare anche il pc x farci anceh del gaming
come alimetnatore ci metterei un be quiet system 7 500W o un XFX Pro 550W
se nn vuoi salire con la spesa puoi cmonciare anche mettendoci 4gb di ram e poi la aumetni quanto monterai la vga dedicata