View Full Version : Chiarimento licenza Windows 8.1
Salve vorrei un chiarimento...
Cosa cambia tra la versione normale e quella OEM di Windows?
Ho letto, qui sul forum, del sito che propone licenze originali a prezzi modici, vorrei sapere c'è un modo per sapere se la licenza è effettivamente originale prima di acquistarla? Per l'attivazione devo telefonare alla Microsoft?
Infine per risparmiare vorrei prendere un nuovo portatile senza SO, è semplice poi installare Windows 8.1? Dovrei creare un DVD o tramite pen drive?
Grazie sempre
bio.hazard
24-05-2015, 16:12
Cosa cambia tra la versione normale e quella OEM di Windows?
la versione OEM in teoria potrebbe essere venduta solo abbinata a un PC oppure a un componente essenziale (diversi siti la vendono insieme a un HD o a una scheda madre).
Ho letto, qui sul forum, del sito che propone licenze originali a prezzi modici, vorrei sapere c'è un modo per sapere se la licenza è effettivamente originale prima di acquistarla?
temo di no.
Per l'attivazione devo telefonare alla Microsoft?
no, in genere si attiva automaticamente, basta avere una connessione a internet attiva; l'attivazione telefonica è richiesta solo nel caso l'attivazione online non dovesse andare a buon fine.
Infine per risparmiare vorrei prendere un nuovo portatile senza SO, è semplice poi installare Windows 8.1? Dovrei creare un DVD o tramite pen drive?
c'è un apposito strumento di Microsoft per scaricare la ISO e creare un supporto di installazione a tuo piacimento (DVD o chiavetta USB)
grazie, in caso acquisterò la versione non OEM.
Il sito è g2a...ho sentito parlarne bene. Per notebook senza SO cosa si intende?
Tutti i controlli vanno fatti dal bios? Si riesce a far partire un dvd per installare windows 8.1?
Grazie ancora
bio.hazard
25-05-2015, 07:23
grazie, in caso acquisterò la versione non OEM.
Il sito è g2a...ho sentito parlarne bene.
mi dispiace, non lo conosco.
Per notebook senza SO cosa si intende?
si intende un notebook privo di sistema operativo preinstallato sull'hard disk (che poi, in realtà, non è vero, perchè c'è sempre su FreeDOS)
Tutti i controlli vanno fatti dal bios?
quali controlli?
Si riesce a far partire un dvd per installare windows 8.1?
tutti i notebook hanno un tasto, o una sequenza di tasti, da premere all'avvio, per entrare nel menù di boot.
bio.hazard
26-05-2015, 11:27
di nulla, figurati.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.