raxas
23-05-2015, 22:58
Buonaserata
ho versato accidentalmente acqua su tastiera ps/2, dalla parte del tastierino numerico...
è una vecchia tastiera IBM KB-8926...
(tastiera molto funzionale, benchè abbia quasi 20 anni... e non la voglio cambiare, potendola aggiustare...)
all'inizio non ci ho fatto caso,
pensavo che l'acqua non potesse infiltrarsi sotto, nella parte dove ci sono i circuiti plastici e contatti vari, ma non mi ricordavo (avendo già smontato tutti i tasti una volta per pulire lo sporco accumulatosi) che alcuni tasti lunghi hanno delle feritoie per tenerli...
e da queste si è infiltrata l'acqua...
non mi funzionano due file verticali di tasti:
sotto l'ESC (incluso mi pare)
i tasti: \, TAB(ulatore), blocco maiuscolo, CTRL sinistro
e poi: 5,t,g,b e la barra spaziatrice...
premetto che l'ho già smontata, e asciugata accuratamente, ma il problema RIMANE...
queste file di tasti non funzionanti che problema indicano?
c'è un danno alla schedina-pcb interna?
Sapete se posso risolvere?
Grazie per l'attenzione...
ho versato accidentalmente acqua su tastiera ps/2, dalla parte del tastierino numerico...
è una vecchia tastiera IBM KB-8926...
(tastiera molto funzionale, benchè abbia quasi 20 anni... e non la voglio cambiare, potendola aggiustare...)
all'inizio non ci ho fatto caso,
pensavo che l'acqua non potesse infiltrarsi sotto, nella parte dove ci sono i circuiti plastici e contatti vari, ma non mi ricordavo (avendo già smontato tutti i tasti una volta per pulire lo sporco accumulatosi) che alcuni tasti lunghi hanno delle feritoie per tenerli...
e da queste si è infiltrata l'acqua...
non mi funzionano due file verticali di tasti:
sotto l'ESC (incluso mi pare)
i tasti: \, TAB(ulatore), blocco maiuscolo, CTRL sinistro
e poi: 5,t,g,b e la barra spaziatrice...
premetto che l'ho già smontata, e asciugata accuratamente, ma il problema RIMANE...
queste file di tasti non funzionanti che problema indicano?
c'è un danno alla schedina-pcb interna?
Sapete se posso risolvere?
Grazie per l'attenzione...