PDA

View Full Version : Problema modem.


qahiil
24-05-2015, 12:34
Ciao ragazzi, ho un problema col mio modem ( no wi-fi, modello vecchissimo TRUST , collegato al mio portatile ).

Dopo aver acceso il pc, da un momento all'altro senza che mi avesse mai dato problemi, ho notato che un led sul modem ( quello dove c'č la scritta "LINK" ) non smette mai di lampeggiare, quando invece dovrebbe a un certo punto stabilizzarsi come fa l'altra lucina, quella del POWER. In questo modo non riesco ad effettuare pių la connessione ad Internet. Ho provato a disinstallare il modem e reinstallare, le prime 2-3 volte ho risolto cosi ma ora niente da fare...sembra andato. Che problema potrebbe essere? Modem ormai troppo vecchio oppure problema di linea ( tipo filtri ADSL al telefono rovinati ecc ecc ) ??


Spero possiate aiutarmi,grazie mille e scusate in anticipo se ho cannato sezione!

alecomputer
24-05-2015, 17:15
Benvenuto nel forum .
Prova a vedere se il modem ha un tasto di reset , in caso prova a resettarlo , se lo resetti devi anche reimpostare i parametri di collegamento internet dentro al menu del modem .
Prova anche ad entrare nel menu del modem , e a controllare se i parametri di collegamento a internet sono a posto , in questo periodo girano virus che cambiano i dns del modem con il risultato che non ti colleghi pių a internet .

Il mancato collegamento potrebbe dipendere anche dalla linea internet o da problemi con i filtri o il telefono , per verificare questa ipotesi dovresti provare con un altro modem in modo da verificare che la linea internet funzioni .