PDA

View Full Version : Notebook per editing amatoriale...budget 550 euro

Ted1991
24-05-2015, 11:43
Salve a tutti,

come da oggetto, vorrei acquistare il notebook per utilizzare software come pinnacle e creare video amatoriali oltre per navigazione,email,documenti,senza pacchetto office o per giocarci

Il mio problema consiste nel districarmi tra vari processori,architettature e schede video:mc: .
Un punto fermo sarà la RAM,penso almeno 8GB dovrebbero bastare...credo.

E per il processore?

AMD, tipo un A10 7600p, o Intel i5 di 5a generazione oppure in i7 di 4a?

Idem per la scheda video,quì il vuoto più assoluto,anche se, prendendo proprio pinnacle come software da far girare,sarebbe da preferire una nvidia per via della tecnologia CUDA.

Il budget lo so ,è ristretto,ma ripeto non servirà MAI per giocarci.

Il Picchio
24-05-2015, 12:49
Io butterei su altri 50 euro e prenderei questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+740m&id=10&prezzomin=&prezzomax= Che se la gioca estremamente bene.
8 gb sarebbero sicuramente meglio ma puoi aggiungerli tra un'annetto con 30 euro

Ted1991
24-05-2015, 14:28
Ti ringrazio per la partecipazione Picchio.
Sostanzialmente il tuo consiglio ,predilige un sistema nel complesso più performante,lo deduco dall'HD a 7200 e l'i5 serie M,piuttosto dei soliti U e Ram a 1600 mhz,così a prima impressione.
In effetti a me interessa puntare su base Intel,essendo silenziosi per le temperature più basse rispetto ad Amd.
Avrei un altra cosa da chiedere,meglio w7 o utilizzare l'8 preinstallato?

Il Picchio
24-05-2015, 14:38
Hai centrato il punto.

Per Windows dovrebbe essere preinstallato il 7 a cui puoi fare upgrade a 8.
Fai te, tanto tra 4 mesi si passa tutti a 10 gratuitamente. Usa quello che sai già usare.

Il pc che ti ho indicato ha slot di accesso a ram e uno slot dedicato per ssd m2 in caso volessi fare upgrade. Porta la ram a 8gb appena puoi ;)

Ted1991
24-05-2015, 14:43
Perfetto,credo di aver risolto il mio quesito.
Grazie mille Picchio:)